Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Golf GTI vs A 250
Collapse
X
-
Originally posted by Ste75ts View PostAHAHHAHAHHAHAHHA, il blasone??? AHAHHAHAHAH, forse 30 anni fa aveva un senso questo discorso.... ma oggi......
Non basta il nome "sprint" e la pubbiblicit? dove si richiama il passato per fare di una Giulietta moderna un'Alfa Romeo come quelle del passato!
Ad oggi, purtroppo, c'? di molto meglio.
100 anni Alfa Romeo: le pi? belle in pista
Quando mi parlano di Volkswagen penso solo al Magiolino o al T2....
Cosa e come producano oggi, poco riguarda questo discorso. Cmq il tocco sportivo e l'estetica riuscita mi f? preferire la Giulietta all'anonima Golf.
Ognuno credo sia libero di pensarla come vuole.
Comment
-
Originally posted by FastRider View PostSai che vuol dire blasone? ritengo di essere tra appassionati di auto. Io quando penso all' Alfa ricordo quel che ha fatto, primo mondiale Formula 1, auto inarrivabili in quanto a bellezza e tecnica:
100 anni Alfa Romeo: le pi? belle in pista
Quando mi parlano di Volkswagen penso solo al Magiolino o al T2....
Cosa e come producano oggi, poco riguarda questo discorso. Cmq il tocco sportivo e l'estetica riuscita mi f? preferire la Giulietta all'anonima Golf.
Ognuno credo sia libero di pensarla come vuole.
Sul discorso Golf, anonima?? Pu? essere, ma ? una macchina che ha fatto la storia, vende, piace...... quindi non credo sia proprio cos? da denigrare.
Quando la Giulietta finiranno di produrla, finir? nel dimenticatoio come le altre Alfa prodotte da Fiat..... sono d'accordo che comunque ognuno sia libero di pensarla come vuole!Last edited by Ste75ts; 19-01-15, 11:34.
Comment
-
Originally posted by Il Rompiscatole View Postnon fare l'alfista purista dai...
non siamo pi? negli anni 80 ed un'alfa oggi ? comunque pi? originale e gradevole alla vista di una VW qualunque (prodotto comunque ottimo sotto tutti gli altri punti di vista)
forse "blasone" non ? proprio il termine pi? adatto, ma credo che il senso della sua affermazione fosse pi? come l'ho scritta io
(che poi lui criticava il fatto che la VW fosse blasonata, non che lo fosse l'alfa)Guarda, esteticamente, fino alla 159 posso darti ragione, ma Giulietta e Mito non mi piacciono per nulla.... anche tecnicamente, la Giulietta ? stata un passo indietro rispetto alla 147 anzich? un'evoluzione in meglio! La Golf nuova, specialmente la GTI, non la trovo affatto anonima.... anzi...... gi? se confrontavamo una 147 o 156 GTA ti avrei dato ragione.... esteticamente erano belle....
Comment
-
Originally posted by Ste75ts View PostMa io sono Alfista purista!Guarda, esteticamente, fino alla 159 posso darti ragione, ma Giulietta e Mito non mi piacciono per nulla.... anche tecnicamente, la Giulietta ? stata un passo indietro rispetto alla 147 anzich? un'evoluzione in meglio! La Golf nuova, specialmente la GTI, non la trovo affatto anonima.... anzi...... gi? se confrontavamo una 147 o 156 GTA ti avrei dato ragione.... esteticamente erano belle....
Peccato che il Q2 sia solo naftone (per quanto 170 cavalli non facciano schifo)
La Mito non saprei... mi piace, per? non la comprerei. Quasi quasi preferirei una punto abarth
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2008
- 2831
- 47
- Maschio
- 4
- Padova
- Rappresentante
- Sto cercando di smettere...
- Send PM
Originally posted by Il Rompiscatole View Postah pure io preferisco la 147 alla Giulietta
Peccato che il Q2 sia solo naftone (per quanto 170 cavalli non facciano schifo)
La Mito non saprei... mi piace, per? non la comprerei. Quasi quasi preferirei una punto abarth
Penso inoltre che definire un "insulto alle Alfa storiche" possederne una attuale ? quantomeno fanatico... Allo stesso modo chi ama le Mercedes dovrebbe evitare di comprarle oggi.
Ma come ? gi? stato detto : ? una questione di punti di vista.
.
Inviato dal mio GT-P 5100 "moddato"... utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by Ste75ts View PostGuarda, proprio perch? conosco la differenza tra il blasone per quello che era l'Alfa Romeo ho in casa una 75 TS e una 2000 Berlina del 74..... non riuscirei mai ad andare in giro con una Giulietta moderna, sarebbe un'offesa per le mie 2 storiche....
