Originally posted by Lupo_TypeR
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
auto 20ennale da tutti i giorni
Collapse
X
-
e comunque un'auto a GPL da 5 con un litro costa tanto comunque,? vero che il gas costa la met? ma il motore consuma 1/3 in pi?....poi la benza devi mettercela lo stesso per l'avviamento e ogni tanto farla girare a benza per non seccare le valvole.inoltre un impianto aftermarket richiede un tagliando a parte solo per se.se poi ? molto cavallato di impianti ce ne vogliono 2
-
guarda qua che quasi sarcazzo..
Mercedes E200 Avantgarde del 96...mai visto una vettura di quegli anni tenuta in questo modo,nemmeno un graffio,super full optionals con anche lo stereo con navigatore,interno in pelle blu che sembra appena fatto,veramente impressionante per come sembra appena uscita dalla casa madre.
MERCEDES Classe E200 136Cv da Amatore - 1996 Auto usata - In vendita Milano
a 1500 la vendo,uno ci pu? fare l'impianto gpl e fa un figurone.
Comment
-
vero e siccome ora faccio i 10 al litro a 1.88, con quelle farei i 5 ma a 0,70 quindi il costo sarebbe a favore del v8, con inoltre il vantaggio assicurazione e bollo e goduria del romboOriginally posted by interceptor79 View Postse parli di V8 ? vero che sono motori semplici,ma sono anche dei secchiai da 5 km/l,specie gli over 20
Comment
-
0.70 Perch? la metti a GPL?ma non ne sarei sicuro,come ho scritto sopra il GOP costa la met? ma il motore consuma 1/3 in pi? rispetto a benza.senza contare che 5 con un litro ? la met? di 10 con un litro,quindi in realt? non spendi di meno,spendi di pi? anche a gpl.senza contare che su motori grossi cavallati come ho scritto sopra un impianto non basta,ne servono due,e vanno tagliandanti extra oltre al tagliando dell'auto.Originally posted by freddy.bike View Postvero e siccome ora faccio i 10 al litro a 1.88, con quelle farei i 5 ma a 0,70 quindi il costo sarebbe a favore del v8, con inoltre il vantaggio assicurazione e bollo e goduria del rombo
il risparmio vero lo fai solo col metano
Comment
-
Mai avuta un'auto a gpl, eh...?Originally posted by interceptor79 View Poste comunque un'auto a GPL da 5 con un litro costa tanto comunque,? vero che il gas costa la met? ma il motore consuma 1/3 in pi?....poi la benza devi mettercela lo stesso per l'avviamento e ogni tanto farla girare a benza per non seccare le valvole.inoltre un impianto aftermarket richiede un tagliando a parte solo per se.se poi ? molto cavallato di impianti ce ne vogliono 2
Comment
-
ne ho avute dueOriginally posted by marco10 View PostMai avuta un'auto a gpl, eh...?

a GPL consuma 1/3 in pi? e che un impianto aftermarket ha un suo tagliandino a parte.
inoltre la benzina ti serve comunque per l'avviamento e i primi tratti di strada d'inverno quando fa freddo.
poi devi farla girare ogni tanto a benza perch? non fa tanto bene alle sedi delle valvole.
senza contare il costo dell'impianto che senza incentivi ? intorno ai 1800.1900 euro.
il GPL sembra conveniente ma non hai il risparmio che si pensa,poi col costo attuale del GPL.
risparmi davvero col metano,i cui unici nei sono il costo dell'impianto e la scarsit? della rete di rifornimento
Comment
-
Non per contraddirti, ma la mia esperienza ? molto differente. Attualmente abbiamo 3 auto a GPL:Originally posted by interceptor79 View Postne ho avute due
a GPL consuma 1/3 in pi? e che un impianto aftermarket ha un suo tagliandino a parte.
inoltre la benzina ti serve comunque per l'avviamento e i primi tratti di strada d'inverno quando fa freddo.
poi devi farla girare ogni tanto a benza perch? non fa tanto bene alle sedi delle valvole.
senza contare il costo dell'impianto che senza incentivi ? intorno ai 1800.1900 euro.
