Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

saab 2.8 turbo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by pialletto View Post
    Fortunatamente quel motore monta una Ecu molto valida a livello di gestione elettronica (? una Bosch ME9.6) , quindi a livello di "bombatura" direi che si otterranno buoni risultati

    da 250 a 350cv....100 asini in in pi? non sono pochi, ma forse si tirano anche fuori montando almeno un "big turbo" (o ori modificata), iniettori maggiorati, mappa, downpipe, filtro, un intercooler decente e una pompa benzina che pompi :-) tipo una bella Walbro 255

    Io te la appoggio, almeno sei alternativo con una Saab ihihihhi :-D
    e facendo solo scarico e mappa e pressione a quanti cv si pu? arrivare ?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by livelegend View Post
      e facendo solo scarico e mappa e pressione a quanti cv si pu? arrivare ?
      massimo sui 280.

      Se vuoi un motore Saab davvero straordinario x me, cerca il 2.300 Turbo da 260 cv. Ha un erogazione molto pi? cattiva, va pi? forte ? un motore nato turbo e progettato interamente da Saab. Per me sto motore ? ancora oggi attuale e si elabora davvero bene.

      Il 2,800 invece, ? un motore GM al quale hanno aggiunto DOPO un turbo a bassa pressione...Quindi non hai grandi margini di elaborazione con turbina e motore completamente stock se vuoi rimanere in affidabilit?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Live, guarda questa che ha il 2300 di cui ti parlavo:

        Auto usate: Saab, 9-5, 2.3 TS S.W. Aero AutoScout24 pagina di dettaglio

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by pialletto View Post
          Live, guarda questa che ha il 2300 di cui ti parlavo:

          Auto usate: Saab, 9-5, 2.3 TS S.W. Aero AutoScout24 pagina di dettaglio
          leggendo gli annunci avevo capito questa cosa
          che il 2.3 4 cil ? un motore saab cattivo mentre il v6 ? il gm che montano diverse auto e che sulla saab ? stato messo da auto tranquilla

          il problema ? che la 9-3 ? un auto esteticamente gradevole mentre la 9-5 fa cagare.......

          dato che vedo che ne capisci, della mazda6 MPS che mi dici ?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by livelegend View Post
            leggendo gli annunci avevo capito questa cosa
            che il 2.3 4 cil ? un motore saab cattivo mentre il v6 ? il gm che montano diverse auto e che sulla saab ? stato messo da auto tranquilla

            il problema ? che la 9-3 ? un auto esteticamente gradevole mentre la 9-5 fa cagare.......

            dato che vedo che ne capisci, della mazda6 MPS che mi dici ?
            Purtroppo la Mazda 6 SPS non l' ho mai provata ne vista a cofano aperto, ne conosco i dati tecnici costruttivi di turbo, motore, ecc...Ho guardato per curiosit?, ma non si trova molto neanche in internet.

            Cosi a occhio mi sembra un' ottima macchina, meglio della Saab. Mi sembra anche pi? moderna e attuale, poi ? trazione integrale e iniezione diretta. Si trovano a poco potrebbe essere un buon investimento a livello di prezzo/cavalleria

            Comment


            • Font Size
              #21
              Navigando ho trovato questo kittino turbo per portarla a 450 cavalli :-) Non sembra male . Evidentemente il blocco originale regge bene.

              TurboKits.com | ATP Turbo Upgrade Package for 06-11 Mazda Mazdaspeed6 - ATP-MS6-007 | Price: $2,395.00

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by pialletto View Post
                Navigando ho trovato questo kittino turbo per portarla a 450 cavalli :-) Non sembra male . Evidentemente il blocco originale regge bene.

                TurboKits.com | ATP Turbo Upgrade Package for 06-11 Mazda Mazdaspeed6 - ATP-MS6-007 | Price: $2,395.00
                ammazza tutti sti soldi per due tubi e una turbina ?

                allora faccio come ai tempi della uno turbo

                smonto la turbina, vado in giro per sfasci a trovare una turbina che si adatta pi? grande
                e i tubi li faccio in casa io

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  caxxo live parlavi di amg rs6 e mo sei arrivato al saab del caxx o mazda 6
                  che ti sta succedendo?
                  ma piglia na macchina degna , sempre con ste mezze misure da bulgari..

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Ma non ? anteriore la saab?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      secondo me live si e confuso ..porsche, maserati, amg , mo stiamo parlando di saab ..e cambiare girelle etc
                      sul serio?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Mac_ro View Post
                        caxxo live parlavi di amg rs6 e mo sei arrivato al saab del caxx o mazda 6
                        che ti sta succedendo?
                        ma piglia na macchina degna , sempre con ste mezze misure da bulgari..
                        tipo ?
                        quale sarebbe un auto degna per te.......e non da bulgaro ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          seriamente..saab?
                          scendi da un cl500 e vuoi andare a cambiare girelle ad una saab che te la tieni finche crepi, altrimenti la devi regalare

                          la quattroporte nn ti piace piu? quella sarebbe una che si trova a buon prezzo, imparagonabile con una saab

                          il sogno 911 0 996 che fine ha fatto? almeno parlavi di macchine
                          almeno una 335i un soft tuning e sei a 400cv senza tanti investimenti

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Mac_ro View Post
                            seriamente..saab?
                            scendi da un cl500 e vuoi andare a cambiare girelle ad una saab che te la tieni finche crepi, altrimenti la devi regalare

                            la quattroporte nn ti piace piu? quella sarebbe una che si trova a buon prezzo, imparagonabile con una saab

                            il sogno 911 0 996 che fine ha fatto? almeno parlavi di macchine
                            almeno una 335i un soft tuning e sei a 400cv senza tanti investimenti
                            ? sempre questione di prezzo, la saab la prendi a 5500 euro del 2005

                            per un 335i ce ne vogliono 15 e a 15 c'? parecchio da prendere.......
                            inoltre era un discorso no superbollo
                            la 335i lo paga il superbollo ed ? anche recente quindi lo paga quasi per intero

                            cmq la 996 sta ancora in lista, anzi ? la pi? probabile in quanto penso che sia quella che si rivende meglio considerato che dopo qualche mese mi stufo

                            dipende sempre da come si trovano, se trovo una 996 a prezzo col motore cambiato (cosa necessaria in quanto altrimenti si rompe di sicuro) lo prendo

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              quella ha cmq piu mercato piu facile anche venderla per esportazione

                              qui costa parecchio targare le grosse cilindrate, infatti da noi ci sono 50mila macchine targate bulgheria

                              mio vicino si prese la X6 con motore 4 o 5l, targhe bulgare
                              mi spiace che la m3 sia over 3l

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Mac_ro View Post
                                quella ha cmq piu mercato piu facile anche venderla per esportazione

                                qui costa parecchio targare le grosse cilindrate, infatti da noi ci sono 50mila macchine targate bulgheria

                                mio vicino si prese la X6 con motore 4 o 5l, targhe bulgare
                                mi spiace che la m3 sia over 3l
                                ? vero ? pieno di macchine targate BG quando vado in RO specialmente al confine , beati voi che potete farlo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X