Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Maserati, affidabili? qualita a che livello?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Maserati, affidabili? qualita a che livello?

    come sono le maserati ragazzi?
    in giro a prezzi buoni si trovano le coupe cambio corsa e le quatroporte
    come meccanica come sono messe? devi stare sempre dal meccanico o sono abbastanza affidabili?
    prezzi bassi 13-15mila per macchine che costavano 4-5 volte di piu nuove se non di piu mentre un ferrari 360 sta sui almeno 45-50k
    comprare una maserati cmq mi pare un suicidio dal pdv della rivendibilita, prezzi cosi bassi vogliono dire che non sono apprezzate per nulla
    come la pensate?

  • Font Size
    #2
    Che io sappia la 3200 GT andava gi? decentemente a livello di affidabilit?, dalla 4200 gt in poi sono sostanzialmente delle Ferrari ricarrozzate da GT e siamo ad un livello di "decenza avanzata", tipo che gli si potrebbe dare il famoso 7+.
    Non sei sempre dal meccanico, ma chiaramente gli devi fare la manutenzione come si deve, non ? una toyota turbo diesel che basta che gli cambi l'olio a intervalli regolari...
    Sui prezzi non so che dirti, ma le Quattropote 2003-2012 che io sappia non vanno male.
    Ne ricordo una... vista a Montecarlo, completamente wrappata CROMO, targata UCRAINA... dentro mancava solo il palo della lap dance e poi c'era tutto...

    Comment


    • Font Size
      #3
      io starei su una cosa del genere, gi? col V8 aspirato, pochi km...magari manuale sarebbe meglio per?...

      Comment


      • Font Size
        #4
        io avevo letto che le 3200 GT coup? erano un disastro, meccanicamente, seppur + affascinanti delle successive...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by LoreXS View Post
          io avevo letto che le 3200 GT coup? erano un disastro, meccanicamente, seppur + affascinanti delle successive...
          la 3200 GT dovrebbe essere l'ultima ad aver montato un motore by maserati,eral'ultima evoluzione del biturbo,potentissimo e scorbutico,ma a livello di affidabilit? se veniva fatta la sua manutenzione non dava problemi...ora sta diventando appetibili per farla diventare d'epoca al compimento dei 20 anni

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ho avuto una cabrio cambiocorsa 4.2...non la regalerei nemmeno al mio peggior nemico...

            Comment


            • Font Size
              #7
              la 3200 ce l ho avuta due giorni.
              motore bellisismo ma murava ai 6000 giri...telaistcamente parlando non era un granch?...diciamo che stava dietro al motore per 7/10...beveva come un ossessa ma prendeva i 300 in un lampo.le finiture interne erano decenti ma internamente secondo me era un p? troppo vintage.assolutamente da prendere la versione con il v8 aspirato....ancora meglio se 4700.anche se la 3200 ? pi? **** esteticamente.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mimmo.com View Post
                io ho avuto una cabrio cambiocorsa 4.2...non la regalerei nemmeno al mio peggior nemico...
                parlaci dei problemi per?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io mi sono interessato perch? ? una delle papabili

                  secondo me il 4p ? molto pi? bello della gt
                  dentro ? davvero un'altro pianeta e anche fuori la preferisco

                  si trovano a poco e costavano pi? di 5 volte di pi?

                  ho chiesto a chi le aveva, ma tutti ci hanno fatto pochissimi km

                  da quello che ho sentito i problemi acclarati sono la frizione che non dura un ***** e la difficolt? ad interfacciarla con diagnosi che non siano ufficiali ferrari/maserati

                  la GT ha delle prestazioni di rispetto, ma tutto segue lentamente, facendo il paragone con una supercar, restando nei 15 mila euro da da DI.O

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by livelegend View Post
                    parlaci dei problemi per?
                    elettronica del cambio da tarare ogni settimana...la frizione dura 10.000km...il telaio delle cabrio si accartoccia, dopo i 160kmh scarta a destra e sinistra di mezzo metro...come la mia harley...le finiture interne all italiana, ecc ecc, solo il rombo del motore era qualcosa di fantastico!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      che anno era mimmo?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ho capito perche si trovano a prezzi cosi bassi
                        La 4p dentro mi piace assai, penso che viaggiare in quella deve essere una bella esperienza

                        sent by nexus powaaaaa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          E se andassimo sul sarcazzo serio?



                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                            E se andassimo sul sarcazzo serio?



                            La Quattroporte seconda serie e la Shamal credo,dotate come la 3200 GT dell'Ultimo V8 Biturbo Maserati,potentissime scorbutiche..la Shamal era un autentico concentrato di tecnologia..se ne trovano pochissime.....da prendere entrambe come Youngtimer

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              la seconda dovrebbe essere un Ghibli II 2.0 V6

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X