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330d LCI 345 cv...Rimappatura Centralina...si o no?

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    #1

    330d LCI 345 cv...Rimappatura Centralina...si o no?

    Sono un p? combattuto.vorrei fargi fare una mappa,magari leggera perch? ha 163.000 km fatti cmq con enorme rispetto e in autostrada...la macchina non da problemi al DPF (rispetto a tante altre auto...) anche se in molti mi hanno consigliato di toglierlo...mai sentita una rigenerazione e mai visti i soliti problemi di mescolamento di olio e gasolio.
    per? vorrei un p? di verve in pi? e chiuderei volentieri la valvola egr che secondo me non serve a nulla.
    l'auto a mio modesto parere va come un treno.
    e non lo dico perch? ? la mia,figuriamoci...
    fino a 260 sto attaccato al paraurti di una m3 e46,che poi allunga perch? slimitata ma neanche tanto...va forte..veramente..forse ? un modello uscito bene,non so dirvi....
    cmq detto questo...voi la fareste una rimappa magari dai medi in su in modo da non rompere le scatole a turbina e cambio automatico?
    sono l unico ad avere quest'auto?
    NB:ho sbagliato nel titolo...ho messo un 3 al posto del 2..se possibile correggete.
    Last edited by DidiK8; 03-02-15, 16:29.

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    #2
    almeno a 300 portala no
    la tratti bene, togli il dpf ed egr come ho fatto pure io e stai sereno
    tagliandi ogni 10k km e non dovresti avere problemi

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      #3
      Originally posted by DidiK8 View Post
      Sono un p? combattuto.vorrei fargi fare una mappa,magari leggera perch? ha 163.000 km fatti cmq con enorme rispetto e in autostrada...la macchina non da problemi al DPF (rispetto a tante altre auto...) anche se in molti mi hanno consigliato di toglierlo...mai sentita una rigenerazione e mai visti i soliti problemi di mescolamento di olio e gasolio.
      per? vorrei un p? di verve in pi? e chiuderei volentieri la valvola egr che secondo me non serve a nulla.
      l'auto a mio modesto parere va come un treno.
      e non lo dico perch? ? la mia,figuriamoci...
      fino a 260 sto attaccato al paraurti di una m3 e46,che poi allunga perch? slimitata ma neanche tanto...va forte..veramente..forse ? un modello uscito bene,non so dirvi....
      cmq detto questo...voi la fareste una rimappa magari dai medi in su in modo da non rompere le scatole a turbina e cambio automatico?
      sono l unico ad avere quest'auto?
      NB:ho sbagliato nel titolo...ho messo un 3 al posto del 2..se possibile correggete.
      Cio? perdonami vuoi dirmi che una macchina a gasolio con 100cv in meno e 100 kg in pi? va quanto una macchina a benzina che ha 100cv in pi? e pesa 100kg in meno?

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        #4
        Certamente.E sei pure di pordenone quindi quando vuoi ti dimostro che ? cosi.
        Scusami non ? nel mio modo di fare scrivere minchiate.
        Si sta poco che si scontri un motore che si esprima un poco meglio e un altro un poco peggio.tra l altro i 245 cv DIESEL erogano tutti oltre 250 cv...mentre le m3 e46 se arrivano a 315/320 bisogna ringraziare...i fatti sono questi e tranquillamente dimostrabili.
        Il ragazzo,che ? un conoscente,c'? rimasto male..ovviamente dopo i 260 lui inizia ad andare ma neanche tanto...e ribadisco..io ero dietro quindi l effetto scia garantito...ma distinguevo tranquilamente i pallini dei led dei suoi fanali di coda

