Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qashqai+2 ???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Qashqai+2 ???

    So benissimo che se non si parla dai 200 cv in su, qui non si viene cagati di striscio...:gaen::gaen::gaen:
    per? a volte succede che la famiglia si ingrandisca...
    ed allora a malincuore siamo costretti a vendere il CLK cabrio che tanto si ? amato...e che tanto ci ha dato...

    e prendere un auto adatta a tutte le minkiate che necessitano i nuovi arrivi...

    ebbene si, ieri ho comprato una Qashqai+2 2.0 dci 4wd n-tec del 2010 (60.000 km)

    perch? mi piaceva di pi? dei soliti monovolume asettici e perch? mia moglie non sopporta le lunghe SW o giardinette...:gaen:

    (nel range c'erano anche la Forrester che io amo e la CRV)

    Insomma...
    qualcuno (possessore) sa darmi qualche info sull'auto che ho appena preso??
    come va?
    sto ***** di motore diesel Renault come ????
    (il primo diesel della mia vita...)
    la 4x4 inseribile... che come idea mi gusta molto

    se avete info sarebbero gradite
    sid

  • Font Size
    #2
    non la prenderei nemmeno regalata. ne ho guidata una ed ? impossibile...non sta in strada nemmeno pregando tutti i santi del calendario

    Comment


    • Font Size
      #3
      Di solito un parere si chiede prima di fare un acquisto. adesso che invece hai gi? comprato, che dire... Buona guida!

      Inviato dal mio WM8850-mid utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per quale ragione? Se tu hai gia' comprato una cbr allora non dovresti frequentare i forum cbr...tanto oramai la hai gia'.
        Io non ho chiesto un parere sull acquisto, quello me lo sono dato da solo quando ho provato l'auto, io ho chiesto pareri sull auto sul motore come ci si trova chi la ha eventuali consigli ecc...





        Sent from my iPod touch using Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by alem74 View Post
          non la prenderei nemmeno regalata. ne ho guidata una ed ? impossibile...non sta in strada nemmeno pregando tutti i santi del calendario

          Si vabbe'...pure io non prenderei una M3 per fare i traslochi...
          Classico commento DDG...
          L'ho guidata quindi so benissimo quanto sta in strada, in effetti non ha l'assetto della A45AMG....


          Sent from my iPod touch using Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io non ne ho idea soprattutto considerando che i suv non mi ispirano . Siccome per? sono la solita voce fuori dal coro , visto l'esasperato successone dei suv nel mercato , dico che l'auto da te scelta ? sufficientemente "accorciata" per essere meno suv e pi? bella

            Come auto per famiglia penso tu abbia optato molto bene

            P.s. la M3 targata , in Italia non serve pi? ne per traslochi n? per altro . Io la vedrei come seconda auto non targata uso pista ... per? il lato economico di mantenimento ne preclude questa possibilit? quindi l'uso di M3 ? quello della vendita al mercato tedesco senza Monti

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Sideman View Post
              Si vabbe'...pure io non prenderei una M3 per fare i traslochi...
              Classico commento DDG...
              L'ho guidata quindi so benissimo quanto sta in strada, in effetti non ha l'assetto della A45AMG....


              Sent from my iPod touch using Tapatalk
              Beh Side, proprio a me lo dici? Io ho una TA Diesel con "solo" 170 cv (ora qualcosa in pi? ma non conta...) mica un M3 o un TT o una qualunque sarcazzo...

              Di SUV, posto che possono piacere o meno, ne ho cmq guidati molti, a noleggio e per lavoro...e il Qashqai non mi ? veramente piaciuto niente.
              Non pretendevo l'assetto della GTD, ma un comportamento sicuro.

              Tanto per dire, anche la Scenic non ? una M3 o una GTD, per? ha un gran bell'autotelaio, cos? come la Tiguan e persino la Captiva.

              Comment


              • Font Size
                #8
                bha....secondo me hai fatto un buon acquisto....con il suv (anche se sarebbe meglio parlare di crossover) non ci devi correre e sta in strada tranquillamente...il 1.5 diesel ? praticamente indistruttibile e montato su molte auto (tra cui la nuova classe a della mercedes) manutenzione ordinaria e vai tranquillo....chi ti parla di comportamenti non sicuri non so proprio cosa intenda (fai una curva ed esci fuori strada? freni e sbanda? non tiene la strada?), visto che ,fortunatamente aggiungerei, non si basano sui giudizi delle persone altrimenti chiss? quante auto non si venderebbero pi?...in definitiva hai comprato una macchina utile per il tuo scopo e a quello servono le auto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jakal View Post
                  bha....secondo me hai fatto un buon acquisto....con il suv (anche se sarebbe meglio parlare di crossover) non ci devi correre e sta in strada tranquillamente...il 1.5 diesel ? praticamente indistruttibile e montato su molte auto (tra cui la nuova classe a della mercedes) manutenzione ordinaria e vai tranquillo....chi ti parla di comportamenti non sicuri non so proprio cosa intenda (fai una curva ed esci fuori strada? freni e sbanda? non tiene la strada?), visto che ,fortunatamente aggiungerei, non si basano sui giudizi delle persone altrimenti chiss? quante auto non si venderebbero pi?...in definitiva hai comprato una macchina utile per il tuo scopo e a quello servono le auto
                  Jakal, io ho sottolineato le MIE impressioni, confrontate con con le MIE impressioni su altre auto di simile estrazione. Non ? che non tiene la strada, ma la sensazione ? di essere sempre "troppo" al limite, lo sterzo lo ritengo poco preciso, i freni un p? fiacchi, il 1.5 diesel ? invece un bel motore ma, nonostante la poca potenza disponibile, in relazione alla massa della macchina, secondo me riesce a mettere in crisi la "ciclistica"

