Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pareri su Romeo Ferraris

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Larsen_EE View Post
    ao', prova a chiamare mauro (RAMA) sul sito ci sono i numeri, cosi' almeno ti fai un'idea dei costi e vedi se ti conviene o meno.

RAMA 100% bravo, onesto e competente, vai sul sicuro, io ci ho gi? portato diverse auto sia stradali che da pista e son sempre rimasto soddisfatto

Comment

• Font Size
      Ma minkia ? lontanissimoooooo!!! A quel punto faccio prima ad andare da dillo

Comunque se quelli di Varese sono top anche loro ci vado al volo, in mezz'ora sono l?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Il Rompiscatole View Post
        Ma minkia ? lontanissimoooooo!!! A quel punto faccio prima ad andare da dillo

Comunque se quelli di Varese sono top anche loro ci vado al volo, in mezz'ora sono l?

se no io con la STI mi ero trovato bene anche con Soretti Mauro che ? a brescia

Preparazioni Soretti | Elaborazioni per Subaru Brescia

Comment

• Font Size
          Originally posted by Pizzodrift View Post
          se no io con la STI mi ero trovato bene anche con Soretti Mauro che ? a brescia

Preparazioni Soretti | Elaborazioni per Subaru Brescia
          Soretti con le Subby secondo me ? il n1

Avevo gi? prenotato una visita da lui ancor prima di aver acquistato l'auto... cosa che poi nn avvenne e i Ns dialoghi rimasero sempre e solo telefonici... ma gli volevo gi? bene:gaen:

Comment

• Font Size
            Col senno di poi ? stata una stronzata scrivere un'email, uno dei due mi ha (giustamente) risposto che ? un intervento illegale e non lo eseguono

Un altro mi ha chiesto 800 euro, si pu? fare
            tu digli che sei svizzero e poi puoi omologare tutto in CH

azz, 800 euro per una mappa ???
            ce ne vogliono 400 per una Subaru STi !!

Comment

• Font Size
              Originally posted by France916 View Post
              tu digli che sei svizzero e poi puoi omologare tutto in CH

azz, 800 euro per una mappa ???
              ce ne vogliono 400 per una Subaru STi !!
              Non per la mappa, c'? anche da eliminare dpf ed egr.

Poi boh il tubo si trova su internet per 140 euro

La cosa di omologare in CH non sarebbe neanche una stupidaggine, nel senso la mia macchina ? euro4 non euro5 , il dpf ce l'aveva di serie per figheggiare e basta. Inutile.

Comment

• Font Size
                Cosa se ne fa della sola centralina? Una mappa seria si fa con la macchina sul banco

La mia poi ? 4x4 permanente quindi ci vuole pure il banco adatto

Ma se per natale scendo in macchina e la faccio fare da MOTORTORO?
                Ma di cosa stiamo parlando?...

di una macchina da corsa o dei famosi 20/30cv per darle un'attimo di brio....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Laino View Post
                  Ma di cosa stiamo parlando?...

di una macchina da corsa o dei famosi 20/30cv per darle un'attimo di brio....
                  2.4 turbodiesel soffocato da filtri inutili. l'aumento di potenza ? secondario, l'importante ? levarmi le rogne

Comment

• Font Size
                    rogne tipo l'accumulo di gasolio in coppa dell'olio e similari... solo fiat riesce a fare un motore cosi' di merda... e ora che ci penso devo controllare il livello dell'olio della schifopanda dei miei, che non si sa' mai.

Comment

• Font Size
                      rogne tipo l'accumulo di gasolio in coppa dell'olio e similari... solo fiat riesce a fare un motore cosi' di merda... e ora che ci penso devo controllare il livello dell'olio della schifopanda dei miei, che non si sa' mai.
                      Certo, come no, solo la Fiat.... Vai a leggere in giro per la rete quante Mitsubishi ASX sono impestate di problemi analoghi, addirittura certe officine (si legge nei forum) scaricano dalla coppa l'olio diluito per riportare il livello nei parametri dell'astina e riconsegnano le auto. Oppure BMW serie 5 E61 con lo stesso problema, o se preferisci i 1.9 Tdi volkswagen.... Vi citate di luoghi comuni fino alla nausea, Informatevi prima di sparare cagate a raggiera oppure tacete che fate pi? bella figura!