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          #5
          Originally posted by Mac_ro View Post
          almeno a 300 portala no
          la tratti bene, togli il dpf ed egr come ho fatto pure io e stai sereno
          tagliandi ogni 10k km e non dovresti avere problemi
          Un p? di paura per il cambio Mac....poi mi toccherebbe andare parecchio lontano per farla fare a qualcuno che ci sa fare bene...perch? in zona dove sto io in quanto a preparatori...mooolto pochi e di dubbia esperienza.
          pensa che chiamo uno tanto blasonato e gli chiedo di fare il cambio olio al C.A....si pompa un p? dicendo tutto quello che gi? sapevo...e mi fa..."visto che la tua macchina ? anche tanto bella e tu sei anche militari e a ,me state simpatici perch? siete ragazzi in gamba...dai ti faccio prezzone...700 euro e poi vediamo per la centralina"...
          il sabato dopo,a padova,il pi? famoso del nord est....380 euro medesimo trattamenteo...ma BAFANCULO va

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            #6
            Originally posted by DidiK8 View Post
            Certamente.E sei pure di pordenone quindi quando vuoi ti dimostro che ? cosi.
            Scusami non ? nel mio modo di fare scrivere minchiate.
            Si sta poco che si scontri un motore che si esprima un poco meglio e un altro un poco peggio.tra l altro i 245 cv DIESEL erogano tutti oltre 250 cv...mentre le m3 e46 se arrivano a 315/320 bisogna ringraziare...i fatti sono questi e tranquillamente dimostrabili.
            Il ragazzo,che ? un conoscente,c'? rimasto male..ovviamente dopo i 260 lui inizia ad andare ma neanche tanto...e ribadisco..io ero dietro quindi l effetto scia garantito...ma distinguevo tranquilamente i pallini dei led dei suoi fanali di coda
            Buh...big delusion

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              #7
              Originally posted by DidiK8 View Post
              Un p? di paura per il cambio Mac....poi mi toccherebbe andare parecchio lontano per farla fare a qualcuno che ci sa fare bene...perch? in zona dove sto io in quanto a preparatori...mooolto pochi e di dubbia esperienza.
              pensa che chiamo uno tanto blasonato e gli chiedo di fare il cambio olio al C.A....si pompa un p? dicendo tutto quello che gi? sapevo...e mi fa..."visto che la tua macchina ? anche tanto bella e tu sei anche militari e a ,me state simpatici perch? siete ragazzi in gamba...dai ti faccio prezzone...700 euro e poi vediamo per la centralina"...
              il sabato dopo,a padova,il pi? famoso del nord est....380 euro medesimo trattamenteo...ma BAFANCULO va
              Non mi va di fare quello che stasera c'? l'ha contro di te ci mancherebbe
              Per? 2 anni fa ho fatto fare il cambio dell olio del cambio automatico al mio ex 330d e46, e tra olio e filtro e additivo (il cambio era perfetto eh, ho fatto cambiare tutto per scrupolo) e manodopera ho speso 760?. E sono stato li con lui tutte le 4 ore e pi? di lavoro..quindi non mi ha buggerato.

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                #8
                Io la stessa identica cosa l ho fatta al mio 330d e46 toruing e ne ho spesi 350....

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                  #9
                  quel cambio regge 370-390cv e 750Nm senza problemi
                  tu manco ci arrivi , quindi per le pocche sparate che farai non vedo il problema

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                    #10
                    la m3 e 46 come ho scritto tante e tante volte
                    non ? la m3 meglio riuscita come prestazioni

                    infatti, io che sono un grosso amante del marchi M non l'ho mai comprata

                    se poi aggiungiamo che il 9O per cento circolante non va come deve........il quadro ? chiuso

                    una M3 per andare come una M3 deve passare per uno specialista di M3, fare una pasticcatura completa, vedere in maniera certosina se ha qualche aspirazione dal filtro ai collettori dopo aver rivisto tutti i sensori piu' importanti candele e le robe piu' ovvie

                    oltre 1OO cv litro.............come ho detto spesso...............aspirati abbisognano di messa a punto di fine conoscitore di M

                    se a questo si aggiunge anche un piccolo aiuto, sempre per mano di fine conoscitore, allora si ha un bel mezzo

                    altrimenti i diesel rimangono in culo

                    per la cronaca gli M che bazzicavano nella nostra comitiva massacravano i 335d
                    pero' ci metteva le mani Patriarca............

