Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Acquisto 997 mkI o MK II

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Acquisto 997 mkI o MK II

    Salve,sono un grande fan della 911...mi piacerebbe comprarne una ma ho un sacco di dubbi.
    Se fosse la MKII sarei rivolto alla carrera 3.6l 345hp ; MKI carrera S 355 HP

    -Primo dubbio...io non ho mai avuto un'auto a me intestata e quindi la mia classe sarebbe la piu alta...dato che la dovrei usare come seconda auto facendoci solo poca strada all'anno,tipo 2000-3000 km mi piacerebbe sapere se ci puo essere un'assicurazione ad hoc per la mia situazione (uso nel fine settimana magari)

    -Secondo dubbio... la manutenzione quanto puo costare e ogni quanti anni?
    Diciamo che ora le mk1 si trovano sui 30000? con una 80k di chilometri.
    Le mk2 invece costano decisamente di piu e quindi per ritrovarmi un po con le spese dovrei aspettare piu tempo...

    -Terzo dubbio ma non meno importante e che le 997 mk1 ho letto un po in giro che hanno gli stessi problemi delle 996 dato che il motore ? lo stesso come tipologia,su quei modelli pare ci fossero problemi strutturali e comprarne una poi per romperlo non mi va, quindi forse meglio aspettare un po per la mkII che dovrebbe essere piu affidabile.

    Spero possiate rispondermi un po,avevo gia letto una discussione su questo forum sulla 996 3.4l e 3.6l

    Saluti

  • Font Size
    #2
    Salve,sono un grande fan della 911...mi piacerebbe comprarne una ma ho un sacco di dubbi.
    Se fosse la MKII sarei rivolto alla carrera 3.6l 345hp ; MKI carrera S 355 HP

    -Primo dubbio...io non ho mai avuto un'auto a me intestata e quindi la mia classe sarebbe la piu alta...dato che la dovrei usare come seconda auto facendoci solo poca strada all'anno,tipo 2000-3000 km mi piacerebbe sapere se ci puo essere un'assicurazione ad hoc per la mia situazione (uso nel fine settimana magari)

    -Secondo dubbio... la manutenzione quanto puo costare e ogni quanti anni?
    Diciamo che ora le mk1 si trovano sui 30000? con una 80k di chilometri.
    Le mk2 invece costano decisamente di piu e quindi per ritrovarmi un po con le spese dovrei aspettare piu tempo...

    -Terzo dubbio ma non meno importante e che le 997 mk1 ho letto un po in giro che hanno gli stessi problemi delle 996 dato che il motore ? lo stesso come tipologia,su quei modelli pare ci fossero problemi strutturali e comprarne una poi per romperlo non mi va, quindi forse meglio aspettare un po per la mkII che dovrebbe essere piu affidabile.

    Spero possiate rispondermi un po,avevo gia letto una discussione su questo forum sulla 996 3.4l e 3.6l

    Saluti
    se parli di assicurazione solo RC adesso esistono quelle che vanno ad utilizzo

    per la manutenzione.......beh se vai in porsche..........? sempre una porsche

    di certo non ? a livelli di una golf come manutenzione

    per il motore, gi? sul 996 3.6 i problemi non ci sono
    i problemi erano sul 996 3.4 quindi direi che la 997 ne ? fuori

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per l'assicurazione, esiste la legge bersani che ti permette di sfruttare la classe migliore che hai in famiglia, nel senso che se vivi (o sei sullo stato di famiglia) dei tuoi genitori, puoi sfruttare la classe di merito migliore che avete..... questo vale anche se convivi ma non sei sposato, l'importante ? essere sullo stesso stato di famiglia della tua compagna, in quel caso puoi utilizzare la sua classe di merito.
      Se invece vivi solo.... devi partire dalla 14esima classe e quindi ti costa un'esagerazione, lascia perdere....anche per quelle ad utilizzo serve la classe di merito, con la pi? alta hai dei costi esorbitanti!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Con tutte le pesche in giro, proprio un carrera...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie per avermi risposto

          Grande Bersani !!! infatti,ero un po troppo preoccupato pero speriamo che non la tolgono questa regola dato che sentivo dire che alcuni miei amici non si volevano intestare auto neanche da neopatentati perch? pagavano oltre i 1000 ?
          In'oltre essendo io l'unico a doverla guidare ho pensato a un contratto che copre solo me e per il resto completo ne senso che posso guidarla sempre,quanto potrebbe costare considerando tutte queste cose un preventivo per un'assicurazione?

          Su alcuni forum ho letto che i motori 3.4-3.6-3.8 si sono evoluti solo nella cilindrata ma non nell'architettura e cosi i problemi persistevano sempre !!!Sempre su alcuni forum specializzati porsche ho letto che alcuni utenti hanno avuto esperienze di rotture su auto anche se erano primi proprietari e le tenevano bene ,infatti poi con la mk2 il motore nei punti soggetti a rotture ? stato modificato.