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                        che poi la fiat si pu? criticare su tante cose (le classiche "cazzatine"), ma sui motori proprio no....

Comment

• Font Size
                          allora, mi correggo, su tutti i motori derivati dal m.jet fiat... vengono montati praticamente ovunque... visto che il sistema di iniezione l'ha si inventato fiat, ma poi come sempre venduto a bosh, che l'ha ovviamente fatto adottare a millemila altri costruttori.

la colpa e' del sistema "ecologico", punto.
                          il motore, senza quel cavolo di accrocchio maledetto, sarebbe perfetto: robusto, prestazioni piu' che buone per un diesel, un po' poco elastico nelle cilindrate minori (soffre di turbolag manco fosse un benzina).

poi c'e' il tappo e il geniale sistema di immissione del gasolio nel filtro... da li i casini.

Comment

• Font Size
                            allora, mi correggo, su tutti i motori derivati dal m.jet fiat... vengono montati praticamente ovunque... visto che il sistema di iniezione l'ha si inventato fiat, ma poi come sempre venduto a bosh, che l'ha ovviamente fatto adottare a millemila altri costruttori.

la colpa e' del sistema "ecologico", punto.
                            il motore, senza quel cavolo di accrocchio maledetto, sarebbe perfetto: robusto, prestazioni piu' che buone per un diesel, un po' poco elastico nelle cilindrate minori (soffre di turbolag manco fosse un benzina).

poi c'e' il tappo e il geniale sistema di immissione del gasolio nel filtro... da li i casini.
                            Fai molta confusione:

Quello che Fiat (Fpt) ha inventato ? il sistema common rail denominato per il gruppo italiano JTD (unijet) e successivamente brevettato e ceduto a Bosh che lo ha reso disponibile a tutti i costruttori.
                            L'evoluzione di tale sistema si chiama JtdM (Multijet) ed ? un evoluzione del primo sistema, pi? performante, e soprattutto adatto alle modifiche e in ambito ecologico le varie norme di anno in anno avrebbero richiesto, nella fattispecie E4. Quest'ultimo non ? stato ceduto proprio a nessuno, e gli unici costruttori che possono montare questo tipo di propulsore sono quelli che fanno parte della galassia GM con la quale a suo tempo la FIAT siglo' una joint venture (quindi Saab TTID e opel CDTI...)
                            Un ulteriore evoluzione ci fu nel 2009 con la seconda generazione di multijet il Multijet2 che fu messo a punto per l'omologazione E5 e che soffriva parecchio del problema del gasolio nella coppa.

La pi? recente evoluzione che ha tra l'altro risolto il problema del gasolio che finisce nella coppa ? il jtdm2 di terza generazione pronto per l'omologazione E6

Tutti gli altri marchi si possono fare delle seghe lunghe una vita perch? il multijet non lo avranno mai. Bosh o chi per essa si sviluppano di volta in volta il loro sistema e come ti ho gi? scritto TUTTI o quasi sono interessati dallo stesso problema.

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                              quali auto montano il jtdm2 di ultima generazione ed in che cilindrate?

comunque non per dire ma tra la differenza principale tra unijet e multijet ?che si passa da 2 a 5 iniezioni di gasolio per ciclo, nessuno vieta agli altri di seguire il trend con i propri brevetti anzi penso proprio che l'abbiano gi? fatto

Comment

• Font Size
                                quali auto montano il jtdm2 di ultima generazione ed in che cilindrate?

comunque non per dire ma tra la differenza principale tra unijet e multijet ?che si passa da 2 a 5 iniezioni di gasolio per ciclo, nessuno vieta agli altri di seguire il trend con i propri brevetti anzi penso proprio che l'abbiano gi? fatto
                                esatto!

Al momento il jtdM2 (terza generazione) ? stato presentato solo sulla Giulietta, il nuovo 2.0 sviluppa 150 cv (in arrivo anche il 180) e adotta nuovi iniettori e rispetto alle precedenti versioni monta una servo-valvola idraulica bilanciata che consente al sistema di effettuare 8 iniezioni per ciclo. Per ora questo sistema ? il pi? evoluto sul mercato.

Comment

X
                                Working...
                                X