                  Mie impressioni, se uno chiede pareri bisogna che prenda sia quelli buoni che quelli cattivi...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma chiedere prima di prenderla no?=

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Io non ne ho idea soprattutto considerando che i suv non mi ispirano . Siccome per? sono la solita voce fuori dal coro , visto l'esasperato successone dei suv nel mercato , dico che l'auto da te scelta ? sufficientemente "accorciata" per essere meno suv e pi? bella

                      Come auto per famiglia penso tu abbia optato molto bene

                      P.s. la M3 targata , in Italia non serve pi? ne per traslochi n? per altro . Io la vedrei come seconda auto non targata uso pista ... per? il lato economico di mantenimento ne preclude questa possibilit? quindi l'uso di M3 ? quello della vendita al mercato tedesco senza Monti
                      infatti sono i cosidetti Crossover, nati dalla costola del SUV.

                      Il vantaggio di questi mezzi, mai cagati da me fino ora, l'ho capito analizzando le misure, tenendo conto che a me serviva il massimo dello spazio nel minimo dell'ingobro...
                      allora ho preparato un excel con tutte le misure della auto papabili: lunghezza per bagagliaio ed ho scoperto cose interessanti...
                      tipo che il Q+2 ? pi? corto di una Focus SW e via dicendo...e qui ho capito il successo delle cross over, senza considerare la praticit? e comodit? di una seduta pi? alta

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by jakal View Post
                        bha....secondo me hai fatto un buon acquisto....con il suv (anche se sarebbe meglio parlare di crossover) non ci devi correre e sta in strada tranquillamente...il 1.5 diesel ? praticamente indistruttibile e montato su molte auto (tra cui la nuova classe a della mercedes) manutenzione ordinaria e vai tranquillo....chi ti parla di comportamenti non sicuri non so proprio cosa intenda (fai una curva ed esci fuori strada? freni e sbanda? non tiene la strada?), visto che ,fortunatamente aggiungerei, non si basano sui giudizi delle persone altrimenti chiss? quante auto non si venderebbero pi?...in definitiva hai comprato una macchina utile per il tuo scopo e a quello servono le auto
                        perch? parlate di 1.5 (che nella vecchie serie ha cmq avuto problemi alle bronzine)quando ho preso il 2.0 oltretutto automatico

                        per il resto sono totalmente d accordo con te, ad essere sincero in autostrada non ho notato particolari problemi, anzi mi ? sembrata sicura, appena la provo sulla firenze bologna sapr? dire di pi?.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by benjofactory View Post
                          ma chiedere prima di prenderla no?=
                          e perch? ???

                          l'avrei presa lo stssso anche se su ddg in 100 mi avessero detto che ? un troiaio...sinceramente mi fido pi? delle vendite che di molti pareri che non vengono incastonati nel quadro reale del perch? si compra un auto del genere ma soprattutto cosa si cerca da un auto del genere

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by alem74 View Post
                            Jakal, io ho sottolineato le MIE impressioni, confrontate con con le MIE impressioni su altre auto di simile estrazione. Non ? che non tiene la strada, ma la sensazione ? di essere sempre "troppo" al limite, lo sterzo lo ritengo poco preciso, i freni un p? fiacchi, il 1.5 diesel ? invece un bel motore ma, nonostante la poca potenza disponibile, in relazione alla massa della macchina, secondo me riesce a mettere in crisi la "ciclistica"

                            Mie impressioni, se uno chiede pareri bisogna che prenda sia quelli buoni che quelli cattivi...
                            io i freni li ho trovati molto potenti, anche troppo aggressivi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Alem,

                              certo che uno prende tutte le opinioni, sia chiaro,
                              per? anche le opinioni devono essere credibili...
                              ora... questa affermazione non mi sembra tanto credibile...

                              ne ho guidata una ed ? impossibile...non sta in strada nemmeno pregando tutti i santi del calendario

                              lasciata li come ?...diciamo che la tua seguente precisazione ha molto pi? senso,
                              ma la frase qui sopra uno che la legge la tralascia senza nemmeno soffermarsi...in quanto poco credibile

                              sid

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X