Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

auto economica

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    auto economica

    Di tanto in tanto sento parlare di "con quattro soldi ho preso una macchinina per spostarmi" ...

    ... per 4 soldi cosa si riesce ad intendere ?

    Voglio dire , se uno volessa un'auto usata per spostarsi di soli pochi Km , che cifra riuscirebbe a rosicchiare al ribasso ? Che auto dignitosa si potrebbe portare a casa ?

    I "quattro soldi" sono 2-3'000 euro o 10-12'000 ?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Di tanto in tanto sento parlare di "con quattro soldi ho preso una macchinina per spostarmi" ...

    ... per 4 soldi cosa si riesce ad intendere ?

    Voglio dire , se uno volessa un'auto usata per spostarsi di soli pochi Km , che cifra riuscirebbe a rosicchiare al ribasso ? Che auto dignitosa si potrebbe portare a casa ?

    I "quattro soldi" sono 2-3'000 euro o 10-12'000 ?
    Ma intendi auto nuova o auto usata lele??
    Perch? se uno prende nuovo pu? andar su na Kia garantita quasi a vita o una dacia e si muove tranquillo... ma un 10k li sgancia.
    Se uno prende usato.. pu? muoversi molto molto bene anche con meno di 2000euri!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Attenzione poi, ai funamboli degli affari del secolo.... Perch? con la bocca sono capaci in molti a motorizzarsi con 2 soldi 💰

      Inviato dal mio GT-P 5100 "moddato"... utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        10-12.000 non e che sono 4 soldi ?.....
        io per auto economica intendo 2/3000? ad esempio ho preso una matiz a mia moglie 800 gpl anno 2007 3400? compreso passaggio

        Comment


        • Font Size
          #5
          300 euro

          http://www.subito.it/auto/fiat-punto...-103635876.htm

          http://www.subito.it/auto/nissan-mic...-103632783.htm

          Comment


          • Font Size
            #6
            bella la micra, ma la punto di majid non la prenderei mai

            Comment


            • Font Size
              #7
              interni in pelle, pochi km....

              AUDI A3 1? serie - 2000 Auto usata - In vendita Padova

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Bruco multijet View Post
                Attenzione poi, ai funamboli degli affari del secolo.... Perch? con la bocca sono capaci in molti a motorizzarsi con 2 soldi 💰

                Inviato dal mio GT-P 5100 "moddato"... utilizzando Tapatalk
                Basta non comprare un'Alfa e non ci son problemi :gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by GoShow! View Post
                  Basta non comprare un'Alfa e non ci son problemi :gaen:
                  E questo cosa c'entra scusa?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Bruco multijet View Post
                    E questo cosa c'entra scusa?
                    Ah?? ma sei pesante eh

                    Centra visto che avevo un'Alfa ed era na rogna continua (la mia, poi delle altre sinceramente non mi frega)
                    e tanto per risponderti anche a quanto hai scritto in precedenza, con 1500 euro si pu? girare alla grande, non serve essere dei maestri funamboli degli affari del secolo come da te asserito (per menare per il cul.o tra l'altro)
                    buona serata, v? in giardino che c'? parecchia erba da magnare bruco :gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by saimon71 View Post
                      bella la micra, ma la punto di majid non la prenderei mai
                      100? di lavaggio professionale interni per togliere l'aroma di maghreb e siamo ancora in budget :gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Queste sono mezze caffettiere secondo me.
                        Poi,se si lavora a 10 km da casa e si ha pronta un'altra auto o una moto o una bici per andarci nel caso l'auto non si avvii,allora non ci sono problemi...
                        Io che lavoro a 40 km da casa,e a volte DEVO aprire il negozio,all'interno di un centro commerciale,pena sanzioni salate da parte della direzione,punterei su qualcosa di piu' fresco.
                        Sposterei il budget sui 4000 euro.Non ho fatto una ricerca ma ad esempio nel 2006 con 4000 euro ci presi una Twingo 1.200 8v con clima,chiusure telecomando e sedili in velluto,80.000km dignitossima,mai lasciato a piedi.
                        Nel 2008 ,da un mio compaesano acquistai a 2000 euro (caso eccezionale comunque) una Polo 1400 Air del '97 con 98.000 km.Montato il Gpl e rivenduta nel 2012 per la cifra di 1000 euro ad un amico,con 220.000km.Sta ancora viaggiando....
                        Occhio a non voler risparmiare troppo inizialmente.
                        Sui 4000 euro di trovano delle Lancia Y,Ford fiesta,Opel Corsa,Fiat Punto,tutte con motori diesel economici ed efficienti....secondo me senza andare a disturbare le "sarcazzo" che viaggiano su altri costi di manutenzione