                    per capirsi, quando comprai la mia M3 nonostante fosse semi nuova non andava come una M3, e questo lo potei capire solo perche' in caomitiva ce ne erano a iosa per fare un paragone
                    andato da Patriarca speso circa 2 milioni di lire poi andava come doveva andare

                    dopo di che' ogni tagliando messa a punto dai 2 ai 3 milioni, ma quante macchine abbiamo bastonato non si contavano...........

                    oggi che le M hanno 1O anni la cosa ? ancora piu' necessaria

                    insomma secondo me girano molti M che se arrivano a 27O cv ? grasso che cola


                    tornando it

                    mappa sensa esagerare sopratutto per il cambio
                    Last edited by livelegend; 03-02-15, 20:56.

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                      #11
                      Mio cugino appassionatissimo bmw ha avuto la e46...quando la guidai mi parve un mostro peccando di freni per?...come ogni bmw...
                      Certo per? che se uno deve stare a pensare ai sensorini quello e quell altro ? na bella rottura de palle....e cmq la mia c ha i suoi 163.000 km con tutto originale,anzi pi? ruota di scorta e asino di 110 kg alla guida....poi pi?....se per farla andare bisogna portarla dal preparatore,pensa se uno mappa bene....su quel 330,320 cv e oltre 61 kgm di coppia non sono utopia...

                      ...inviato da casa seduto sul trono in ceramica...

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                        #12
                        ? che sta macchina in allungo va forte...boh sar? che ? anche bassissima non so spiegarmelo...ma tocca i 260 e il limitatore davvero in fretta con una curva di coppia che si stempera un p? solo dopo i 4100/4200,che poi corrispondono a circa 270 in sesta... quindi presumo che mappando con un aumento dai medi agli alti e stando bassi si potrebbero tirare fuori quei 280 cv in assoluta affidabilit?....pensa che con le termiche se schiaccio in curva con la quarta e asfalto irregolare il controllo di trazione lampeggia come un matto....

                        ...inviato da casa seduto sul trono in ceramica...

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                          #13
                          Originally posted by DidiK8 View Post
                          Mio cugino appassionatissimo bmw ha avuto la e46...quando la guidai mi parve un mostro peccando di freni per?...come ogni bmw...
                          Certo per? che se uno deve stare a pensare ai sensorini quello e quell altro ? na bella rottura de palle....e cmq la mia c ha i suoi 163.000 km con tutto originale,anzi pi? ruota di scorta e asino di 110 kg alla guida....poi pi?....se per farla andare bisogna portarla dal preparatore,pensa se uno mappa bene....su quel 330,320 cv e oltre 61 kgm di coppia non sono utopia...

                          ...inviato da casa seduto sul trono in ceramica...
                          una volta messa a punto poi va di suo
                          basta metterci una volta le mani bene

                          puoi anche comprare un esemplare che sta a punto di suo

                          se la guidi, conoscendo le altre m.........non ? un mostro
                          i freni sono una merda

                          mentre la e36 oltre ad andare piu' forte ha dei freni che frenano talmente bene e tanto da essere commoventi...........

                          lo sai
                          per me un diesel puo' avere anche 4OO cv sempre una merda rimane

                          con la mia in tutta la sua attuale scarsagine, solo col sound mi faccio le pippe

                          ovvio che se vuoi passare i turbo diesel potenti con una benza.........senza i problemi di cv persi che puo' avere un aspirato di 1O anni che qualche cv se l'? perso....basta che compri un turbo benzina

                          prendi un 335 i alzi le turbine e via.......
                          con 14 sacchi passa la paura
                          e sfiammi dagli scarichi

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                            #14
                            Se non avesse avuto problemi di bollo ce l avevo gi? sotto al culo!!!!ma tutti sti sordi a ste merde non glieli do!

                            ...inviato da casa seduto sul trono in ceramica...

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                            • Font Size
                              #15
                              Ma c ? qualche daidegassaro che modifica centraline facendo ottimi lavori?

                              ...inviato da casa seduto sul trono in ceramica...

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