Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guasto misterioso toyota yaris automatica

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Guasto misterioso toyota yaris automatica

    Come da titolo la Yaris della mia compagna ha un guasto misterioso e al momento irrisolvibile durante la marcia la macchina fa come se dovesse spegnersi imballando il motore e qualsiasi dispositivo elettrico funziona in maniera strana,lo sterzo ? duro la luce di cortesia lampeggia, cambiando marcia la plancia si spegne e si riaccende tipo albero di natale ecc ecc.
    Ho anche notato che prima di fare lo scherzetto i fari hanno un calo,tipo battito di palpebre.
    La cosa che mi fa infuriare ? che ho gia sentito due meccanici/elettrauto,il mio e quello di mio padre loro si tengono la macchina una settimana e lei funziona alla grande,la controllano e la centralina non ha in memoria nessun errore.Che fare? vado in Toyota?ho paura che quelli mi cambino de ogni e mi freghino(per esperienza sono un pelo prevenuto con le officine dei conce.)
    Qualche consiglio?

  • Font Size
    #2
    Buttala :gaen:

    Controlla se la batteria viene caricata bene e che tutte le tensioni siano corrette. Dopo di che mi orienterei sulla centralina.

    Ma purtroppo senza avere la macchina sottomano ? come parlare del sesso degli angeli.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Avevo la stessa auto e con il conce Toyota mi sono sempre trovato stra bene, facci un giro risolveranno sicuramente

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by alfetta View Post
        Buttala :gaen:

        Controlla se la batteria viene caricata bene e che tutte le tensioni siano corrette. Dopo di che mi orienterei sulla centralina.

        Ma purtroppo senza avere la macchina sottomano ? come parlare del sesso degli angeli.
        la bateria risulta ok e entrambi i meccanici interpellati hano fatto i controlli a tutte le tensioni e risultano ok tuto risulta ok.La sfiga vuole che quando l auto sta dal mecc. funziona da ***, dovesse fare il problema almeno una volta il mecc riesce a beccarlo.adesso mi si prefigge il cambio adcazzo di pezzi che potrebbero dare problemi e sinceramente cambiare una centralina perche` forse potrebbe dare problemi non mi va troppo. forse la butto veramente

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by desmodannato View Post
          Avevo la stessa auto e con il conce Toyota mi sono sempre trovato stra bene, facci un giro risolveranno sicuramente

          valutero`................... prima di dargli fuoco

          Comment


          • Font Size
            #6
            Hanno controllato anche il blocchetto delle chiavi?

            Comment


            • Font Size
              #7
              esatto blocchetto chiavi o una maledetta massa...tipo dal polo negativo batteria al telaio.....altrimenti buttala :gaen:

              Comment


              • Font Size
                #8
                Controllato tutto ma entrambi i mecc/elettrauto interpellati mi dicono che quando l'auto funziona il pezzo difettoso non fa il difetto per questo si tengono la macchina e la usano per fare i loro giri aspettando che il guasto misteriosi si presenti anche a loro,chiaramente questo non ? ancora successo!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Hai notato se lo fa in casi particolari? Freddo, o poco dopo averla accesa, etc etc?
                  Io propendo per la batteria/alternatore/regolatore, o problemi ai cavi (massa telaio per esempio). Perch? comunque il problema lo vedi anche sulle luci che non sono comandate da una centralina, per cui comunque ? un abbassamento di tensione, che spiegherebbe tutti gli altri problemi. Cerca di capire se c'? un modo per far capitare il problema.. ma sono "sicuro" che ? un problema di questo tipo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Domani passo in officina e parlo ancora con il mecc. in caso proviamo un cambio di batteria dopodich?...........la butto, come gia detto non ho voglia di spendere per cambiare pezzi a caso finch? non trovo quello guasto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Se la butti proprio un bidone lo troviamo! Hai cercato un po sui forum? ci sono quelli dedicati alle varie auto che magari ti aiutano. Comunque, il tuo ? un meccanico ufficiale toyota o un generico?

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X