Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ma ? vero per? che in fatto di km il gasolio dura di pi? o no??
alla fine un motore a gas per costruzione ha pi? giri di un gasolio (come il benza di cui condivide tutto o quasi) e si usura prima....per cui a meno di mettere a gas un v8 ammerricano.....ad aste e bilanceri....dovrai pensare di cambiare motore molto prima di un analogo a gasolio....
Diciamo che i (turbo)diesel di ultima generazione sono un po peggiorati da questo punto di vista. Per via degli iniettori a solenoide, pompe ad altissima pressione, e anche turbine ad alta pressione, la loro affidabilit? ? scesa di molto.
alla fine un motore a gas per costruzione ha pi? giri di un gasolio (come il benza di cui condivide tutto o quasi) e si usura prima....per cui a meno di mettere a gas un v8 ammerricano.....ad aste e bilanceri....dovrai pensare di cambiare motore molto prima di un analogo a gasolio....
sbaglio???
senza arrivare al v8 americano esistono motori tedeschi benzina indistruttibili
mi viene in mente il 3000 bmw per esempio per dire qualcosa di abbastanza potente
ho amici con lil 320 ci e 46 da 170 cv fatto gpl anni e anni fa, mai un problema
la mia ? stata fatta gpl nel 2009....
? un biturbo, qualche giro lo tira, eppure non consuma un filo d'olio
forse oggi le auto si assomigliano
ma le tedesce di un paio di lustri fa erano delle vere tedesche ancora
e ad ogni modo ancora oggi per certi versi fanno la differenza, ovviamente non tutte, ma il segmento medio alto tedesco ? ben fatto
Comment