Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GOLF 6 GTD...deFAP...buco o downpipe?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    GOLF 6 GTD...deFAP...buco o downpipe?

    Allora, visto che sono oramai deciso a defappare e, se possibile, eliminare anche la EGR dalla mia GTD, non tanto per le prestazioni quanto per la noia che danno le spie accese (di solito quando la guida la signora che non la usa da GTD)...ho parlato con un preparatore di Genova che mi ha dato due possibilit?: la prima ? comprare un downpipe senza FAP, oggettino che costa un botto perch? la Golf ? in un pezzo unico con il cat...due lui mi farebbe 4 fori nel FAP originale rendendolo, di fatto, nullo. Ovviamente poi annullamento dei cicli di rigenerazione dalla centralina e mappatura leggera (180-190cv)...
    Considerando anche che non intendo cambiare macchina tra poco ma la terr? un 5-6 anni (almeno che non divento ricco all'improvviso), secondo voi qual ? la soluzione migliore?
    Si possono ottenere, diciamo, un 200 cv dal mio motore? Affidabilit?? Fumo?
    La vecchia 1.9 iniettore pompa, con il modulo aggiuntivo, ha lavorato alla grande per quasi 70000km con 193cv e 450Nm (origianali erano 160/350Nm...si lo so che la davano per 150 ma non ? la prima che rullata ne ha di pi?), dopo ho spento il modulo perch? la frizione, giunti ai 140000km, non ce la faceva quasi pi?...
    Con lo stesso metro questa che ha 170cv dovrebbe arrivare bene sui 200...

  • Font Size
    #2
    tui hai il mio stesso motore
    170 CR codice CEGA penso, arrivi sui 210cv senza problemi di affidabilita

    c'e chi su questi motori fa 230-250-280cv , ma devi cambiare piu cose

    devi smontare il colettore , tagliare e togliere fuori il DPF senza rovinarlo, poi in 5min si risalda e poi rimonti

    se hai i soldi la cosa migliore sarebbe montare un colettore Milltek , Supersprint ..prezzo sui 5-600 euro penso

    io sabato lo vado a smontare , poi lo riporto nel mio atelier e faccio tutto io, taglia -salda
    lunedi dovrei andare da REVO per mapparla sul banco



    ecco la mappa per trovare i dealer REVO nel mondo
    http://www.revotechnik.com/locate-a-dealer/
    Last edited by Mac_ro; 11-12-13, 16:23.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie Mac Ho trovato dei tubi che sostituiscono il DPF e con 300€ me la cavo, plug&play cos? l'originale lo tengo nel box per rimontarlo in caso di problemi o di vendita, poi devo fare levare dalla centralina i cicli e ok...sulla mappatura, probabilmente perch? sulla vecchia mi sono trovato benone, sto valutando anche il modulo, diciamo che sono sui 30cv di incremento e 50Nm (manna per il DSG)...il preparatore con cui ho parlato, quello che mi ha proposto di bucare il DPF originale, con 500€ farebbe i fori, l'eliminazione dei cicli e una mappatura da una decina di cv...che a me sembrano "pochini"...voglio dire, se devo ottenere 10 cv in pi? allora la tengo originale e con 200€ metto un modulo che me ne da 30...o ragiono male? Cmq ora do un occhio ai Revo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ho guardato! Penso! E' il preparatore di un amico...mi sa che ci faccio un salto appena rientro dallo Zimbabwe :1:

        Comment


        • Font Size
          #5
          dove hai trovato elimina dpf a prezzo cosi basso? passami il link please

          Comment


          • Font Size
            #6
            lascia stare i moduli aggiuntivi .. la rimappatura e molto meglio come cosa

            e come sulle moto montare una pc3 oppure avere una ecu racing che controlla e lavora con tanti parametri

            Comment


            • Font Size
              #7
              infatti !! ma che moduli aggiuntivi, lascia stare !!
              senza contare che, un occhio attento, te lo scova fuori in caso di controlli (sgrat sgrat) o incidenti (doppio sgrat).....
              io ce l'avevo sulla A3 (2.0 tdi 140cv), l'ho tenuto un mese e poi tolto e fatto rimappare....col modulo forse andava un pelino di pi?, ma fumava come una ciminiera e la frizione in 5/6? sulle riprese dai bassi regimi sentivi che non ce la faceva (e aveva 30 o 40 mila km)...
              non so quanto dista da te Pistoia, ma li ci sono dei ragazzi bravissimi e molto conosciuti che sono una garanzia (Autoteknica)

              Comment


              • Font Size
                #8
                scusate se togliete il fap con la revisione come la mettete?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  si va dall'amico a fare la revisione

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Mac_ro View Post
                    dove hai trovato elimina dpf a prezzo cosi basso? passami il link please
                    Ebay... E' artigianale o quasi...ma dai feedback direi che ? ben fatto e plug&play...oltre a costare la met? di quelli "marchiati"

                    tubo rimozione fap dpf per Golf V e VI 2.0 140cv 170cv | eBay

                    Originally posted by Pinzo?
                    scusate se togliete il fap con la revisione come la mettete?
                    Durante la revisione non se ne accorgono, resta tutto coperto dal paracoppa e dai gas non dovresti avere problemi...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mac, questo ? il mio libretto...non trovo la sigla del mio motore...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by alem74 View Post
                        Durante la revisione non se ne accorgono, resta tutto coperto dal paracoppa e dai gas non dovresti avere problemi...

                        ah buono a sapersi...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Il miglior lavoro sarebbe defap,skat e mappata!allunghi la vita alla turbina,al motore e la macchina vola!:1:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            codice cfg ..cmq e lo stesso

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Bad attitude View Post
                              Il miglior lavoro sarebbe defap,skat e mappata!allunghi la vita alla turbina,al motore e la macchina vola!:1:
                              Credo che il tubo che ho postato elimini anche il cat...quando torno sento il mio amico che frequenta Penso da anni e mi faccio fare un preventivo per mappa e defap...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X