Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GT86 il mega FLOP

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    GT86 il mega FLOP

    eeeee allora giovini!
    sono passati 2 anni e anche qui nel forum si tuonava a caratteri cubitali dell'uscita della mitica GT86,
    l'arma letale che mancava per i veri puristi dei motori ecc.. ecc..

    Dai, ora possiamo dire che ? stato un megaFLOP?

    Le concessionarie sono piene di queste armi per i puristi invendute,
    moltissime le hanno passate come aziendali e non si ? capito bene se volevano rifilarle ai dipendenti.

    "E' una funny-car" dicono, la guidi e ti mette il sorriso.
    Si ma sto sorriso cos'?? droga..

    Mettiamo anche il periodo storico sbagliato..
    I 20enni a cui potrebbe interessare non hanno lavoro e quindi soldi per comprarla
    I 30enni che avrebbero le possibilit? hanno ormai tutt'altre esigenze di mobilit?
    Forse qualche 50enne con la crisi di mezza et? che non riesce ad arrivare al Boxster?
    (nel corso in pista regalato con l'acquisto gli over 45 erano parecchi)

    Sta di fatto che molti rullandole i famosi 200 cavalli non li hanno mai visti,
    e lasciando perdere quelli che abitano sui passi montani e si fanno le seghe con l'handling appena usciti dal vialetto di casa,
    per la maggior parte degli esseri umani che vivono nelle citt?, il vedersi andare via sulla statale o in tangenziale da:
    i ragazzini con le Abarth, le Clio Rs, le Golf GTI mappate spompe di 10 anni,
    i rumeni sulle tedesche sbiellate,
    i rappresentanti che hanno fretta sulle Audi turbonafta che ti sfanalano perch? hai la coppia della classe A 1.6 della moglie,
    quei 30.000 euro spesi per una cosa che non si muove ? chiaro che il sedere cominciano a fartelo bruciare..
    E lasciando perdere la strada anche i tempi in pista comunque parlano chiaro, le piglia tranquillamente dal segmento B.

    Poi essendo il motore aspirato, per quanto decatalizzi, downpippi e rimappi, 'ndo vai?
    Pigli il giovine con il 1.6 tubbbo, rimappata da topogigio racing garage, ed ecco apparire 30 cavalli in pi?. etisaluto.

    Io l'ho provata e come paragone mi piace sempre quello con l'R6 del 2006 per uno che arriva da una supersportiva 1000:
    apri con fare di bestia il gas, e senti frullare il motore ammadonna e pensi "ora arriva il calcio...ora arriva"
    ...ma sto calcio non arriva mai... arriva a limitatore e......non succede nulla.
    Il tachimetro gira con moderato brio e tanto rumore attorno, ecco.
    Ottimo telaio, ottima posizione di guida e ottimo sterzo, una lama per carit?,
    ma se poi in tange uno zingaro con il 320d del 2004 mi dava via con il fischio di una turbina alla frutta..

    Ecco, anche tirando i consumi erano decisamente ridotti, quello si mi ha colpito,
    anche se non s? se ? questo che dovrebbe colpire su un'auto cos?.

    Si diceva "Aspettiamo la versione TUBBBBBO" :gaen:

    GNEEEEEEE!! Niente versione Tubbo.

    "N? CABRIO N? TURBO: LA TOYOTA GT-86 RESTA COS? -
    il boss della casa giapponese ha confermato che non ci saranno sviluppi in questo senso per la GT-86"
    Toyota GT-86 e Subaru BRZ n? turbo n? cabrio - Evo

    Sono un po' di parte ? chiaro cerco di buttarla un po' sul ridere

    Possiamo annoverarla dunque nelle auto sportive incomprese?

    Forse commercializzandola 10 anni fa avrebbe riscontrato pi? successo

  • Font Size
    #2
    ?' adatta a chi piace guidare, non tirare sul dritto o quant'altro.
    Sicuramente tra le curve preferirei avere quella anzich? un 320d.
    Comunque sia fa da 0 a 100 in circa 7 secondi, ha 200 cv non mi pare proprio morta...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mio fratelo ha la BRZ che ? uguale, non ? definibile una brutta macchina ma di certo ? un'occasione sprecata viste le ottime doti telaistiche, se costava 3000€ in pi? ma aveva un turbetto da 250 CV sarebbe stato un bel mostriciattolo.

      La cosa incredibile ? che avevano gi? tutto pronto in casa (subaru) ma non l'han fatto.

      Boh?
      Last edited by MiKiFF; 16-12-14, 03:57.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se non erro puoi metterlo.. Cos? paghi comunque poco di bollo

        Comment


        • Font Size
          #5
          S? ma metterlo tra pezzi e manodopera stai sui 7000 da quanto ho capito e a quel punto le gomme posteriori sono sottodimensionate...

