Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

?' vero, le Audi non emozionano ma..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ?' vero, le Audi non emozionano ma..

    Lo scorso week ho fatto un giro in montagna, Sono salito come passeggero sull'auto di un conoscente, s3 manuale 2006 portata a 330 cv e siamo andati sul Bernina con la neve... Ragazzi che traversi, mi ha sorpreso positivamente 😁
    Non mi era mai capitato di sentirmi come nei videogiochi di rally..in discesa con curve importanti a 80-90 kmh di traverso con gas pieno per recuperare e contro sbandata... Insomma una figata, alla faccia che le Audi non emozionano..
    Aveva i sedili a guscio tipo rs4.. Sbavavo!

  • Font Size
    #2
    Io le adoro...

    Comment


    • Font Size
      #3
      a quando l'acquisto di questa S3?.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        possibile che aveva anche quel kit che sposta la ripartizione della coppia dell'haldex?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Penso.. Era molto elaborata... Notevole davvero
          Per ora io ancora abarth...
          Last edited by Virgo; 23-11-14, 07:19.

          Comment


          • Font Size
            #6
            beh, ma da quel che ho letto il tipo ci sapeva fare...

            credo che qualsiasi macchinona, in mano a me , sarebbe noiosa e basta...

            o 'ste macchine ti fan diventare piloti?

            chiedo seriamente eh---

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              beh, ma da quel che ho letto il tipo ci sapeva fare...

              credo che qualsiasi macchinona, in mano a me , sarebbe noiosa e basta...

              o 'ste macchine ti fan diventare piloti?

              chiedo seriamente eh---
              Sicuramente rispetto ad auto come la mia aiutano ad andare forte ma NON a fare quelle cose... Heheh

              Comment


              • Font Size
                #8
                io ho avuto sia un'Audi "seria" (la ultima TT) sia una macchina che tutti considerano il top per divertimento (la Subaru STi).......beh posso garantirvi che, in presenza di neve e GOMME TERMICHE VALIDE, anche con le Audi vi divertite una cifra, al pari di una STi (cosa un p? diversa magari in pista)

                con l'Audi ti senti per? molto pi? sicuro per via dei controlli pi? invasivi, ma se non hai delle gomme valide sulla neve ti schianti (cosa che non avviene con la Subaru)

                se si sistemassero un paio di cose (x via del lavoro) con l'anno nuovo mi prendo proprio la S3 8P, oramai si trovano a cifre ridicole (mi piace il restyling 2008 in poi)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  dai non puoi mettere sua altezza Impreza con quelli che hanno vinto la 24h di lemans col gasolione.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ho fatto delle premesse, paragone sulla neve con ottime gomme termiche..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by France916 View Post
                      Ho fatto delle premesse, paragone sulla neve con ottime gomme termiche..
                      quindi scusami tu dici che sono pari una audi a trazione anteriore con gomme termiche contro una subaru a trazione integrale con pari gomme termiche?sulla neve?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        No, ho scritto che anche con un Audi ti diverti una cifra... (anche se ha il cessoso haldex)

                        Edit: tts ? trazione quattro
                        Last edited by France916; 23-11-14, 19:22.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          http://m.youtube.com/watch?v=d6Xm9Gq-btg

                          ecco come pu? andare una tt sulla neve con 255/35 19 ed ottime termiche (non sono io nel video)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Con l'S3 ci ci sente pi? al sicuro, ma se perdi il controllo rimane gran poco da fare, il problema dell'haldex sulla neve ? che in entrata non hai supporto dal retrotreno quindi non si riesce ad impostare come si vorrebbe l'auto in entrata curva, cosa che cambia parecchio se si installa la centralina sportiva, ma si dice che il differenziale a lungo andare ne risente, cosa che anche alcuni miei conoscenti con la 8p non hanno mai riscontrato cambiando ogni tanto l'olio dell'haldex e del differenziale posteriore.
                            Con una evo o sti il discorso ? diverso, anche se qui bisognerebbe dividere i discorsi tra le due, possiamo per? accennare che, rispetto alla tedesca, ci si sente pi? "esposti" al rischio, ma ? solamente una sensazione, la guida con le jappo non risulta "filtrata" e rispondono molto pi? accuratamente ai tuoi comandi, anche quelli sbagliati naturalmente , ma il bello in comune delle due sorrellastre ? che entrambe hanno una trazione sulla neve che con gomme giuste ti fanno dimenticare di far benzina.
                            Cmq sono auto da rispettare in assoluto, sono pensate per utenti diversi, e quindi, a ognuno il suo abito.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by sixtyfire View Post
                              si dice che il differenziale a lungo andare ne risente
                              In effetti ? una cosa che mi son sempre chiesto: l'haldex ? fatto per essere anteriore il 90% del tempo, se uno "rimappa" la frizione per spostare tutto dietro permanente non rischia di sforzare il sistema?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X