Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fiat Uno 55 che fa i 300 all'ora

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    nooooooo maledetto mi hai preceduto stavo per postarla io

dilettanti comunque :gaen:

Comment

• Font Size
      la strumentazione ? quella della Uno TuBBo!

Comment

• Font Size
        mamma che ridicoli quelli che hanno scritto il videoarticolo

Comment

• Font Size
          Ai tempi uno SWAP che facevano frequentemente era quello di montare in modo abbastanza semplice,il motore della lancia delta turbo 1600...ecco...li la uno turbo raggiungeva prestazioni che probabilmente farebbero chiudere la bocca a molti...ma molti molti....
          poi che non c erano freni ne telaio quella ? un altra storia...ma sullo sparo sul dritto...era un veleno.

Comment

• Font Size
            io sapevo di uno turbo 1.4 col blocco della tempra 1.6

Comment

• Font Size
              ma non fa 240 originale la uno t?

Figuriamoci strapompata e alleggerita

Comment

• Font Size
                Giggey detto DK l'ha gi? vista questa pagina?!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Sapo117 View Post

240 no, ma i 220 con un p? di pazienza li prendi... Poi con vento a favore una volta abbiamo visto una cifra assurda sul display

Comment

• Font Size
                    ci voleva questa xd

[YOUTUBE]8M_lqJh3qnI[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Sapo117 View Post

ragazzi per arrivare a 300 ce ne vuole... non ? come passare da 200 all'ora a 240, andare da 260 a 300 ? ben diverso. Ricordo una puntata di Fifth Gear in cui prendevano una Lotus Esprit V8 turbo usata, per vedere se con "poca spesa" ed elaborandola riuscissero a passare i 300, e nonostante abbiano aggiunto CV e modificato l'aerodinamica (chiudendo prese d'aria e togliendo lo spoiler) non ci sono arrivati (l'auto ha avuto anche qualche problema di affidabilit?). A quelle velocit? aggiungere anche solo 20 Km/h di Vmax non ? affatto semplice...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Daniele 6k6 View Post
                        ragazzi per arrivare a 300 ce ne vuole... non ? come passare da 200 all'ora a 240, andare da 260 a 300 ? ben diverso. Ricordo una puntata di Fifth Gear in cui prendevano una Lotus Esprit V8 turbo usata, per vedere se con "poca spesa" ed elaborandola riuscissero a passare i 300, e nonostante abbiano aggiunto CV e modificato l'aerodinamica (chiudendo prese d'aria e togliendo lo spoiler) non ci sono arrivati (l'auto ha avuto anche qualche problema di affidabilit?). A quelle velocit? aggiungere anche solo 20 Km/h di Vmax non ? affatto semplice...
                        Mah, con un 1.6cc pompato sotto il cofano e 900 kg di peso, 300 magari no, ma i 250 effettivi li passa alla grande...che poi non sia semplice da fermarla e tenerla in strada ? un altro conto

Ricordo ai tempi che avevo la clio 16v, di tachimetro faceva i 230 con scarico e centralina, c era una Uno T preparata che in allungo mi salutava ....ed era 1.4cc

Comment

• Font Size
                          Originally posted by France916 View Post
                          Mah, con un 1.6cc pompato sotto il cofano e 900 kg di peso, 300 magari no, ma i 250 effettivi li passa alla grande...che poi non sia semplice da fermarla e tenerla in strada ? un altro conto

Ricordo ai tempi che avevo la clio 16v, di tachimetro faceva i 230 con scarico e centralina, c era una Uno T preparata che in allungo mi salutava ....ed era 1.4cc

Francesco, non sto dicendo che non sia possibile far andare come una spia quelle scatolette, ho vissuto anch'io i tuoi stessi anni, ho fatto anch'io spari (seduto a fianco) dentro alle R5 GT contro le Uno Turbo, quindi so bene come vanno, per? i 300 per vederli serve ben altro...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Daniele 6k6 View Post
                            Francesco, non sto dicendo che non sia possibile far andare come una spia quelle scatolette, ho vissuto anch'io i tuoi stessi anni, ho fatto anch'io spari (seduto a fianco) dentro alle R5 GT contro le Uno Turbo, quindi so bene come vanno, per? i 300 per vederli serve ben altro...
                            serve un monoblocco 2.0cc (oltre a tante altre cose).....come avevi detto te o altri , non ricordo

comunque pensa che una STi o Evo odierne, con semplice mappa e scarico toccano i 270 effettivi (con circa 350cv) , per? su circa 1450 kg

Comment

• Font Size
                              fa scuola la veyron, mi ricordo che con la potenza ridotta (met? dei cavalli o gi? di l?) supera i 350 all'ora. Per arrivare ai 400 ? necessaria la botta di qualche centinaio di cavalli

Comment

• Font Size
                                ? fondamentale prima di tutto l'aerodinamica

Comment

X
                                Working...