          Comment


          • Font Size
            #6
            francamante io non ci? mai creduto....
            l'epoca nipponica di auto ultra turbate mi s? che ? finita da un pezzo....come dice il conte per sino la subaru, che aveva l'oppurtunita di tirare fuori un gran mezzo, ha preferito tenersi il progetto in azienda!...
            i puristi del settore (tutti ex giocatori di gran turismo) hanno capito che era solo un gioco ...

            Comment


            • Font Size
              #7
              La Gt86 ? una gran macchina, per pochi.
              Meglio cos? che non sia stata capita da tutti, mi sono sempre trovato a mio agio nelle minoranze.

              Comment


              • Font Size
                #8
                beh non credo che il prezzo di partenza di 27k aiuti.. anche se in generale il prezzo del nuovo ? assurdamente gonfiato.. sar? la classica auto che verr? apprezzata tra 5-6 anni quando varr? pi? o meno 0. AH no siamo in italia, coster? pi? la combo passaggio+bollo+assicurazione e alla fine nessuno si lever? losfizio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Diciamo che se uno abita in montagna e deve fare misto stretto tutti i giorni.. magari vive di pi? che con un mezzo da 3-400 cavalli.. ma...

                  Son idee diverse... anche uno col 250 2T si diverte.. ma prima o dopo le rette o il bisogno di cavalli arriva.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Che peccato che toyota abbia abbandonato il turbo ormai da un p?
                    Le prime Supra e Celica sovralimentate facevano paura...poi anche loro sono finite nel dimenticatoio col motore aspirato.
                    Per quanto riguarda la gt86 l'ho provata per pochi km...tra le curve ? divertente ok,ma il motore ? penoso...basta un semplice gti base per girare a testa bassa.
                    Abitassi in montagna o collina la prenderei comunque.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by RobyZxr View Post
                      Che peccato che toyota abbia abbandonato il turbo ormai da un p?
                      Le prime Supra e Celica sovralimentate facevano paura...poi anche loro sono finite nel dimenticatoio col motore aspirato.
                      Per quanto riguarda la gt86 l'ho provata per pochi km...tra le curve ? divertente ok,ma il motore ? penoso...basta un semplice gti base per girare a testa bassa.
                      Abitassi in montagna o collina la prenderei comunque.
                      per? il 2jz continua ad esser usatissimo per gli swap (ovviamente dove c'? la cultura e la capacit? per fare queste cose)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Eh purtroppo bisogna vedere il mercato... inutile fare macchine come la LFA che costa una tombola e la acquistano solo i vip o presunti tali di hollywood....

                        Ormai vendi macchine come le peugeot... no bmw e audi menchemeno giapponesi pompate.. no?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Eh purtroppo bisogna vedere il mercato... inutile fare macchine come la LFA che costa una tombola e la acquistano solo i vip o presunti tali di hollywood....

                          Ormai vendi macchine come le peugeot... no bmw e audi menchemeno giapponesi pompate.. no?
                          tutto dipende dai costi... voglio dire chi spenderebbe 30k, 40k per una sportiva jap come unica macchina, considerando che il valore residuo ? praticamente 0, e che grazie al socio ubriacone anche tenerla ferma ? un bel costo?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Boh... io pi? resto e vivo in itaia e pi? capisco che se uno non ha esigenze particolari... potrebbe comprarsi una punto o una duna e va tranquillo lo stesso....

                            Correre non corri.... se hai una macchina DECENTE o te la ciulano o ti fermano ogni 2x3... bah... io ERO appassionato di auto... ti fan passare la voglia.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Sta di fatto che molti rullandole i famosi 200 cavalli non li hanno mai visti,
                              e lasciando perdere quelli che abitano sui passi montani e si fanno le seghe con l'handling appena usciti dal vialetto di casa,
                              per la maggior parte degli esseri umani che vivono nelle citt?, il vedersi andare via sulla statale o in tangenziale da:
                              i ragazzini con le Abarth, le Clio Rs, le Golf GTI mappate spompe di 10 anni,
                              i rumeni sulle tedesche sbiellate,
                              i rappresentanti che hanno fretta sulle Audi turbonafta che ti sfanalano perch? hai la coppia della classe A 1.6 della moglie,
                              quei 30.000 euro spesi per una cosa che non si muove ? chiaro che il sedere cominciano a fartelo bruciare..
                              E lasciando perdere la strada anche i tempi in pista comunque parlano chiaro, le piglia tranquillamente dal segmento B.


                              ribaltato

                              la mancanza di cv ? sempre un grosso problema

                              e poi nell'epoca del turbo le auto devono essere turbo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X