Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Voi fareste permuta?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Voi fareste permuta?

    Preambolo: e' da un po' di tempo che sono in trip per una classica Jaguar E Type.
    Non ho pi? spazio per tenere auto classiche.
    Possiedo una bellissima 124 sport spider.
    Ora: voi permutereste la suddetta con una E Type non del tutto originale (seconda edizione, ma con cofano e fanalini posteriori della prima) pi? 15.000??

  • Font Size
    #2
    Sar? scemo maaa....io mi terrei il 124! Bellissima!
    Ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      Beh Alex.. la seconda edizione ? forse quella che ha "meno" valore delle 3.. la prima ? sicuramente la pi? bella, la vera E-Type.. la terza dal canto suo, volendo, aveva disponibile l'enorme e nuovissimo (all'epoca) V12... la seconda.... ehm... era pi? brutta della prima . Il 4200 della seconda serie ? ottimo, lo abbiamo in famiglia sulla XJ, veramente un gran motore, col cambio manuale ? anche un pelo sportivo, sicuramente si sposa meglio su una carrozzeria come quella della splendida E rispetto alla Xj, ma di smenarci 15mila euro per una 2? serie modificata non so se valga la pena... Alla fine vale meno di una seconda serie, non ? una prima, e ti perdi il bel pezzo (se in condizioni buone) di Fiat che hai (ti ricordo che le Fiat son sensibilmente in ascesa nel mondo d'epoca attualmente.. la gente apprezza moltissimo il loro design, la storia e la possibilit? di uso pressoch? quotidiano.. attirano inoltre anche chi ? "timoroso" verso le auto d'epoca, e che su una Jaguar non si imbarcherebbe mai per timori reverenziali di rotture, anche se chi del settore sa non esser vero)... boh...

      Comment


      • Font Size
        #4
        vendi la mini color cacca :gaen:

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io per una E-Type non perfettamente originale non farei la permuta.....poi la scelta ? ovviamente tua, piuttosto se proprio vuoi una E-Type, trova da vendere la 124 e poi con calma cerchi l'esemplare giusto, come te sono appassionato di auto classiche e preferisco cercare bene e senza fretta un esemplare in ordine, anche se alla fine costa un pochino di pi?.
          Non avrei mai la forza mentale ed economica di imbattermi in un restauro di carrozzeria.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie per le valide considerazioni. Sono le stesse che mi sto ponendo io.
            In effetti, nel mondo delle classiche l originalit? e' tutto e il fatto che questa Jaguar non lo sia rappresenta il mio freno.
            ? vero che la prima serie e' pi? rara, ma ? altrettanto vero che la seconda ha migliorie a motore, freni e tenuta in strada non da poco! Poi, anche esteticamente mi piace di pi?: con i fari non carenati, ma soprattutto con la coda pulita, senza fanalini posti sotto al paraurti. Ma sui gusti estetici il discorso non pu? che essere relativo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ah, tutte valide tranne quella del Benjo, che di auto non capisce una fava!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Prima o seconda serie dipende sempre dal tuo gusto, l'importante per me ? che sia originale, non pasticciata e soprattutto sana di carrozzeria e meccanica, perch? metterci mano ? un bel problema a livello economico.
                Per altre auto (tipo Alfa, Fiat, Lancia) sono della filosofia che l'importante ? che almeno siano sane di carrozzeria, la meccanica si sistema agevolmente, invece su una E-Type, rifare un motore non ? proprio una cosa da niente come costi, quindi meglio un esemplare a posto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by alexab13 View Post
                  Ah, tutte valide tranne quella del Benjo, che di auto non capisce una fava!


                  la caccaminiessed? dai dai

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    fosse originale ti direi di fare a cambiom anche solo per toglierti lo sfizio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Si, tutto giusto. Mi oriento su un'altra preda. Ho sempre avuto classiche originali 100%, perch? cambiare ora?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Sono pienamente d'accordo con te! Auto di un certo livello, per me vanno comprate e tenute originali. Ammetto modifiche giusto ai freni e alle sospensioni con prodotti magari migliori ma che rispecchino quanto previsto all'epoca.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X