Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
questa se la prendi non la devi assolutamente toccare,tenerla originale e farla storica,in quanto ? l'ultima maserati con motore made in Maserati.
motore delicatissimo,consumi fuori misura,ricambi costosissimi.
questa se la prendi la metti in garage e la porti alle manifestazioni storiche.
ora vale poco perch? ha appena toccato il minimo,da qui dovrebbe risalire
Live, credimi che quella ? una signora auto, la avuta un mio amico di quelli teppisti (ex 4 Alfa 75 turbo, e M3 E36 giallo paglierino ... ).. e volava c@zzo!!!!!!
Scarichi Tubi style e mappata faceva P A U R A ... a 150 in piena accelerazione sul dritto asciutto e con gomme al 70% e ancora l? che scalcia e mette a terra i cavalli tra fischi di turbine e sgommate varie.. i cavalli (370 di serie.. immagino sui 400 con scarichi e mappa, forse forse anche di pi?) si sentono tutti.. il motore deriva da quello della Shamal.. che di cv ne aveva 326 e SPACCAVA le gomme da quanto forte andava..
E' un p? come l'R1 del '98... non sar? la pi? veloce... ma che emozioni!!! Non puoi nemmeno paragonarla alla Porsche come erogazione, come sound, come cattiveria... lo stile poi predomna in tutto, anche gli interni sono molto "Italiani", bella e con una classe incredibile..
Gli assemblaggi sono quello che sono per?.. scricchiolano un p? le plastiche e come consumi.... ....
beh lo hai amico un benzinaio, spero
Se la provi (e se la provi che l'auto in questione ? in forma) la prendi di sicuro... quindi ragionaci bene s? mi raccomando !!!
quindi ?
meglio di quella col motore ferrari e cambio corsa ?
live, ti prego, scrivi nonostante.
Bench? corretto, non ostante non lo usava nemmeno Foscolo duecento anni fa ,
Oltre al fatto che graficamente nun se p? ved? :gaen:
Fatte queste doverose premesse:
- Maserati: esclusiva ed ? una "supercar" ma con non poche rogne secondo me
- 335i: credo la pi? affidabile (se non strapistolata) e in linea con gli standard moderni in termini di comfort e optionals
- 996: Porsche (che io amo) ma accusa un po' gli anni
In conclusione prenditi una S2000 e falla turbo :gaen:
e mi aveva pure passato ai tempi della M5.........la stessa M5 che si metteva dietro i 997 2wd (il 4wd lo dilaniavo) la c63 amg...............e atnte altre
sono diverse.
la 3200 biturbo ? un auto fantastica ma delicatissima,e con consumi stratosferici.ne vanno da se anche tagliandi e ricambi con prezzi da Maserati.insomma non ? auto da usare frequentemente ma sporadicamente.
i pro sono motore brutale e che ? l'ultima Maserati tutta Maserati,e dopo aver toccato il fondo come quotazioni se la prendi come auto da fare storica ? un affare,a patto che non la tocchi e la lasci originale.
l'altra ha meccanica Ferrari,quindi affidabilit? top e motore aspirato che frulla altissimo,per? rimane un'auto con consumi da Ferrari e manutenzione,tagliandi e ricambi con prezzi da Ferrari.
forse per quello che devi fare ? pi? adatta la seconda.
anche se resto dell'idea che sono auto alla portata di pochi anche se usate,io credo che fra le Supercar il miglior compromesso rimanga Porsche
Live non so come cercare di spiegarlo... ? un p? come dire se preferisci una UNO Turbo o una 205gti... nel senso che il 3200Gt ? appunto 3200 Maserati al 100% v8 32valvole, nato incazzato, potenziato a incazzato e reso un pelino pi? docile per l'eleganza dell'auto su cui ? montato.. ma veramente a scannare sono fischi, sgommate, urla e latatri in aspirazione e tuoni allo scarico.. ripeto: la macchina va forte, l'amico che me mi ha portato a zonzo girava a 17 anni per strada con la 75 turbo.. non sta bene , ed ? stato ore a dirmi quanto fosse la cosa pi? meravigliosa che avesse mai guidato fino al momento e forse mai in vita sua.. era gi? ex M3 E46 leggermente pompata.. un tipo da R1 98 anche lui... insomma, un ***** di randagio... ma che ha stile e sa andare.. e Lui l'ha sempre detto che si voleva far il Maserati. e se l'he fatto e quando ha dovuto darlo via per andar avanti col negozio c'? rimasto male molto pi? che rispetto all'M3, alla Z4 ecc.. nonostante mi pare gli avesse dato 16mila o gi? di l? nel 2010.La sua era argento interni frau rossi bordeaux. Elegantissima e sportiva con classe.
Sono 370cv VERI... Ma il motore ha bisogno di cure.. come le auto sportive di una volta.
Il 4200GT ha il motore derivato ferrari mi pare.. il 4700 di sicuro, ed ? praticamente lo stesso della Alfa Romeo 8C.. un bell'aspirato.. ma ad esempio con l'M5 del filmato non c'? paragone secondo me, tranne per il fatto che di serie magari il Maserati pare pi? cattivo per il sound e l'impostazione dell'auto, ma boh, alla fine dei conti M5/6 sono meglio a mio parere..
ma per una M5 ci vogliono 20 mila e per una M6 25 mila
mentre per una maserati con motore ferrari ne bastano 12-13 mila e si trovano anche con pochissimi km
per il discorso 3200 VS motore 360 modena...........sono molto combattuto
per come sono fatto io sicuramente meglio il 3200
per? se vado su maserati, mi sa che alla fine prendo il quattroporte
che si trova anche a prezzi pi? alti della coup?, ma forse meglio per il mio utilizzo
Comment