Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Giulia..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Sabato driftavo con esp disattivato nella stradina panoramica interna al parco del mugello, ? larga 4 metri a esagerare.

Il problema con una TP con tanta coppia con differenziale autobloccante o TV che sia credo non si ponga, se derapa poco dai gas, se sbanda troppo alleggerisci il gas, se la perdi si riattiva l'esp a quanto scritto sopra.

Ovviamente dovrei provarla per dire che manca un mode intermedio pi? giocoso tra Dynamic e Race ma non credo sia troppo un problema sopratutto per la gente normale.

Last edited by MiKiFF; 27-03-17, 13:02.

Comment

• Font Size
      Originally posted by paolo_c View Post
      Guarda, ho intenso fossero non del tutto disattivabili a vantaggio della sicurezza ma leggendomi il libretto di uso e manutenzione effettivamente no ne ho trovato l'evidenza.

A ma parrebbe abbastanza normale non siano completamente disattivabili: cosi' ? nella BMW, cos? ? nella porsche e, se ben ricordo, nella Nissan GTR sono invece disattivabili ma se li disabiliti decade immediatamente le garanzia

D'altronde vorrei sapere qual'e' l'utente medio che ha una s1000rr, panigale 1200, yamaha r1 etc e gira senza TC e controlli sia in strada che in pista.

Quindi spero proprio che la modalit? Race della Giulia sia tale da esser abbastanza "conservativa" da poter esser usata senza esser piloti professionisti perch?, diversamente, converrai con me esser abbastanza inutile...

Fra l'altro ricordo che nel video test di quattroruote parlavano proprio del settaggio "dynamic" (il pi? sportivo dopo il race) e dicevano che gli sembrava un po' troppo conservativo, molto pi? del BMW per dare un paragone, tanto ? che in dynamic girava 4" pi? lenta a Varano.

4" pi? lenta vuol dire pi? lenta di Cayman, 997 4s, M3 E92, 4c, RS5...

Se il settaggio race fosse completamente privo di controlli (ovvero per Vettel & c.) quella sarebbe la potenzialit? "sfruttabile" della quadrifoglio
      Il setting Race ? il pi? estremo (presente solo sulla Quadrifoglio) DOPO la modalit? Dynamic (presente su tutte), la quale mantiene attivi i sistemi di controllo rendendoli solo pi? "permissivi", spostando cio? il limite di intervento.
      La modalit? Race ? completamente "libera"...
      Queste informazioni di base le trovi velocemente anche cercando con Google...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Sabato driftavo con esp disattivato nella stradina panoramica interna al parco del mugello, ? larga 4 metri a esagerare.

Il problema con una TP con tanta coppia con differenziale autobloccante o TV che sia credo non si ponga, se derapa poco dai gas, se sbanda troppo alleggerisci il gas, se la perdi si riattiva l'esp a quanto scritto sopra.

Ovviamente dovrei provarla per dire che manca un mode intermedio pi? giocoso tra Dynamic e Race ma non credo sia troppo un problema sopratutto per la gente normale.

Ok ma a che velocit? andavi?
        Perch? va bene fare il deficiente a V medio bassa per divertirsi (e bastano meno della met? dei cv della quadrifoglio) altro ?, ad esempio, percorrere curvoni a +200: se la perdi sei morto

Un'auto con 510 cv ? (quasi) come una moto sportiva top ... pensare di usarla senza controlli pi? che per far drifting nei parcheggi o nei percorsi da 70 km/h ? un suicidio secondo me

Comment

• Font Size
          Ma, opinabile, tutto ? vedere come reagisce alle perdite di aderenza improvvisa e quando si reinserisce l'esp come si comporta l'auto, se bruscamente o meno.

Personalmente ritengo molto pi? problematica la tendenza ad andare dritto di molte concorrenti.

Comment

• Font Size
            Ma, opinabile, tutto ? vedere come reagisce alle perdite di aderenza improvvisa e quando si reinserisce l'esp come si comporta l'auto, se bruscamente o meno.

Personalmente ritengo molto pi? problematica la tendenza ad andare dritto di molte concorrenti.

Comment

• Font Size

Beh non penso tu sia in grado di spingere un'auto da 500cv e fare i giochetti per "vedere come reagisce" a 200Km/h ... perch? temo si abbia solo una chance per vedere come reagisce ...

Comment

• Font Size
                Beh, se metti in RACE e le prime prove di drift le fai a 200 all'ora se picchi te lo meriti.

Comment

• Font Size
                  Beh, se metti in RACE e le prime prove di drift le fai a 200 all'ora se picchi te lo meriti.

