Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
no no, fu l'ultimo motore installato sui P-51 credimi....
Prima Allison, poi Packard e infine RR Merlin..V12 da 1500cv
Sulla stragrande maggioranza dei P51 erano utilizzati i Merlin costruiti su licenza dalla Packard. I Merlin "made in england" vennero utilizzati su pochi prototipi e sui (pochi) Mustang della RAF.
Ciao
Sulla stragrande maggioranza dei P51 erano utilizzati i Merlin costruiti su licenza dalla Packard. I Merlin "made in england" vennero utilizzati su pochi prototipi e sui (pochi) Mustang della RAF.
Ciao
Questo non lo so...ma comunque i Merlin erano su tutti i P-51, escluse le prime versioni A e B per capirci...i D (americani per lo pi?...gli inglesi continuavano ad usare gli Spitfire) erano tutti equipaggiati con i Rolls Royce Merlin
ma comunque i Merlin erano su tutti i P-51, escluse le prime versioni A e B per capirci...i D (americani per lo pi?...gli inglesi continuavano ad usare gli Spitfire) erano tutti equipaggiati con i Rolls Royce Merlin
Allora.....Gli A montavano Allison, il Merlin comparve gi? sui B ma sempre nella versione costruita su licenza dalla Packard negli USA. Come gi? scritto di P51 motorizzati da Merlin costruiti in Inghilterra direttamente dalla Rolls ce ne furono pochissime eccezioni.
Ciao
Allora.....Gli A montavano Allison, il Merlin comparve gi? sui B ma sempre nella versione costruita su licenza dalla Packard negli USA. Come gi? scritto di P51 motorizzati da Merlin costruiti in Inghilterra direttamente dalla Rolls ce ne furono pochissime eccezioni.
Ciao
Comment