Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Jeep Renegade

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Jeep Renegade

    Presentata marted? al salone di Ginevra.
    Nessuno ne parla?



    Da Quattroruote:
    "Si chiama Renegade il nuovo modello che la Jeep presenta al Salone di Ginevra 2014, portando con se una ventata di novit? per il marchio del Gruppo FCA. ? la prima small Suv di segmento B del marchio, ma ? anche la prima Jeep costruita in Italia, a Melfi, da dove prender? il via l'assalto a oltre 100 mercati globali, con una gamma basata su 16 combinazioni tra propulsori e trasmissioni, con la disponibilit? di motori Multijet II e Multiair, sia con cambio manuale sia con l'inedito automatico nove marce. La scelta stessa del suo nome affonda le sue radici nella tradizione Jeep, visto che con la sigla Renegade sono state denominate molte versioni ormai classiche della Jeep CJ e persino una Concept car presentata nel 2008 a Detroit. Guarda la galleria fotografica della Jeep Renegade Design. Nel progettare la Renegade, tutto ? stato pensato per offrire gli imprescindibili contenuti Jeep in una formula nuova e attuale, che fa delle dimensioni compatte e delle soluzioni tecniche e tecnologiche la sua arma migliore per sfidare la concorrenza. La nuova Jeep, che sfrutta la stessa piattaforma Small Wide 4x4 della futura Fiat 500X, propone un design profondamente radicato nella tradizione del marchio, con la classica mascherina frontale con elementi verticali, fari circolari e parafanghi larghi e squadrati, senza dimenticare la possibilit? opzionale della guida a cielo aperto grazie al tetto My Sky con pannelli in poliuretano e fibra di vetro regolabili elettricamente e smontabili. Trazione integrale e ridotte. Per poter offrire a tutti i clienti la migliore soluzione per le loro esigenze, saranno proposte diverse combinazioni tra propulsori e sistemi di trazione integrale, tutti in grado di trasferire fino al 100% della coppia su una singola ruota e di scollegare l'asse posteriore per ridurre i consumi. Il sistema base ? denominato Jeep Active Drive, mentre il pi? avanzato, il Jeep Active Drive Low, adotta anche le ridotte con rapporto 20:1. In abitacolo il sistema Selec-Terrain permetter? di scegliere tra le modalit? Auto, Snow, Sand e Mud per impostare nel miglior modo possibile i vari sistemi elettronici di bordo. Vera fuoristrada. Ai clienti pi? esigenti sar? riservata la versione Trailhawk 4x4, che oltre al settaggio aggiuntivo Rock del Selec-Terrain ? caratterizzata da speciali dotazioni che le valgono la classificazione "Trail rated", come l'assetto rialzato di 20 mm, i ganci traino di colore rosso, le piastre di protezione e i paraurti modificati per portare l'angolo d'attacco a quota 30,5 gradi, quello di dosso a 25,7 gradi e quello d'uscita a 34,3 gradi. La Trailhawk 4x4 ? capace di 205 mm di articolazione delle ruote e pu? superare un guado profondo 480 mm, inoltre ? dotata di Hill-descent Control. Per la prima volta in casa Jeep, ? stato scelto per il reparto sospensioni il sistema FSD della Koni, che integrano una valvola per migliorare la reattivit? del sistema in base al percorso. Abitacolo. Nell'impostazione degli interni, i designer hanno seguito il nuovo linguaggio Tek-Tonic immaginando linee fluide e materiali di qualit?, ma introducendo anche elementi pi? squisitamente pratici, come la maniglia del passeggero, ripresa dalla Wrangler. Colori e finiture anodizzate si ispirano invece al mondo degli sport estremi, mentre il piano di carico rimovibile, regolabile in altezza e reversibile offre la massima praticit?. In base alle versioni saranno disponibili anche i sistemi Uconnect Access e Uconnect Radio. Il primo consentir? di usufruire della chiamata di soccorso e di servizi di assistenza, oltre a gestire via Bluetooth la lettura dei messaggi SMS, mentre il secondo integra i comandi vivavoce, la navigazione e l'enterteinment. In base ai modelli il display ha dimensioni di 5 o 6,5 pollici, mentre il display della strumentazione misura 7 pollici ed ? personalizzabile dall'utente. Motori. La gamma dei propulsori sar? articolata su quattro motori Multiair a benzina e due diesel Multijet II, oltre all'E.torQ sviluppato per l'alimentazione Flex-fuel richiesta su alcuni mercati. In base alle versioni e ai mercati saranno disponibili cambi manuali, doppia frizione DDCT con frizione a secco e il nuovo automatico nove marce, che sar? abbinato al 2.0 Multijet II e al 2.4 Multiair2. Le specifiche dei propulsori, cos? come prestazioni e consumi non sono state ancora diffuse, mentre sono gi? noti i dati di traino per l'utilizzo della vettura nel tempo libero: le varianti diesel Multijet II potranno trainare fino a 1.500 kg, mentre la 2.4 benzina si fermer? a 907 kg. La nuova Jeep Renegade pu? contare anche su oltre 70 sistemi di sicurezza a richiesta, come il Forward Collision Warning-Plus, il LaneSense Departure Warning-Plus, il Blind-Spot Monitoring, il Rear Cross Path detection e la retrocamera per il parcheggio. Lorenzo Corsani"

  • Font Size
    #2
    :gaen:

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se nessuno ne parla un motivo c'?

      Comment


      • Font Size
        #4
        In foto non sembra un granche', ma sono convinto che in realta' sia ancora peggio.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Almeno in foto ? orrenda....

          Comment


          • Font Size
            #6
            mamma mia che cesso

            molto meglio la vecchia

            Comment


            • Font Size
              #7
              molto meglio la vecchia

              Comment


              • Font Size
                #8
                in Italia arriver? come 500X

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by lucavor View Post
                  mamma mia che cesso

                  molto meglio la vecchia

                  amen

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by dom600enico View Post
                    in Italia arriver? come 500X
                    No.
                    Sono due modelli distinti che condividono lo stesso autotelaio:
                    Jeep Renegade
                    Fiat 500X
                    Entrambi disponibili in Italia.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Minchia che orrore ..in confronto al vecchio modello poi, non ne parliamo proprio.......

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        La renegade ? una e basta....quella sembra una panda 4x4...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Minchia ma si drogano pesantemente...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            le linee in se non sono male... ma le proporzioni... la rendono un vero aborto, almeno da questa prospettiva.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io la definirei come un "orrido orror di un orridezza orrenda".

                              Poi de gustibus..... il mondo ? bello perch? ? vario

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X