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by marvindesmo2 View Post
                          Queste sono mezze caffettiere secondo me.
                          Poi,se si lavora a 10 km da casa e si ha pronta un'altra auto o una moto o una bici per andarci nel caso l'auto non si avvii,allora non ci sono problemi...
                          Io che lavoro a 40 km da casa,e a volte DEVO aprire il negozio,all'interno di un centro commerciale,pena sanzioni salate da parte della direzione,punterei su qualcosa di piu' fresco.

                          Sposterei il budget sui 4000 euro.Non ho fatto una ricerca ma ad esempio nel 2006 con 4000 euro ci presi una Twingo 1.200 8v con clima,chiusure telecomando e sedili in velluto,80.000km dignitossima,mai lasciato a piedi.
                          Nel 2008 ,da un mio compaesano acquistai a 2000 euro (caso eccezionale comunque) una Polo 1400 Air del '97 con 98.000 km.Montato il Gpl e rivenduta nel 2012 per la cifra di 1000 euro ad un amico,con 220.000km.Sta ancora viaggiando....
                          Occhio a non voler risparmiare troppo inizialmente.
                          Sui 4000 euro di trovano delle Lancia Y,Ford fiesta,Opel Corsa,Fiat Punto,tutte con motori diesel economici ed efficienti....secondo me senza andare a disturbare le "sarcazzo" che viaggiano su altri costi di manutenzione


                          In linea di massima sono d'accordo con Te.
                          Per? c'? da dire che molto dipende anche dall'auto che si prende.. in famiglia tutt'ora mio padre usa un'auto che ha passato di molto i 400.000 km e non ci ha mai lasciato a piedi... Io per lavoro di km ne faccio minimo 55 al giorno e lavoro 6 se non 7 giorni alla settimana... eppure ho preso il vecchio sarcazzone.. ma essendo ASI solo tra quello che risparmio di bollo ed RCA anche rispetto ad una normale Punto Mjet faccio la manutenzione ordinaria di un'anno, per eventuali altre rotture i pezzi si trovano tutti, sia in campo di recupero che in concessionaria... insomma bisogna anche saper scegliere.
                          Non faccio neanche confronti di spesa con un'auto di pari dimensioni e potenza odierna poi, perch? se raffronto le spese di gestione ho un vantaggio abissale (conta che vado pure a Metano) che anche dovessi cambiare un motore all'anno (cosa assai difficile) rimarrei comunque sotto la spesa di mantenimento con un'auto normale

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            il concetto di "caffettiera" ? relativo

                            la punto di majid non la vuole nessuno anzitutto perch? ? di majid, in secondo luogo perch? ? tutta ammaccata e anche se fosse perfetta ? comunque una punto base di 13 anni fa, non vale niente a livello di soldi.

                            Ma io l'ho avuta e ti porta in giro senza fare storie anche se la trascuri, ricambi economici e tagliandi irrisori

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                              il concetto di "caffettiera" ? relativo

                              la punto di majid non la vuole nessuno anzitutto perch? ? di majid, in secondo luogo perch? ? tutta ammaccata e anche se fosse perfetta ? comunque una punto base di 13 anni fa, non vale niente a livello di soldi.

                              Ma io l'ho avuta e ti porta in giro senza fare storie anche se la trascuri, ricambi economici e tagliandi irrisori
                              Non l'ho neanche vista la Punto dell'annuncio, ma un mio amico ha una '96 con 370k chilometro e la deve tenere per ragioni economiche.. la vorrebbe pure fare asi l'anno prossimo , copiando la mia idea .
                              C'? da dire che praticamente non fa mai il cambio olio, a suon di rabboccare tra perdite e mangiate varie quindi ? quasi esente manutenzione

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X