Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fiat Ulysse, il cassone, necessito pareri

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Fiat Ulysse, il cassone, necessito pareri

    Eccomi qui,
    forse qualcuno si ricorder? che ero alla ricerca di un veicolo per un lungo viaggio attraverso europa e canarie, ad ogni modo dopo aver guardato un po' tutto quel che il mercato aveva da proporre (furgoni, pickup, jeep, auto, monovolume, ecc) ho finalmente deciso che il mezzo meno costoso (lo butter? quasi allo sfascio quando sar? alle canarie) e che abbia molta capacit? di carico e consumi tutto sommato accettabili ? l'ulysse 2.0 jtd seconda serie.
    Ora per? sorge il problema che non ho conoscenti che abbian posseduto questo mezzo, ho solo un amico che lavora in fiat e mi ha detto di evitare il 2.2jtd per via del fap e che meno elettronica c'? a bordo e meno sar? soggetto a guasti (abbastanza frequenti a livello elettronico appunto).
    Qualcuno di voi ha o ha conosciuto gente con questo veicolo e ha voglia di darmi un paio di info in pi??

    Ripeto a tutti che sto cercando un mezzo che sia volutamente qualcosa che posso buttare alle intemperie, alla salsedine, alle sassate continue delle strade ghiaiate canarie, a marcire insomma, quindi meno spendo meglio ?; mi occorre solo una discreta affidabilit? e dei consumi decenti.

  • Font Size
    #2
    e e e e il mezzo definitivo???

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by benjofactory View Post
      e e e e il mezzo definitivo???
      tieni conto che un ulysse mi costa 3500? mentre il Nissan (io guardavo il serena ? avere almeno il clima e i vetri elettrici) mi costava dai 2500 in su per avere un mezzo decente.... l'ulysse ? meglio secondo me, affrontare un viaggio lungo con una vettura che fa i 135 a tutta canna ? molto pi? stancante che affrontarlo con un cassone da 170 all'ora, ma i soldi son stati l'elemento fondamentale del mio ragionamento, pagare 2500 euri un Nissan di 15 anni era blasfemia! Il vanette ahim? invece non si trovava in versione trasporto persone (parliamo di mezzi in condizioni decenti)

      Comment


      • Font Size
        #4
        il tuo ragionamento non fa una piega....ma nel breccino potevi farci i traversi :gaen:

        Comment


        • Font Size
          #5
          quanti km ha l'ulysse?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by benjofactory View Post
            il tuo ragionamento non fa una piega....ma nel breccino potevi farci i traversi :gaen:
            ci dar? di frenammano.... sperando di non ribaltarmi!

            Comment


            • Font Size
              #7
              certo che se uno guarda questa pagina web non compra un ulysse manco se regalato

              Fiat Ulysse – BlogMotori - Blog - Repubblica.it

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Cooper View Post
                ci dar? di frenammano.... sperando di non ribaltarmi!
                non ? la stessa cosa

                Originally posted by Cooper View Post
                certo che se uno guarda questa pagina web non compra un ulysse manco se regalato

                Fiat Ulysse ? BlogMotori - Blog - Repubblica.it
                ecco io direi che non ti conviene prenderlo...ma il voyager di peferis? che lo vendeva pi? o meno alla stessa cidra no?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by benjofactory View Post
                  non ? la stessa cosa



                  ecco io direi che non ti conviene prenderlo...ma il voyager di peferis? che lo vendeva pi? o meno alla stessa cidra no?
                  il voyager non voglio proprio manco vederlo, motore 2.5 diesel made in VM motori.... no no no no no no no

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    fra l'altro il voyager automatico ha dei consumi oltremodo oltraggiosi oltre...
                    secondo me per l'utilizzo che ne devi fare ti potrebbe bastare anche il 120cv....

                    di quella serie cera anche il citroen e il peguoet....pi? rifiniti ma sicuramente con un prezzo maggiore...
                    Un amico agente di commercio ha la phedra...il 136cv 6 marce...e proprio da poco me lo ha lasciato per effettuare il cambio ufficio.
                    dentro ? veramente comoda, la classica guida alta...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Cooper View Post
                      il voyager non voglio proprio manco vederlo, motore 2.5 diesel made in VM motori.... no no no no no no no
                      la sua era 2.8

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Bho secondo me se hai bisogno di un cassone l'unico mezzo approvato ddg doc ? il mercedes G 6x6...

                        Tutto il resto qui non lo consideriamo neanche:gaen:

                        Ps.. cerca su autoscout.. magari ne trovi uno dei 2 che han venduto fino ad oggi, usato

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io invece sono piu' curioso di sapere del tuo viaggio

                          Ricordo la tua "decisione" letta qualche mese fa su queste pagine, ma poi niente...

                          Hai voglia di scrivere due righe... per gli emigranti da Facebook, quelli che "appena posso scappo" e poi scendono al circolino...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            UN BEL ducato 2.8 td ......io lo avevo con 240.000 andava benissimo....e faceva gli 11 km litro...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io eviterei proprio la seconda serie...
                              la prima aveva anche lei rogne... ma poca elettronica... una bella verifica prima di partire e via...
                              lo scudo ? troppo piccolo? diesek solo magari... va pure a piscio...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X