Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Metano e Diesel insieme

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Metano e Diesel insieme

    Finalmente ? disponibile anche l'impianto a metano sul motore diesel, scusate ma io lo scopro solo oggi

    Diesel + Metano - Landi Renzo

    A differenza del benzina, sul motore diesel il metano viene miscelato assieme al gasolio...!

    Attenzione che ? compatibile solo fino a motori EURO4

    Ci facciamo un pensierino?

  • Font Size
    #2
    da loro software di calcolo ne esce che per il mio pick up, che sta intorno ai 10,5 l/km, per una percorrenza annua di cira 30.000 km, avrei un risparmio di circa 1.298 euro..... circa 108 euro al mese....Forse lo si ammortizza intorno al 3? anno.....
    Non so quanto costi fare l'impianto..... ma non ? che ci sia un vantaggio enorme come invece c'? tra "benzina - metano"......
    Non so..... e poi da sperare che i motori non i disintregrino intorno ai 100.000 km....
    Last edited by Bladegreen; 10-01-14, 15:52.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Finch? non si decideranno a fare motori fatti apposta per andare a metano sar? sempre una storia di "coperta troppo corta".
      Ma ci arriveranno prima o poi. Io sono un fan del metano/biogas, ma chiaramente non faccio abbastanza strada per avere la convenienza... etc etc.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dev'essere rivisto il sistema motore nel complesso, altrimenti sar? come cercare di tirar fuori sangue dai muri....

        Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma io so che il metano nel diesel,nelle elaborazioni,veniva usato come se fosse nos nel benzina,d? una spinta di cv in piu,e questi fanno gli impianti?mah....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ha una ragion d'essere solo per chi fa percorrenze elevate o per chi ha un mezzo commerciale.

            Comment


            • Font Size
              #7
              minkia ma nessuno ? mai contento di niente in questo forum, avete un ottimismo da paura...

              Comment


              • Font Size
                #8
                A me interessa eccome, grazie della notizia!

                Ho un ducato maxi 2.5 diesel, aivoglia bombole di metano che ci caccio dentro!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by AleCaf? View Post
                  Finch? non si decideranno a fare motori fatti apposta per andare a metano sar? sempre una storia di "coperta troppo corta".
                  Ma ci arriveranno prima o poi. Io sono un fan del metano/biogas, ma chiaramente non faccio abbastanza strada per avere la convenienza... etc etc.
                  Quoto ...devono fare motori ad hoc, oppure il gioco vale la candela solo per pochi casi....
                  .....quando vedo l'utilitaria bifuel che fa 15km/GG con 3 avviamenti in citt? per tutta la sua vita.... mi vien da piangere al pensiero di chi l'ha comprata pensando di risparmiare veramente.....

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X