Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Classe A 180CDI o BMW 116d f20 ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Classe A 180CDI o BMW 116d f20 ?

    In cerca di pareri lontani da forum di marca.
    Pari allestimento, sport e sport. Prezzo con scontistica molto simile.

    Merc classe A 180CDI sport manuale con motore 1460 cerchio da 18 e bixeno
    BMW 116d sport con motore 2.0d cerchio da 17 e bixeno.

    Provandole le mie sensazioni sono state entrambe ottime, bmw maggiormente goduriosa, mercedes piu elegante e bella internamente.

    Come vi muovereste se la scelta fosse vostra?
    Pari segmento andreste su altri modelli?

  • Font Size
    #2
    Mercedes ? pi? carina esteriormente, soprattutto se ci metti il doppio scarico..

    Comment


    • Font Size
      #3
      La penso come te anche se per dargli quell aspetto aggressivo che valorizza la sua linea ci vorrebbe la versione premium.
      Questa ? una sport con i 18



      Comment


      • Font Size
        #4
        Io sceglierei BMW tutta la vita.

        ma in realt? la domanda a cui devi rispondere ? una sola:

        Vuoi una TA o una TP?
        una volta che avrai risposto a questa, la scelta sar? immediata!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Vorrei TP, ma riconosco che con un 116d non sarei totalmente appagato dalla meccanica sicuramente piu raffinata di bmw, e anche se lo fossi per come uso l'auto sarebbe molto sporadica come cosa.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Classe A,motore e consumi ottimi e per i miei gusti pi? bella esteriormente e interni insuperabili per la categoria

            Comment


            • Font Size
              #7
              Bmw dovrebbe essere 1600 non 2000. Stesso segmento valuterei la Golf ha una qualit? globale decisamente all'altezza delle 2 auto citate

              Comment


              • Font Size
                #8
                Serie 1 senza pensarci un attimo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mercedes ma col 2150cc... senza dubbi..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lordh View Post
                    Vorrei TP, ma riconosco che con un 116d non sarei totalmente appagato dalla meccanica sicuramente piu raffinata di bmw, e anche se lo fossi per come uso l'auto sarebbe molto sporadica come cosa.

                    Considera che sotto la pioggia o in inverno la potenza del 116 basta a farla partire...
                    poi sulle TP con pochi cavalli impari molto a livello di guida su sotto e sovrasterzo e sui trasferimenti di carico... La guida della Merc ? sicuramente piu costante, mentre il Bmw puoi imparare a fargli fare quello che vuoi...

                    cmq ripeto sono considerazioni assolutamente personali e sono due bellissime macchine...

                    Per? penso che se scrivi su questo forum ti interessi la qualit? della dinamica di guida...

                    Ciao!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      OT A me vengono i brividi solo a pensare che nel cofano del MB c'? un motore renault /OT

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by KneeSlider View Post
                        OT A me vengono i brividi solo a pensare che nel cofano del MB c'? un motore renault /OT
                        pregiudizi o cosa?
                        il 1.5 renault ? uno dei migliori motori in circolazione montato su non so quante auto....se mercedes l'ha scelto un motivo ci sar?...

                        p.s. io andrei cmq di classeA la vedo pi? nuova come auto rispetto alla serie1

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by jakal View Post
                          pregiudizi o cosa?
                          il 1.5 renault ? uno dei migliori motori in circolazione montato su non so quante auto....se mercedes l'ha scelto un motivo ci sar?...

                          p.s. io andrei cmq di classeA la vedo pi? nuova come auto rispetto alla serie1
                          oggi sono andato a tirare gli ultimi ultimi prezzi.
                          Mercedes piu economia di bmw di circa 1500?

                          di bmw mi piace:
                          -dinamicit? tp bilanciamento dei pesi
                          -motore 2.0 in futuro leggermente migliorabile ai livelli di un 118d
                          -multimedia piu valido, piu funzioni
                          -il marchio

                          di mercedes mi piace:
                          -costi di gestione del 1.5 (consumi e assicurazione)
                          -Sedili, e non generalizzo con interni perch? alcune cose come le rotelle del clima o il controller dell'audio 20 mi sanno di molto economico).
                          -pacchetto luci (stupendo a mio avviso).
                          -eleganza generale

                          Ergo a mio avviso come cado cado bene ma volevo cercare soltanto di capire se 'effettiva superiorit? bmw secondo voi c?.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io della merc prenderei solo i sedili...
                            Il resto... Bmw!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lordh View Post

                              Ergo a mio avviso come cado cado bene ma volevo cercare soltanto di capire se 'effettiva superiorit? bmw secondo voi c?.
                              Proprio cos?, sono entrambi valide ma su mercedes hai un affidabilit? superiore..
                              Sei entrato su entrambi e sicuramente stando al volante.. Mercedes ti da l'impressione di auto di maggior pregio.. migliore qualit? costruttiva e materiali..
                              Stesso dilemma lo ha avuto mio fratello un mese fa e anche lui a scelto la classe A..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X