Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

golf VI TDI 1.6 105 o 2.0 140 cv?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    golf VI TDI 1.6 105 o 2.0 140 cv?

    salve a tutti
    devo prendere una golf VI per mia moglie. fa circa 15000 km anno per andare a lavoro, strada extraurbana, piede medio (non nonno in pensione, non a tavoletta piena sempre).

    macchina usata perch? nuova non ce la facciamo coi dinari, pensavo una sui 100.000 km (speriamo originali).......

    ora, credo (credo) che la 2.0 sia piu affidabile (motore piu grosso), per? consuma un po di pi?, mentre la 1.6 dovrebbe consumare un po meno, pero non conosco questo motore per quanto riguarda la affidabilit?.

    ho avuto una A3 col 2.0 (anno 2005) ed era un po un disastro, per? dicono che il motore sia molto diverso....

    c'? qualcuno che mi sa dare alcuni pareri, che ha una delle due motorizzazioni?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Oma-R View Post
    salve a tutti
    devo prendere una golf VI per mia moglie. fa circa 15000 km anno per andare a lavoro, strada extraurbana, piede medio (non nonno in pensione, non a tavoletta piena sempre).

    macchina usata perch? nuova non ce la facciamo coi dinari, pensavo una sui 100.000 km (speriamo originali).......

    ora, credo (credo) che la 2.0 sia piu affidabile (motore piu grosso), per? consuma un po di pi?, mentre la 1.6 dovrebbe consumare un po meno, pero non conosco questo motore per quanto riguarda la affidabilit?.

    ho avuto una A3 col 2.0 (anno 2005) ed era un po un disastro, per? dicono che il motore sia molto diverso....

    c'? qualcuno che mi sa dare alcuni pareri, che ha una delle due motorizzazioni?
    Avute entrambe....a mio parere molto meglio il 2.0...piu affidabile e molto pi? piacevole alla guida

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il 2.0 ? ovviamente meglio perch? da pi? soddisfazioni, ma se per te i costi di gestione sono fondamentali, meglio il 1.6, non solo consuma meno ma ovviamente bollo e assicurazione sono pi? bassi.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Andrei di 105cv senza dubbi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Attenzione che le Golf VI 1600 -105 con iniettori Siemens ed elettronica Siemens PCR 2.1....hanno pressoch? tutte un problema agli iniettori. Verifica che siano stati sostituiti, purtroppo VW ha fatto un po' gli orecchi da mercante su questo richiamo....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by pialletto View Post
            Attenzione che le Golf VI 1600 -105 con iniettori Siemens ed elettronica Siemens PCR 2.1....hanno pressoch? tutte un problema agli iniettori. Verifica che siano stati sostituiti, purtroppo VW ha fatto un po' gli orecchi da mercante su questo richiamo....
            ancora rogne a sti iniettori? ho speso un botto al'epoca sulla A3 2.00 del 2005 sugli iniettori....e hanno ancora rogne??

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per la mIa moglie, io andrei di 1.6

              Inviato col cellulare, non polemizzare sull'ortografia!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Oma-R View Post
                ancora rogne a sti iniettori? ho speso un botto al'epoca sulla A3 2.00 del 2005 sugli iniettori....e hanno ancora rogne??
                Un controllo che dovete sempre fare nei 1.600 TDI del Golf 6 ? vedere se c'? limatura di ferro nel filtro gasolio....se ne trovate passate alla macchina dopo!
                Quelli che hanno residui di limatura (la maggior parte) potete dire bye bye alla pompa ad alta pressione e agli iniettori...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by pialletto View Post
                  Un controllo che dovete sempre fare nei 1.600 TDI del Golf 6 ? vedere se c'? limatura di ferro nel filtro gasolio....se ne trovate passate alla macchina dopo!
                  Quelli che hanno residui di limatura (la maggior parte) potete dire bye bye alla pompa ad alta pressione e agli iniettori...
                  Si certo perch? tutti quando vanno a vedere una macchina usata gli smontano il filtro del gasolio per guardarci dentro.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by golf2000 View Post
                    Si certo perch? tutti quando vanno a vedere una macchina usata gli smontano il filtro del gasolio per guardarci dentro.
                    ...........
                    Gi?..

                    Originally posted by pialletto View Post
                    Un controllo che dovete sempre fare nei 1.600 TDI del Golf 6 ? vedere se c'? limatura di ferro nel filtro gasolio....se ne trovate passate alla macchina dopo!
                    Quelli che hanno residui di limatura (la maggior parte) potete dire bye bye alla pompa ad alta pressione e agli iniettori...
                    Purtroppo il problema pompa ad alta pressione x le tedesche.. esiste un p? su tutte le cilindrate.. 1.6, 2.0, 3.0 e anche sul 2.7 che avevo io.. sostituita 3 volte..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by pialletto View Post
                      Un controllo che dovete sempre fare nei 1.600 TDI del Golf 6 ? vedere se c'? limatura di ferro nel filtro gasolio....se ne trovate passate alla macchina dopo!
                      Quelli che hanno residui di limatura (la maggior parte) potete dire bye bye alla pompa ad alta pressione e agli iniettori...
                      umh.........la vedo difficile da mettere in pratica..

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X