Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Formula 1 2015 thread

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Formula 1 2015 thread

    Daje.. eccoci....

    Domenica si inizia.. che ne dite?

  • Font Size
    #2
    Alonso pare sia elettrizzato da questo nuovo campionato (si scherza eh? )

    Comment


    • Font Size
      #3
      io dico......boh...potrebbe succedere di tutto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Avete visto che figo lo spot sky con Vettel che parla italiano?

        DAJE :1:

        Comment


        • Font Size
          #5
          non so se metterlo qui o nell'altro Topic di Alonso, comunque da leggere tutto...!!
          Un bel mattone sulla vetrina della F1..!!

          MELBOURNE - Uno dei mondiali pi? scontati di sempre - alla fine lo vincer? la Mercedes, si tratter? solo di capire chi arriver? secondo - riparte nell'incertezza pi? assoluta. Una nuvola nera incombe sull'intero paddock. L'ombra dell'incidente di Fernando Alonso, avvenuto il 22 febbraio scorso. Sono passate pi? di tre settimane e ancora nessuno ci ha capito nulla. Non si sa cosa sia successo, non si sa perch? sia successo, non si sa come sta il pilota, non si sa - soprattutto - se pu? accadere ancora. Ancora oggi, per dirla con altre parole, non c'? nessuno - nessuno che sia in buona fede, s'intende - che sia in grado di dire ai piloti, "Ragazzi salite pure a bordo, le macchine che guidate sono sicure".
          LO SPECIALE F1

          F1, parte la caccia alla Mercedes ma ? il mondiale della paura - Repubblica.it
          In un mondo normale, un mondo dove non fossero i soldi degli sponsor e dei broadcaster (le tv qui si chiamano cos?) a dettare le regole, in un mondo dominato dal buon senso, qualcuno si alzerebbe in piedi e fermerebbe la baracca. Non si pu? correre in queste condizioni. Se ne riparla quando saremo certi che queste macchine non folgorano i piloti, direbbe. Ma ? la Formula 1, e qui valgono le regole del circo. Lo spettacolo deve continuare. Pi? gente entra pi? animali si vedono eccetera. E gli animali ieri facevano finta di niente, che non era mica semplice.
          Strategie e tecnica, al via il campionato di F1


