Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Crisi a 4 ruote

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Crisi a 4 ruote

    Oggi sono davvero in difficolt?.
    Possiedo la 500 da Dicembre 2012, ad oggi ho fatto circa 20.000 km, e mi diverto un mondo, ma la voglia di cambiare cos? per provare ? insita nell'uomo e in me stesso..
    per? mi trovo davvero in difficolt?, c'e' qualcosa in giro che possa valerne la spesa/resa, soprattutto a livello di costi di gestione e che emozioni in maniera simile?

    Ho questo tarlo perch? alcuni amici dicono che ora, alla soglia di quasi 30 anni debba fare un upgrade ad una auto pi? consona all'et? e meno da ragazzino, un p? piu' grossa e sicura... il problema ? anche... quale?

    Mi piace molto il Cayman ma ? due posti secchi, io uso attualmente quasi sempre l'auto solo la sera per spostarmi, spesso anche in 3-4, quindi la scarto.. tenere due auto oltre che economicamente difficile mi manderebbe a male l'idea di non usarle quasi

    Pensavo e mi piace molto l'Audi S3 Sportback, rigorosamente in versione manuale.. per? prezzi molto alti quindi optare per la vecchia, sui 20k euro

    Non ho moltissimo bisogno di spazio esagerato, anzi io odio le auto grosse.. per? per andare a sciare, o fare lunghi trasferimenti diciamo che sento un p? l'esigenza di una auto un p? piu' grande, con cruise control e clima automatico, e l'idea del 4x4 sulla neve mi mette voglia di andare ancora di piu' in montagna
    ..
    Solitamente EVITO di usare la mia auto per andare ad es a sciare, prendiamo la 500 della mia ragazza, oppure per viaggi tipo liguria ecc...

    Il dubbio ?.. sar? lo stesso divertente? io vado per il 70% tranquillo, un 30% poi lo faccio a tuono, per? vado forte tra le curve che si affrontano in un arco di 130 km/h max, dopo vado "piano"
    o comunque non supero mai i 190 perch? non mi da emozione...

    Avete qualche cosa di simile da suggerire?


    Di seguito due conti:

    Abarth 500 Esseesse
    Bollo annuo: 350 euro
    18.000 KM a 12 KM/L di media: 2.625 euro
    1 Tagliando annuo: 250 euro.
    Assicurazione: 900 euro (RCA+FI e danni conducente NO CASKO)

    Circa 343 euro al mese


    Bollo:

    Audi S3 Sportback 2008
    Bollo: 625,65 euro + 60 superbollo = 685 euro
    18.000 KM a 10 KM/L di media con benzina 1,75: 3.150 euro.
    1 Tagliando annuo: 400 euro.
    Assicurazione mini kasko: 1500 euro oppure come Abarth circa 1100 euro.

    Circa 444 euro al mese.


    Secondo voi vale il gioco la candela (circa 100 euro di differenza al mese), oppure mi tengo ancora per un p? l'abarth?
    Last edited by Virgo; 21-09-14, 12:54.

  • Font Size
    #2
    Partiamo dal fatto che per quanto sia carina e divertente non puoi paragonare una 500 ss perch? sono auto diverse fra loro....se 440 euro al mese non ti pesano....non vedo cosa stai aspettando a fare il cambio....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Abarth tutta la vita.

      Comment


      • Font Size
        #4
        s3 senza pensarci per? opterei per una 2010
        questa ha l's-tronic per? e bella e pure fresca di km
        AUDI S3 SPB 2.0 TFSI quattro S tronic*Unico Prop Auto usata - In vendita Milano
        io con il 170cv e il dsg mi diverto figurati con 265cv

        Comment


        • Font Size
          #5
          S3 senza pensarci un attimo....a parte il fattore estetico "che in teoria e soggettivo" averti un auto veloce,comoda e spaziosa e definitiva...una 500 SS e la classica 2-3 auto per una famiglia benestante o l auto da ventenne....secondo me...non ? l auto che puoi pensare di tenere a lungo...alla fine ? una 500....

