Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio automatico vs manuale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by benjofactory View Post
    la smart non ? considerabile auto :gaen:
    Io ho usato 2 volte quella di mia sorella ed avevo costantemente il panico da "non sai quello che sta per fare la macchina" ....

Comment

• Font Size
      Originally posted by KneeSlider View Post
      Io ho usato 2 volte quella di mia sorella ed avevo costantemente il panico da "non sai quello che sta per fare la macchina" ....
      Stessa cosa...l'ho avuta un paio di giorni come auto sostitutiva...magari era un problema solo di quella ma...avevo una sensazione di precariet?...freni, tenuta, tutto..
      poi in autostrada non ne parliamo.. sono coraggiosi i possessori

Comment

• Font Size
        Originally posted by Il Rompiscatole View Post
        La smart che ho affittato io aveva le palette, c'erano 4 secondi buoni di ritardo nella cambiata... una porcheria
        ho da sempre infamato la Smart, fino a che non mi ? toccato comprarne una usata (per mia moglie)
        ora facciamo a gara x chi la usa
        capisco perch? vende cos? tanto e capisco perch? la maggior parte di chi aveva la vecchia ora ha la nuova

impareggiabile, per quello che deve fare impareggiabile.

2 note...
        i 2 posti sono veri, enormi da berlina grande
        io ci carico nell'ordine a seconda della situazione:
        Mountain bike (togliendo ruote)
        10 sacchi di pelle da 15 kg l'uno
        tavola da snow board

per 2 il bagagliaio ? anche grande...

Comment

• Font Size
          io l'ho avuta 5 annii e 110.000 km... mi ci trovavo benissimo e mai un problema... ho avuto la 1^ serie del 1999. un vero kart, usavo il piede sinistro per frenare ed entravo nelle curve molto pi? forte che con utilitarie normali.
          ah, l'autostrada non era un problema, una volta avevo fretta e milano-napoli (casello-casello) lo feci in 6 ore e 30 esatti, niente male per una smart di serie... (tutta a palla)
          bei tempi quelli...

Comment

• Font Size
            Originally posted by KneeSlider View Post
            io la odio profondamente :gaen:

Comment

• Font Size
              da quando ho il dsg nn tornerei indietro al manuale, nn vedo il senso

Comment

• Font Size
                tornato da poco da un test con 125d e cambio sport.. gran macchina e cambio FANTASTICO, anche per me che non ne ho mai sentito il bisogno e anzi.. imho, col manuale sarebbe decisamente meno godibile, sembrava di essere a Forza Motorsport.. quindi si al cambio automatico.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                  La smart che ho affittato io aveva le palette, c'erano 4 secondi buoni di ritardo nella cambiata... una porcheria
                  Vabb?, infatti l'ho detto che era scandaloso e lento, per? su quella macchinuccia, nel traffico ? divertente

Originally posted by benjofactory View Post
                  la smart non ? considerabile auto :gaen:

Nononono! La smart ? un'auto eccezziunale veramente! Per carit?, c'ha tutti i suoi difetti, ma in quanto a comodit?, parcheggio se abiti/lavori in una grande citt?, consumi (25km/l tutto autostrada e traffico di Roma) ? veramente spettacolare e fa passare tuto il resto in secondo piano! Per la tenuta effettivamente non era una "macina" ma all'anteriore aveva le 135 e una volta fatto l'assetto, gomme morbide e imparato il ritardo del volante con la TP in curva non era niente male.

Mia moglie gi? sa che quando mio figlio prender? la patente fra 4 anni, per me ? lei mi far? la smart ultimo modello (se potr? la Brabus) perch? da 2 anni che l'ho data via mi piange ancora il cuore!
                  Last edited by ANDROID73; 15-03-14, 11:34.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Sideman View Post
                    ho da sempre infamato la Smart, fino a che non mi ? toccato comprarne una usata (per mia moglie)
                    ora facciamo a gara x chi la usa
                    capisco perch? vende cos? tanto e capisco perch? la maggior parte di chi aveva la vecchia ora ha la nuova

impareggiabile, per quello che deve fare impareggiabile.

2 note...
                    i 2 posti sono veri, enormi da berlina grande
                    io ci carico nell'ordine a seconda della situazione:
                    Mountain bike (togliendo ruote)
                    10 sacchi di pelle da 15 kg l'uno
                    tavola da snow board

per 2 il bagagliaio ? anche grande...

mamma mia ti quoto in toto. La mia aveva i sedili in pelle riscaldati ed io, 1,81 metri ci stavo con le gambe lunghe. Per la cronaca, io nel bagagliaio sono riuscito a caricarci 190kg di legna per il caminetto

Comment

• Font Size
                      2 ore al giorno in coda in tangenziale per fare casa/ufficio = automatico a vita! Meglio se doppia frizione o robotizzato.

Sent from my iPad using Tapatalk

Comment

• Font Size
                        Originally posted by morenok5 View Post
                        Stai sui 500/600?...con pastiglie freni 800?... per? lo fai ogni 30.000km (il tagliando) contro i 20.000 di ford, fiat e francesi..
                        Originally posted by nicproff View Post
                        Attenzione Alem.... Solo l'olio costa circa 30 ? al kg... Ma soprattutto bisogna essere competenti per fare il tagliando perch? c'? una procedura specifica da rispettare e conoscere bene... Io ne ho spese 450 in Audi, ma la per la mia servono 8 kg di olio circa...
                        Giusto per informazione, ho fatto il tagliando e il cambio olio al DSG con meno di 200? Olio, filtro olio, filtro gasolio, filtro aria, filtro e olio DSG. Ho messo volutamente un olio NON long life perch? l'idea che un olio lavori per 30000 km mi mette ansia...
                        Dopo il cambio olio al DSG sono ancora pi? convinto che sia il cambio definitivo, ora ? perfetto, mai uno strappetto o uno scrollone, rapidissimo e super comfort!!!

:1:

Comment

X
                        Working...