          Condividi


          Sebastian Vettel, che ? pure uno dei pi? intelligenti, in conferenza stampa si ? affrettato a spiegare che ? evidentemente tutto a posto. Ecco il suo ragionamento: "Io penso che nessuno voglia mandarci in pista se credono che qualcosa non sia ok. C'? troppo spirito di squadra - e parlo per tutte le squadre - perch? ci? possa accadere. Quindi se la squadra dice che correre ? sicuro, allora correre ? sicuro". Nessuno ovviamente gli ha ricordato che la Williams aveva mandato Senna a correre con il piantone dello sterzo segato, e che la Renault aveva chiesto a Piquet jr di schiantarsi a centotrenta all'ora contro un muro. E per? avrebbe potuto ricordarselo da solo. Invece il quattro volte campione del mondo (il cui spirito di squadra Mark Webber se lo ricorda benissimo dai tempi della Red Bull) si ? affrettato ad affrontare le pi? amene tematiche agonistiche della stagione, la Ferrari pu? vincere qualche gara, certo la Mercedes ? favorita, e poi la Red Bull ? un'incognita.
          PILOTI E SCUDERIE
          Decisamente peggio di Vettel ? andato, qualche giorno fa, il presidente dell'associazione piloti Alexander Wurtz. Che, in una lettera inviata ai colleghi, ? riuscito in un capolavoro logico: "Non abbiamo capito cosa sia successo ad Alonso - ha scritto il presidente - e per? state tranquilli che non c'? pericolo". La cosa buffa ? che nessuno gli ha chiesto cosa avesse bevuto. Cos? come nessuno ha chiesto cosa avesse bevuto Ron Dennis (nelle ultime settimane, a dire il vero) che due giorni, finalmente, ha ammesso di aver detto un sacco di bugie. "Su Alonso ho detto delle cose non vere e mi scuso. Non ? stata la mia migliore performance. Capisco che la stampa mi abbia bastonato per non essere stato accurato. Ma io volevo essere aperto e onesto: ho fallito. Ma il mio obbiettivo ? di cercare di essere onesto in futuro".
          CALENDARIO E CIRCUITI
          Non sarebbe male se cominciasse da subito magari, ad esempio, chiarendo che il vento e l'erba sintetica non c'entrano niente con l'incidente di Alonso. E poi magari mostrando le telemetrie e spiegando per quale motivo all'indomani dell'incidente di Fernando la McLaren ha rifatto il cablaggio della macchina. Potrebbe essere utile anche alla Fia la cui inchiesta ? ferma al palo, per ammissione del direttore di gara Charlie Whiting (ve lo ricordate? ? quello che "non sbagli? niente" a Suzuka quando Jules Bianchi si infil? sotto un trattore che lui aveva mandato in pista senza sospendere la gara). Certo, l'impressione che gli investigatori ai comandi di mr Whiting non si stiano ammazzando di lavoro, ? forte. Non ? invece solo una sensazione che la Fia operi in pieno conflitto di interessi: da un lato ? il soggetto deputato a fare chiarezza e a garantire la sicurezza dei piloti, dall'altro ? anche il soggetto pi? interessato alla tutela di questi nuovi motori ibridi e quindi, potenzialmente, alla copertura di quanto accaduto a Barcellona. Il suo presidente, Jean Todt ha puntato tutto su questa tecnologia scontrandosi, per difenderla, contro tutto e tutti, e per lui sarebbe una sconfitta niente male ammettere che sono pericolosi, perch? fulminano i piloti. Ma sono solo malignit? da paddock. Per fortuna che da domani si riaccenderanno i motori e le macchinine colorate ricominceranno a girare in tondo per l'Albert Park. I piloti metteranno il casco e abbasseranno la visiera, gli ingegneri indosseranno le cuffie per parlare tra di loro, e Bernie Ecclestone si chiuder? nel suo ufficio a contare l'incasso del botteghino.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by FIloGhemEnO View Post
            Ron Dennis: ho fallito. Ma il mio obbiettivo ? di cercare di essere onesto in futuro".
            e Bernie Ecclestone si chiuder? nel suo ufficio a contare l'incasso del botteghino.
            Andate a fanGulo! :gaen:

            La formula 1 perde sempre pi? colpi.
            Le forze in campo saranno come lo scorso anno, con Lotus un po' meglio della Mc Laren dello scorso anno e Mc Laren sui livelli Lotus 2014. Finito, il resto rimane quasi invariato, secondo me.

            Comment


            • Font Size
              #7
              e della vicenda van der garde ne vogliamo parlare?
              ? entrato ai box prendendo la tuta di ericsson e dicendo ai meccanici di fargli la seduta.
              Alla fine nessuno della sauber ha girato.. che caos

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Andrevic View Post
                e della vicenda van der garde ne vogliamo parlare?
                ? entrato ai box prendendo la tuta di ericsson e dicendo ai meccanici di fargli la seduta.
                Alla fine nessuno della sauber ha girato.. che caos

                io non ho capito che cosa ? successo....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by interceptor79 View Post
                  io dico......boh...potrebbe succedere di tutto

                  dopo le due Mercedes, naturalmente

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by interceptor79 View Post
                    io non ho capito che cosa ? successo....

                    credo fuori da quel box, non lo abbia capito nessuno.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by raster10 View Post
                      credo fuori da quel box, non lo abbia capito nessuno.
                      In breve, Sauber aveva a contratto 3 piloti e solo 2 macchine. Pensavano di risolvere la cosa con un indennizzo economico, ma Van De Garde non ha accettato, li ha portati in tribunale per rivendicare il suo sedile. Dei geni.

                      Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        vettel e Raikkonen sembrano messi bene per domani

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          anche Massa


                          ma davanti dopo tre giri avranno 7 secondi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            che palle !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


                            ma che formula 11 del gazzo ? questa ???????



                            dopo 15 minuti mi son guardato la Tirreno - adriatico di ciclismo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by raster10 View Post
                              anche Massa


                              ma davanti dopo tre giri avranno 7 secondi

                              come volevasi dimostrare


                              e probabilmente le Mercedes non stanno spingendo al 100 x 100

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X