          Comment


          • Font Size
            #6
            bella la S3 , poi col dsg , uno spettacolo

            Comment


            • Font Size
              #7
              tu che puoi

              spendili sti ***** de soldi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Visto che non hai necessit? di spazio.. puoi optare per la s3 tre porte.. ti risparmi 2/3000€ rispetto la sb e di spazio ne hai sempre a sufficienza.. vista l'affidabilit? di quel motore, butterei un occhio anche al golf R e scirocco R..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Dico solo che io nel 2009 ho presso la GP Babbarth pensando che l'avrei tenuta al massimo un paio di anni...

                  ... dunque non so che consigliarti sul cambio, nessuna mi convince pienamente perch? alla fine per quel che ci faccio ? perfetta...

                  ... inoltre ho fatto prendere una X1 23D a moje dunque l'auto da viaggio in famiglia c'?...

                  ... certo, se l'avessero fatta davvero cos?, avrei preso questa:



                  Last edited by MiKiFF; 22-09-14, 07:20.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ho avuto una 500 Abarth per 5 anni macchinina bella e divertente...ma vai di S3 tranquillamente anche se i costi di gestione sono pi? elevati ti ripagher? alla grande!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Tieniti la 500, metti via i 100 ? al mese e fatti un viaggio all'anno.

                      Il fattore et? ? relativo, io ne ho quasi 37 e ho comprato a mia moglie una MiTo QV, io ho l'auto aziendale comoda ma nel week end mi piace usare solo la sua.

                      Inviato dal mio GT-P 5100 "moddato"... utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Bruco multijet View Post
                        Tieniti la 500, metti via i 100 ? al mese e fatti un viaggio all'anno.

                        Il fattore et? ? relativo, io ne ho quasi 37 e ho comprato a mia moglie una MiTo QV, io ho l'auto aziendale comoda ma nel week end mi piace usare solo la sua.

                        Inviato dal mio GT-P 5100 "moddato"... utilizzando Tapatalk
                        xch? con 1200? che viaggio fa????

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mrfonzy View Post
                          xch? con 1200? che viaggio fa????
                          Una settimana bianca ci scappa

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Dico solo che io nel 2009 ho presso la GP Babbarth pensando che l'avrei tenuta al massimo un paio di anni...

                            ... dunque non so che consigliarti sul cambio, nessuna mi convince pienamente perch? alla fine per quel che ci faccio ? perfetta...

                            ... inoltre ho fatto prendere una X1 23D a moje dunque l'auto da viaggio in famiglia c'?...

                            ... certo, se l'avessero fatta davvero cos?, avrei preso questa:



                            Ecco la risposta del perch? l'hai tenuta "oltre al fatto che ti piace"

                            Originally posted by Bruco multijet View Post
                            Tieniti la 500, metti via i 100 ? al mese e fatti un viaggio all'anno.

                            Il fattore et? ? relativo, io ne ho quasi 37 e ho comprato a mia moglie una MiTo QV, io ho l'auto aziendale comoda ma nel week end mi piace usare solo la sua.

                            Inviato dal mio GT-P 5100 "moddato"... utilizzando Tapatalk
                            Hai comunque un'auto comoda per qualsisi evenienza...
                            Le auto piccoe e COSTOSE come babbart,cooper S,Audi S1 ecc ecc sono auto adatte a dei ragazzini facoltosi o a famiglie con i pap? racing...
                            Perch? appena devi mettere in macchina qualcosa che sia diverso da una borsetta,un portamonete o al massimo il borsone della palestra c'? da piangere...
                            Con una S3 asvrenne un'auto veloce,sportiva e al tempo stessa comoda per qualunque evenienza....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Che dite, aspetto la 500X Abarth? Immagino un 200 cv con 4x4.. La prenderei subito... Sono innamorato del marchio Abarth ...
                              Certo, se fosse stata grigia con pinze gialle e xeno non sarei qui a farmi paranoie.. Hehee

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X