Comment

• Font Size

Regola valida se sai cosa fare e come farlo quando accade, (come probabilmente sai fare tu), perch? in rete ci sono alcuni video di gente che la pensava cos? , in teoria, ma la pratica ha loro dimostrato che tra il dire ed il fare cambia parecchio la storia, e l'elettronica non sempre risolve tutte le situazioni....

Comment

• Font Size
                      Ne conosco diversi di fenomeni che si divertivano a disattivare il dsc dal Bmw e che han distrutto l'auto. Ora la BMW non ti permette pi? di disattivarlo completamente... ci sar? un motivo oltre al fatto che le BMW son macchine dimmerda o no?

Mi piacerebbe sapere quanti di voi girano in strada o anche in pista con tutti i controlli della moto disattivati... chi sa parli!

Ricordo che nella comparativa di motociclismo del 2012 il compianto Pirro che fece un mega giro a Monza scriveva che lui disattivava tutto e si fidava solo del suo polso destro ma lui era un pilota professionista (e nel frattempo ci sono 5 anni di evoluzione nei controlli elettronici)

Comment

• Font Size
                        Io io io

Mai avuto controlli sulla moto

Sulla maghina non si possono disattivare

Comunque io sapevo che le arfa romeo vengono vendute solo a piloti provetti :gaen:

Comment

• Font Size
                          Io io io

Mai avuto controlli sulla moto

Sulla maghina non si possono disattivare

Comunque io sapevo che le arfa romeo vengono vendute solo a piloti provetti :gaen:

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Bulun View Post
                            Regola valida se sai cosa fare e come farlo quando accade, (come probabilmente sai fare tu), perch? in rete ci sono alcuni video di gente che la pensava cos? , in teoria, ma la pratica ha loro dimostrato che tra il dire ed il fare cambia parecchio la storia, e l'elettronica non sempre risolve tutte le situazioni....
                            S? ma la modalit? dinamic gi? fa derapare, se si vuole di pi? c'? la race per esperti, se non lo sei non la usi e se la usi son cazzi tuoi al netto dell' intervento dell'esp.

Semmai c'? da disvutere se la dinamic pu? bastare o meno per divertirsi in estrema sicurezza e questo lo pu? dire solo chi l'ha provata, domenica forse ad un raduno dalle mie parti viene un tipo che ce l'ha, magari chiedo.

O provo.

Comment

• Font Size
                              Repetita juvant:
                              "Fra l'altro ricordo che nel video test di quattroruote parlavano proprio del settaggio "dynamic" (il pi? sportivo dopo il race) e dicevano che gli sembrava un po' troppo conservativo, molto pi? del BMW per dare un paragone, tanto ? che in dynamic girava 4" pi? lenta a Varano.

4" pi? lenta vuol dire pi? lenta di Cayman, 997 4s, M3 E92, 4c, RS5...

Se il settaggio race fosse completamente privo di controlli (ovvero per Vettel & c.) quella sarebbe la potenzialit? "sfruttabile" della quadrifoglio"

Per inciso la m3 e92 ha 90cv in meno ed ? di 10 anni fa circa, il 997 4s ne ha "appena " 385

Comment

• Font Size
                                Intendevo con prova personale, altrimenti potrei postare un articoletto a caso tipo questo:

"D, cio? Dynamics, e il gioco inizia a farsi serio con acceleratore e cambio mentre le sospensioni si irrigidiscono ed il volume del motore si alza. Il V6 turbo non sta ancora ululando ma ha un suono profondo ed aggressivo e con molto pi? carattere rispetto ad una Bmw M3. Inoltre, sale di giri in un modo incredibilmente veloce e pulito, senza mai dare l?impressione di entusiasmo scemato. La risposta del gas ? eccellente e d? molto controllo in curva. In D, l?ESP controlla ancora un po? troppo e, cos? come sulla 488 GTB, le quattro frecce lampeggiano nervosamente ogni volta che chiedi pi? sforzo ai freni carboceramici. L?unica cosa da fare ? selezionare la mappatura R, Race, che spenge completamente l?ESP. Ogni preoccupazione che l?ESP stesse mascherando qualcosa di storto sparisce dopo il primo traverso. Il posteriore che scivola si controlla con la massima facilit? e lo sterzo ? molto naturale ma la cosa pi? incredibile ? il modo progressivo in cui i Pirelli PZero Corsa cominciano a perdere aderenza e trazione. Raramente capita di sentire un?auto che parte in sovrasterzo in modo cos? delicato."

Dal quale pare evincere che anche la modalit? RACE ? da pivelli.

Comment

X
                                Working...