Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dimezzare i consumi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Il Rompiscatole View Post
    nei motori a carburatore non dovrebbe cambiare niente ma con l'iniezione elettronica penso che usando il freno motore in rilascio esca praticamente zero benzina dagli iniettori
    Pure per i carburatori negli anni 80 avevano messo il cut off, un dispositivo che tagliava l'alimentazione in rilascio.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by dj crush View Post
      Sbagliate a mettere in folle. Oltre a non usare il freno motore, il motore consuma di pi?. Perch? cn la marcia inserita si alimenta con la normale. Rotazione del motore. In folle invece deve bruciare pi? benzina per girare. Lo lessi ha volta su un giornale

      Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
      Si concettualmente ? cos?. Sarebbe per? da fare delle misure, perch? comunque lasciando il motore in folle, l'auto ? priva del freno motore, e rallenter? molto di meno che un'auto in rilascio con la marcia inserita. Per cui , per esempio, riesco a fare in folle 500 metri (e consumando il minimo per tenere il motore in moto), ma se invece della folle metto la quinta in rilascio, faccio solo 300 metri magari, per poi dover riaccelerare per arrivare a 500 metri... insomma.. non sono "certo" di come si consuma meno.

      Comment

      X
      Working...
      X