io no di sicuro
nell'86 giravo ancora in bici
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
I prossimi piani di Alfa Romeo
Collapse
X
-
Originally posted by Larsen_EE View Postjonny, prodi non avrebbe mai potuto ricattare ford
sai com'e'... "senti tortellino, l'azienda e' nostra, tu rompi le balle e io la sposto a montreal se mi gira" 
e i sindacati? come avrebbero potuto arrivare a fare scempio ancora oggi senza le tessere di arese?
verra' fuori che gli agnelli e prodi hanno salvato l'italia!!
Lo so lo so!
Fatto sta che a distanza di 30 anni si parla lo stesso di portare via tutto...
Con la differenza che durante questi 30 anni la famiglia Agnelli ha campato sulle nostre spalle ancora di pi?!
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2008
- 2831
- 47
- Maschio
- 4
- Padova
- Rappresentante
- Sto cercando di smettere...
- Send PM
Nell'86 non credo che abbiano nemmeno provato a offrirla a qualcun'altro, come qualcuno sottolinea i giochi erano gi? fatti tra Stato e Fiat, spacciando il tutto per protezionismo nazionalista...
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Comment
-
nono, non l'hanno offerta, anzi, hanno rifiutato l'offerta... i giochi li avevano gia' fatti in casa.
e contando che lo stato ci ha rimesso due volte (facendosi pagare una miseria, e trovandosi poi a dover sottostare ai vari ricattini per i succesivi 20 anni), invece di continuare a chiamare "professore" qualcuno sarebbe meglio mandarlo in miniera
per la cronaca, voci di oggi: non e' confermato il piano del "duetto" con mazda, ma e' solo un'ipotesi possibile.
ipotesi della minchia tra l'altro, visto che l'eventuale alfa verrebbe prodotta in giappone direttamente negli stabilimenti mazda...
Comment
-
sempre l'insider:Originally posted by Larsen_EE View Post
per la cronaca, voci di oggi: non e' confermato il piano del "duetto" con mazda, ma e' solo un'ipotesi possibile.
ipotesi della minchia tra l'altro, visto che l'eventuale alfa verrebbe prodotta in giappone direttamente negli stabilimenti mazda...
"Siamo OT per questo, comunque rapidamente riassumendo Fiat ha arrangiato un accordo con Mazda per derivare una sedicente futura spider dallo sviluppo congiunto della nuova MX-5:
http://www.quattroruote.it/notizie/auto ... base-mazda
Da qualche mese girano pure foto spia di un muletto:
http://www.quattroruote.it/notizie/foto ... etto?gal=1
Ora, il punto e' che per quanto valida (e la MX-5 e' una buona spider a trazione posteriore piacevole da guidare) tutto lo sviluppo e' fatto in Giappone, da tecnici giapponesi, e la "versione Alfa" si differenziera' per carrozzeria, motore (il 1.4 multiair ovviamente!
) e revisione dell'assetto. Revisione, perche' le sospensioni sono quelle e mica le vanno a cambiare (costano!!!).
Insomma un ricarrozzamento per quanto la base di partenza sia buona. Una "MX-5 con l'assetto".
Questo e' un chiaro esempio di come NON fare una Alfa Romeo.
(fine OT)"
Comment
-
oddio, meglio una mx5 ricarrozzata (ma a sto punto preferirei come motore un 1.8 mazda) che non la gpunto ricarrozzata eh.
le miata sono auto indistruttibili, piacevoli da guidare e sufficientemente performanti...
certo e' la solita operazione di rebranding tipica di fiat, che a quanto pare (gamma 500 varie a parte) non ha nessuna intenzione di progettare auto nuove.Last edited by Larsen_EE; 17-01-14, 22:30.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2008
- 2831
- 47
- Maschio
- 4
- Padova
- Rappresentante
- Sto cercando di smettere...
- Send PM
Bah, secondo me c'? molto folklore, soprattutto sulla motorizzazione (1 sola?) oltretutto se non fosse per la cubatura modesta non ci sarebbe per niente da ridere, se paragonata poi agli affidabilissimi polmoni japponesi ad esempio.....Originally posted by Andy96 View Postsempre l'insider:
"Siamo OT per questo, comunque rapidamente riassumendo Fiat ha arrangiato un accordo con Mazda per derivare una sedicente futura spider dallo sviluppo congiunto della nuova MX-5:
http://www.quattroruote.it/notizie/auto ... base-mazda
Da qualche mese girano pure foto spia di un muletto:
http://www.quattroruote.it/notizie/foto ... etto?gal=1
Ora, il punto e' che per quanto valida (e la MX-5 e' una buona spider a trazione posteriore piacevole da guidare) tutto lo sviluppo e' fatto in Giappone, da tecnici giapponesi, e la "versione Alfa" si differenziera' per carrozzeria, motore (il 1.4 multiair ovviamente!
) e revisione dell'assetto. Revisione, perche' le sospensioni sono quelle e mica le vanno a cambiare (costano!!!).
Insomma un ricarrozzamento per quanto la base di partenza sia buona. Una "MX-5 con l'assetto".
Questo e' un chiaro esempio di come NON fare una Alfa Romeo.
(fine OT)"
Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
Comment
-
purtroppo l'alfa ? stata tutt'altro rispetto a ora...
questo intendeva con l'ultima frase!
per? ? bello...quando si parla di alfa,su tutti i forum,vengono sempre fuori un sacco di pagine di discussione!!
per altre case,gran pochi reply!
Comment
-
Vabb? dai spezziamo una tegola a favore dell'AlfaFiat?
Avantreno Giulietta:

Avantreno Alfetta, guardiamo che schifo (si ricorda che ? del 1972? roba de mi nonno :gaen

La tegola in testa agli agnelli cribbio!
Comment
-
guarda che le Porsche hanno 4 mcpherson

cos? aveva detto marchionne!
"sulla giulietta abbiamo le sospensioni come porsche!" :gaen::gaen:
peccato che,almeno prima c'era il quadrilatero alto!
per? vabb?..pure la megane rs ha le stesse e con dietro il ponte torcente!
Comment
-
Porschettino Panamera, un attimo pi? evoluto ma con rotoni e alto da terra una lattina e mezza:

Guardiamo che cagata di sospensione?

Non trovo quelle della Giulia mannagia? altro vecchiume di 50 anni direi :gaen:
Comment
-
la cosa ridicola e' che non mi stupirei ci fossero, sulla giulietta dico, elementi in comune con panda, gpunto e 500
perche' lo schema sospensivo e' identico, conoscendo fiat e' capacissima di usare le stesse parti per tutte
Comment
-
si andy
ma un bottone e' una cosa, trapianto di organi meccanici un'altro 
si sa che gli interni vw sono praticamente tutti uguali, e pure l'audi...
i motori giappi aspirati saranno anche "spompi" come cv rispetto ai piccoli turbo fiat, pero' hanno coppia a palate (e serve molto piu' della potenza finale) e un'affidabilita' mostruosa.
senza contare poi che li fai salire facilmente di potenza con pochi interventi mirati, e l'allungo e la coppia di un 1.8 aspirato un po' ottimizzato non lo batti con un 1.4 con una turbina grande come una tazzina da caffe'
Comment
X

Comment