          Per la manutenzione ordinaria scongiurando rotture come stiamo messi con i prezzi?
          So che ferrari e lambo,mase costano di piu di manutenzione,ma le porsche dovrebbero essere piu volkswagen !!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Come ti hanno gi? detto, i motori 3.6 e 3.8 non hanno problemi, anzi, sono dei trattori da centinaia di migliaia di km... Se ben mantenuti!
            Un tagliando ordinario va sui 1000 o poco meno. Calcola che con il carter a secco, hai da cambiare circa 12 Lt di Mobil 1!
            Fatti una 4S e passa la paura! Gran macchina. In alternativa, per rimanere in budget, retrocedi a una 996tt. Con il kit hai 450cv di pura adrenalina.
            Non parlo per sentito dire, ne ho avuta una ed e' stata un'esperienza altamente positiva.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ciao
              Quanto costa l'olio mobil one?? Se ne metti un'altro che fa la stessa funzione e si fa pagare meno il nome cosa cambia oltre al prezzo LOL ???
              La mk2 ha il carter a secco ?
              Ma di solito i tagliandi ogni quando tempo vanno fatti ?

              Tanto per sapere, ma ? piu di qualche volta che in vari luoghi ho letto TT cosa vuol dire se espresso verso una porsche??? La prima volta ho pensato al tourist trophy,poi al cambio automatico usato fino al 2009 da porsche....invece?


              Saluti

              Comment


              • Font Size
                #8
                secondo il mio modesto parere...lascia perdere. se cerchi di risparmiare 2 euro su un litro d olio lascia stare una porsche...primo perch? ? soggetta a piccole rotture come ogni altra vettura usata, poi perch? i tagliandi per avere una certa tenuta dell usato vanno fatti in porsche, e sono dolori...se devi spendere quella cifra li prendi un 993, oramai lo trovi anche ASI, nn ti costa nulla di ass. e bollo, e tender? a valutarsi nel tempo, inoltre ? ancora la pi? bella...infine nn vai nell occhio dell agenzia delle entrate!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Su stavo scherzando !!!
                  Diciamo che a me il 993 proprio non piace,preferisco la 964....

                  La 997 mi piacerebbe averla dato che ? piu comoda e piu nuova con qualche rischio in meno di rotture !!!
                  Ho letto da molte parte che i tagliandi si possono fare in qualunque officina,l'importante e che i pezzi sono originali andando cosi a risparmiare sulla manodopera.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Nigel Mansel View Post
                    Ho letto da molte parte che i tagliandi si possono fare in qualunque officina,l'importante e che i pezzi sono originali andando cosi a risparmiare sulla manodopera.

                    quoto Mimmo, lascia perdere se pensi di risparmiare sui tagliandi... a meno che non pensi di tenere la macchina fino a quando perde le ruote, allora puoi andare anche da "peppino o' maccanico" a fare i tagliandi. Una Porsche col libretto tagliandi senza timbri dei concessionari ufficiali, vale zero in Italia come all'Estero...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Tanti pero continuano a fare i tagliandi dai non originali,alla fine perde valore ma ci risparmi un botto e il risparmio compensa il valore piu basso in caso di vendita.
                      Alla fine,i pezzi che montano saranno sempre originali e l'officina che esegue i lavori semplicemente si fa pagare meno la manodopera

                      Sapete dirmi qualche cifra? Tipo tagliandi ordinari ogni quanti anni e straordinari?

                      Saluti

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        tagliandi sul 997 se ? come solita manutenzione Porsche sono ogni 20k km, costo da concessionario Porsche, come costo sei intorno alle 500 euro (molto variabili per?, in base alle tariffe del conce e a quello che c'? effettivamente da fare), se ci sono interventi un po' pi? specifici ? facile andare dalle 800 alle 1.000 (sempre conce ufficiale, da "Peppino" non so cosa possano costare, sicuramente meno).

                        P.S. Non so quanta strada intendi fare (i 2-3000 km/anno che hai scritto prima sono veritieri?) perch? prima di recuperare anche solo 2-3000 euro di svalutazione (stando basso, perch? puoi arrivare anche a 10.000 euro se hai fatto molti tagliandi) per aver risparmiato 2-300 euro a tagliando... forse ? lunga come strada! Il tagliando ufficiale certifica anche i Km dell'auto, oltre ai materiali, quello da Peppino... no

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Si non penso di fare piu di 2-3000 km annui,max 5000 ma non credo dato che con l'auto normale fin'ora ne ho fatto 6000 tutti a buffo !!!

                          Capito,pensavo cifre decisamente piu alte per quelli originali...solo che dove sto io non so dove si trova il primo concersonario porsche,forse a potenza o sala consilina!!!

                          tagliandi piu grossi come distribuzione quanto possono costare?

                          Ad ex,per le porsche 996 3.4 chi rompeva il motore(forse la testa) quanti soldini doveva cacciare?

                          Grazie 1000 per questi consigli

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            a me sembra che stai cercando di fare il passo pi? lungo della gamba... perch? non inizi da un boxster ? L'hanno pensata proprio per entrare nel mondo Porsche Sei giovane c'? tutto il tempo per scalare la gamma in futuro

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                              a me sembra che stai cercando di fare il passo pi? lungo della gamba... perch? non inizi da un boxster ? L'hanno pensata proprio per entrare nel mondo Porsche Sei giovane c'? tutto il tempo per scalare la gamma in futuro

                              io preferisco il cayman al boxster

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X