il GPL sembra conveniente ma non hai il risparmio che si pensa,poi col costo attuale del GPL.
risparmi davvero col metano,i cui unici nei sono il costo dell'impianto e la scarsit? della rete di rifornimento
-una Punto 1.2 16v che era di mia mamma ma da 3 anni la usa mia sorella, totale km
237.000, 95% fatti a gas, impianto Landi costato euro 1360,00 senza incentivo nel lontano
2007, mai fatto alcuna manutenzione straordinaria oltre i tagliandi auto, se si escluse il
filtro del gas che costa 20 euro
-Fiat Bravo 1.4 16v di mio fratello che di km ne ha 140.000, anche lui 95% a Gpl, impianto
non ricordo se brc o landi ma comunque pagato 1.300,00 euro senza incentivo,
manutenzione idem come sopra
-Fiat Grande Punto1.4 8v di mia moglie che entro stasera arriver? a 143.000 km, 95% a GPL,
impianto Landi pagato 1.300,00 euro senza incentivo.
Dovendo cambiare cinghia e pompa acqua come normale manutenzione, mi appresto a
rifare anche la testata, non per estrema necessit? o danni ma per un'occasione propizia,
un conoscente
ha distrutto la sua di G punto come la mia con 75.000 km e per 100 euri mi ha dato tutta
la testata, + altri 75 euri per guarnizioni varie nuove.
Avr? avuto fortuna ma a conti fatti, visti i km percorsi e le esigue spese di manutenzione, il risparmio rispetto alla benza e al gasolio sono stati enormi
Comment
-
di la verit?, parli male del GPL ( e poi ne hai possiedute due) solo per fare in modo che in pochi passino al GPL senn? ti aumentano il costo del gpl... beccato?Originally posted by interceptor79 View Postne ho avute due
Last edited by freddy.bike; 04-07-14, 15:18.
Comment
-
non ne sta parlando male, ti sta dicendo che il risparmio non c'? se la macchina consuma 5 a litro di base
Comment
-
ma non si pu? paragonare una Punto con un vecchio V8 americano 5.0 o 6.0 di cilindrata e ventennale, non ha nessun senso!Originally posted by serio View PostNon per contraddirti, ma la mia esperienza ? molto differente. Attualmente abbiamo 3 auto a GPL:
-una Punto 1.2 16v che era di mia mamma ma da 3 anni la usa mia sorella, totale km
237.000, 95% fatti a gas, impianto Landi costato euro 1360,00 senza incentivo nel lontano
2007, mai fatto alcuna manutenzione straordinaria oltre i tagliandi auto, se si escluse il
filtro del gas che costa 20 euro
-Fiat Bravo 1.4 16v di mio fratello che di km ne ha 140.000, anche lui 95% a Gpl, impianto
non ricordo se brc o landi ma comunque pagato 1.300,00 euro senza incentivo,
manutenzione idem come sopra
-Fiat Grande Punto1.4 8v di mia moglie che entro stasera arriver? a 143.000 km, 95% a GPL,
impianto Landi pagato 1.300,00 euro senza incentivo.
Dovendo cambiare cinghia e pompa acqua come normale manutenzione, mi appresto a
rifare anche la testata, non per estrema necessit? o danni ma per un'occasione propizia,
un conoscente
ha distrutto la sua di G punto come la mia con 75.000 km e per 100 euri mi ha dato tutta
la testata, + altri 75 euri per guarnizioni varie nuove.
Avr? avuto fortuna ma a conti fatti, visti i km percorsi e le esigue spese di manutenzione, il risparmio rispetto alla benza e al gasolio sono stati enormi
Comment
-
No,non ho pi? auto a GPL,ho smesso di girare molto per lavoro ed ho preso un Boxter S.Originally posted by freddy.bike View Postdi la verit?, parli male del GPL ( e poi ne hai possiedute due) solo per fare in modo che in pochi passino al GPL senn? ti aumentano il costo del gpl... beccato?
poi da quest'anno sono tornato girare in pista ed ho preso un 159 sportwagon 2.4 JTDm 210 cv portata a 250 cv con gancio di traino e carrello portamoto
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 40
- Maschio
- 17
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM