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Ma è sempre meglio partecipare no?
come qualit? costruttiva seat e gruppo volkswagen
come linea trovo pi? innovativa la seat
x il resto sono gusti ......
Per me le auto sono oramai qualitativamente tutte uguali. C sono quelle belle e veloci per la categoria e quelle brutte e lente...Io direi di scegliere le seconde. Poi ad ognuno la sua.
Beh....il fatto che il configuratore online non mi faccia neanche scegliere il motore perch? si ? verificato un errore non ? un buon punto da cui iniziare!
Comunque la mito ce l'ha anche mia sorella..lei si trova anche bene ma..a me sa un po' da scatoletta quando ci entro!
La fanaleria non mi piace e...ora provo a vedere quali sono gli allestimenti di serie..ed eventualmente quanto dovrei spenderci sopra per cucirmela addosso!
Io l'ho presa come auto da tutti i giorni e va benone...per questo mi son permesso di consigliartela 😉
Mito scartata.
Il prezzo dell'Ibiza FR da listino con tutti gli accessori che volevo eravamo a 19.5 k compresa IPT.
La mito 1.6 jtdm, parte da 21.850 senza ipt ed eventuali accessori anche se, dico la verit?, ha gi? una bella dotazione di serie.
Ritentate, magari mi date altre ispirazioni! Ah vero, budget max 18 k gi? scontata..
Qui a Reggio Emilia,da almeno un paio di concessionarie ufficiali Fiat-Alfa si trovano gi? delle Giulietta nuove km0 a quelle cifre...
Oppure vuoi non trovare Delta o Bravo...
Fiat per fiat.......
Ci avevo fatto un pensierino alla Giulietta,poi mi sono innamorato della serie 1 F20 e poi con le TeTTeske mi sono sempre trovato meglio
Attualmente ho una Polo Bifuel che condivide molta meccanica con l'ibiza (motore a parte ovvio) ed il giudizio qualitativo ? comunque molto positivo.
dico che 105 cavalli sono troppo pochi, specie su un'auto che si atteggia a sportiva
per quanto riguarda il fap, in realt? le sue rogne sono date dalla valvola egr che mette in ricircolo porcherie finch? la macchina fuma come un incendio di pneumatici. Solo che avendo il fap il fumo non pu? uscire e intasa tutto.
Se fai disattivare elettronicamente la egr (meglio se chiusa anche con due piastrine) penso che il dpf tarder? parecchio a dare problemi seri. Sempre se il tuo stile di guida e i percorsi che fai consentono di rigenerare un paio di volte a settimana
dico che 105 cavalli sono troppo pochi, specie su un'auto che si atteggia a sportiva
per quanto riguarda il fap, in realt? le sue rogne sono date dalla valvola egr che mette in ricircolo porcherie finch? la macchina fuma come un incendio di pneumatici. Solo che avendo il fap il fumo non pu? uscire e intasa tutto.
Se fai disattivare elettronicamente la egr (meglio se chiusa anche con due piastrine) penso che il dpf tarder? parecchio a dare problemi seri. Sempre se il tuo stile di guida e i percorsi che fai consentono di rigenerare un paio di volte a settimana
Per quanto lei si atteggi da sportiva, mi deve fare risparmiare!
Ho fatto due calcoli..
La differenza tra il 1.6 ed il 2.0 su parametri come i consumi, bollo e assicurazione, si attestano a circa 1000 euro l'anno..per i tagliandi non so quanta differenza ci sia! Per? dato che tra le mille idee che ho in testa negli ultimi tempi c'? anche quella di rendere il mio gixxer only track, diciamo che quei 1000 eurini piuttosto li investo in pista!
se usi la macchina solo in citt? hai problemi con il FAP se fai misto citt?/autostrada avrai 0 problemi
La macchina far? ogni giorno 35-40 km di cui:
30 di autostrada ed il resto di extraurbane.
Raramente andr? nelle strade urbane..
Quanto tempo le ci vuole per intasarsi?
Ho letto che perde potenza e consuma di pi? mentre si rigenera!
La macchina far? ogni giorno 35-40 km di cui:
30 di autostrada ed il resto di extraurbane.
Raramente andr? nelle strade urbane..
Quanto tempo le ci vuole per intasarsi?
Ho letto che perde potenza e consuma di pi? mentre si rigenera!
vai sereno veramente difficile che si intaser? se fai 30km di autostrada al giorno
pensa che sulla mia a3 2.0 170cv con fap non l'ho mai sentita la rigenerazione in 30.000km e la uso solo nei week e faccio spesso citt?
per? non guidare da animale, falla sempre scaldare completamente prima di tirare (altrimenti fuma) e dosa con saggezza le accelerate a fondo, specie dopo un tratto a velocit? costante
per? non guidare da animale, falla sempre scaldare completamente prima di tirare (altrimenti fuma) e dosa con saggezza le accelerate a fondo, specie dopo un tratto a velocit? costante
Le tirate a freddo non sono assolutamente contemplate, a freddo non supero i 2k giri!
Perch? dici che devo dosare con saggezza le accelerate dopo un tratto a velocit? costante?
Le tirate a freddo non sono assolutamente contemplate, a freddo non supero i 2k giri!
Perch? dici che devo dosare con saggezza le accelerate dopo un tratto a velocit? costante?
perch? dopo un tratto a velocit? costante e giri medio-bassi, se schiacci a fondo il diesel fa una bella folata nera, che finisce tutta dentro il fap
Le Seat non mi piacciono in generale, trovo la Ibiza forse la peggiore esteticamente. Se volessi spendere pi? o meno quella cifra io cercherei qualche km zero di altri marchi a partire dalla Giulietta che con la stessa motorizzazione ne trovi diverse.
Per il dpf o fap ormai non danno pi? grossi problemi, io non ci baderei troppo.
per il fap...quando scade la garanzia toglilo, tappa l'EGR e mappa
Sono d'accordo e in passato l'ho fatto sulla 159.
Leggo per? in rete che tra un po' (forse gi? ora) le revisioni si faranno on line con la motorizzazione, di fatto vogliono accertare just in time le condizioni del veicolo esaminato. Come si potranno gestire le modifiche che oggi vengono in qualche modo occultate secondo te?
Inviato dal mio GT-P 5100 "moddato"... utilizzando Tapatalk
online cosa intendi? collegandosi all'obd2? Anzitutto chiariamo che leggere la diagnostica tramite obd e leggere la mappatura del motore sono due operazioni totalmente distinte, anche se si effettuano dalla stessa porta. Ci vogliono attrezzature diverse (o multifunzione) e lavorano anche su linee diverse.
Alcuni indicatori dell'OBD ti possono comunque far sgamare, tipo se la egr ? disattivata rimane sempre ferma, oppure se l'ultima rigenerazione del dpf risale a 7000 km fa.
Con quello che costano oggi gli strumenti di diagnostica (15 euro clone cinese), ricarichi un attimo la mappa originale e poi rifai il flash alla centralina dopo la revisione. Consiglio comunque di non fidarsi ciecamente dei rimappatori e procurarsi l'attrezzatura per fare in casa, ho avuto una brutta esperienza con uno dei pi? blasonati. Lo so che non sono operazioni alla portata di tutti ma meglio avere il controllo di cosa ? stato caricato sulla propria macchina. Per modificare una mappa ci vuole tanta esperienza e tecnica ma per riconoscere una maialata a volte basta molto poco (tipo pressioni esasperate e incrementi da sbiellata garantita).
Per il dpf fai una rigenerazione forzata (cercati un posto isolato per? )
Chiaramente se il dpf ? nascosto come nel 1.6 multijet non si vede da sotto, nella 159 invece ? palese lo scintillante tubo dritto nel segmento centrale dello scarico.
Io dovr? rimetterlo per la revisione svizzera perch? mi controllano fino all'ultima vite
Anche con la macchina in regola penso vorranno sapere come mai gli scarichi sono neri come la notte
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