Sul discorso Golf, anonima?? Pu? essere, ma ? una macchina che ha fatto la storia, vende, piace...... quindi non credo sia proprio cos? da denigrare.
Quando la Giulietta finiranno di produrla, finir? nel dimenticatoio come le altre Alfa prodotte da Fiat..... sono d'accordo che comunque ognuno sia libero di pensarla come vuole!
Speriamo nel rilancio, con molti modelli in uscita quest'anno e che possano soddisfare anche i puristi.
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by Ste75ts View PostGuarda, proprio perch? conosco la differenza tra il blasone per quello che era l'Alfa Romeo ho in casa una 75 TS e una 2000 Berlina del 74..... non riuscirei mai ad andare in giro con una Giulietta moderna, sarebbe un'offesa per le mie 2 storiche....
Quando la Giulietta finiranno di produrla, finir? nel dimenticatoio come le altre Alfa prodotte da Fiat..... sono d'accordo che comunque ognuno sia libero di pensarla come vuole!
finira' nel dimenticatoio malgrado i nomi presi dal passato glorioso e la pubblicita' a tutto spiano con uma turman........
la golf invece ? un pezzo di storia dell'automobilismo innovato costantemente negli anni dalla medesima azienda
perquanto io per non fare torto a nessuno, con quella cifra prenderei una bella maserati 4 porte motorizzata ferrari con impianto gpl
Comment
-
Originally posted by Bruco multijet View PostDipende, se vuoi una Punto "fast and furious style" oppure una Punto che c'? ma non si vede. Bench? mi ritenga purista del marchio, non ho il prosciutto sugli occhi... per quanto, anche a livello di contenuti le differenze sono abbastanza marcate, a meno che non si paragoni una MiTo Junior alla Gpunto Abarth.
Penso inoltre che definire un "insulto alle Alfa storiche" possederne una attuale ? quantomeno fanatico... Allo stesso modo chi ama le Mercedes dovrebbe evitare di comprarle oggi.
Ma come ? gi? stato detto : ? una questione di punti di vista.
.
Inviato dal mio GT-P 5100 "moddato"... utilizzando Tapatalk
La giulietta non so... non mi convince assolutamente, non mi piace proprio. Non mi sembra un'Alfa, ? troppo cicciona e paciosa. Le alfa sono affilate, snelle, cattive. La Giulietta sembra un simpatico elefantino
Comment
-
Originally posted by FastRider View PostQuindi mi dai ragione, in quanto a Blasone l'Alfa non teme confronti...
Speriamo nel rilancio, con molti modelli in uscita quest'anno e che possano soddisfare anche i puristi.
Ad oggi, una Giulietta, non ha nulla di pi? della concorrenza, anzi, mi spiace dirlo ma sotto molti aspetti stiamo inseguendo...eppure la 147 era pi? raffinata di molte concorrenti, ma una volta che fanno le cose "bene", buttano tutto nel cesso, come da tradizione Fiat. L'Alfa di un tempo, si faceva inseguire, non inseguiva!
Io purtroppo anche nel futuro non vedo grandi prospettive.... non basta una trazione posteriore a fare un'Alfa Romeo.....
Io ammiro VW/Audi e BMW perch? una volta pi? che barattoli non facevano, ora invece fanno delle signore auto, si sono saputi evolvere e migliorare.... la BMW la sua filosofia l'ha mantenuta ed evoluta.
Sul Fanatismo...... pu? essere che io lo sia, ma non credo di far male a nessuno se non mi piacciono le Alfa moderne e mi tengo stretto i miei catenacci "antichi", che mi danno una bella soddisfazione
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postconcordo
finira' nel dimenticatoio malgrado i nomi presi dal passato glorioso e la pubblicita' a tutto spiano con uma turman........
la golf invece ? un pezzo di storia dell'automobilismo innovato costantemente negli anni dalla medesima azienda
perquanto io per non fare torto a nessuno, con quella cifra prenderei una bella maserati 4 porte motorizzata ferrari con impianto gpl
E poi la Maserati non mi entra in box, quindi nessuna mia auto sar? mai pi? grande del 325xi che ho adesso perch? di lasciarla fuori non se ne parla!!
Comunque ormai ho quasi deciso, x torn? bambino voto la GTIsar? che l'ho gi? avuta, sar? il blasone o non blasone ma la GTI x me ? come un 911, sempre uguale (dice qualcuno ma nn sono d'accordo....) sempre bella e sempre "de gusto"
Last edited by Dy27; 19-01-15, 15:18.
Comment
X
Comment