Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bmw Z4, suggerimenti?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bmw Z4, suggerimenti?

    ? da un po che ci sto pensando... prendermi una Z4 3.0i, anno 2003-2005, sui 100.000 km circa max. Un mio amico l'ha presa, riverniciata, cerchi da 18, un bel figurone.
    Cosa cerco? una bella macchinina con un buon motore, che sia un po' fighetta, cabrio o no non ? fondamentale. Km previsti annui cui 5000 max. Escludo robe realistiche tipo Impreza, meglio compatte.
    Mi pare sia l'unica contando che mercedes non mi piace...

    Cosa controllare in una macchina cos?? Difetti classici? Richiami?Consigli?

    Budget sui 10.000 tutto compreso, contando che di trapasso son 1000, bollo 500 annui, assicurazione sui 400 senza furto. La lascerei in strada dove un mio vicino ha il modello dopo

  • Font Size
    #2
    Ciao, trovi gi? una o pi? discussioni sull'argomento.
    Le cose comunque che devi guardare sono sostanzialmente capottina, servosterzo e differenziale che ? quasi sempre rumoroso ma ? la normalit?.

    Comunque io se vuoi vendo la mia, 3.0 si, 54000km. perfetta.
    Nel caso manda un mp se dovesse interesarti

    Se hai bisogno di altre info siamo qui !

    Comment


    • Font Size
      #3
      Avuto una 3.0si... buon motore (credo uno dei migliori BMW non M in assoluto) ma attenzione a ticchettii a freddo sintomo di qualche problemino alla distribuzione. Interni disastrosi, plastiche e finiture degne di un'Alfa Romeo della miglior tradizione anni 80 ma piacevolmente nervosa ed interessante da guidare... leggera ed arrabbiata! Cerca una 3.0si se possibile perch? il motore da solo vale il prezzo del biglietto.
      Io purtroppo l'ho sostituita con una Z4 3.5si DKG che ? stata una delusione sotto moltissimi punti di vista... pazienza.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Luca990 View Post
        Avuto una 3.0si... buon motore (credo uno dei migliori BMW non M in assoluto) ma attenzione a ticchettii a freddo sintomo di qualche problemino alla distribuzione. Interni disastrosi, plastiche e finiture degne di un'Alfa Romeo della miglior tradizione anni 80 ma piacevolmente nervosa ed interessante da guidare... leggera ed arrabbiata! Cerca una 3.0si se possibile perch? il motore da solo vale il prezzo del biglietto.
        Io purtroppo l'ho sostituita con una Z4 3.5si DKG che ? stata una delusione sotto moltissimi punti di vista... pazienza.
        meriteresti di peggio dopo questa affermazione...

        Comment


        • Font Size
          #5
          oramai con gli interni della Z ho imparato a conviverci

          limito i miei contatti fisici al volante ed il cambio

          Comment


          • Font Size
            #6
            Lasceresti in strada una spider col tetto in tela, A MILANO?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Luca990 View Post
              .

              Io purtroppo l'ho sostituita con una Z4 3.5si DKG che ? stata una delusione sotto moltissimi punti di vista... pazienza.
              Posso chiederti cosa ti ha deluso nella E89?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by paolo_c View Post
                Posso chiederti cosa ti ha deluso nella E89?
                Il motore da originale ? estremamente lineare e sebbene faccia molta molta strada mi dava meno emozioni della versione aspirata. Il peso in pi? si sente tutto ma il problema pi? grave secondo la mia modestissima opinione ? ascrivibile alla scarsa rigidit? flessionale e torsionale del telaio che ha obbligato ad adottare un assetto con sospensioni molto rigide per dare quel feeling sportivo che ci si aspetta da una macchina del genere. In sostanza manca di precisione e feeling.
                Durante il primo anno ho sostituito 1 set di cerchi perch? si erano crepati (19 pollici a cui ho tolto le runflat al primo cambio gomme) ovviamente pagandomeli di tasca mia. Al terzo anno ho sostituito tutti gli iniettori (292 euro pi? IVA cad.) in quanto la macchina partiva a 4 o a 5 e passati i 180 all'ora si spegneva. Ovviamente anche in questo caso la garanzia non ha risposto perch? scaduta. A 35000km ho poi sostituito gli ammortizzatori e tutti i bushing anteriori probabilmente a causa dei cerchi da 19 con spalla ridicola che non vanno molto d'accordo con la circolazione su strade urbane.
                Materiali migliorati ma rimangono una quantit? davvero significativa di rumori e cigolii provenienti dal tetto in metallo e dal cruscotto.
                Comunque cambio favoloso e consumi accettabilissimi in rapporto alle prestazioni...
                Inutile dire che ? stata la mia ultima BMW.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io ho preso un 35i... ? una macchina strana: rifiniture discutibili e mille scricchiolii dal cruscotto e dal tetto. La mia ha l'assetto adattivo M; in "normal" ? morbida ed assorbe decentemente le irregolarit? dell'asfalto (per essere una sportiva...e con rumori inquietanti) in "sport" cambia parecchio: lo sterzo si indurisce ma l'assetto diventa sensibilmente pi? rigido e rigoroso. Nota che ho le 18" con RF perch? penso sia il massimo consentito sulle nostre strade senza esser dal gommista ogni giorno. Il motore ? elettrico cosa che ? apprezzabile ma forse poco emozionante. Certo ? che se non pensi che dopotutto ? un 3.0 biturbo e pesti il gas senza tanti riguardi viaggia eccome. Se invece passeggi a 70 km/h sgrana le marce e mette la 7a e ti fa anche 10 km/l senza poi tante attenzioni. Per adesso non ho avuto grossi problemi meccanici, solo sciocchezze, ma se dovessi ricomprarla penso lo rifarei. La linea (pur soggettiva) ? bella; il motore ? il 6l bmw proclamato motore dell'anno un paio d'anni di seguito. Il cambio elettro attuato ? fantastico... Chi ti da' lo stesso allo stesso prezzo?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by paolo_c View Post
                    Io ho preso un 35i... ? una macchina strana: rifiniture discutibili e mille scricchiolii dal cruscotto e dal tetto. La mia ha l'assetto adattivo M; in "normal" ? morbida ed assorbe decentemente le irregolarit? dell'asfalto (per essere una sportiva...e con rumori inquietanti) in "sport" cambia parecchio: lo sterzo si indurisce ma l'assetto diventa sensibilmente pi? rigido e rigoroso. Nota che ho le 18" con RF perch? penso sia il massimo consentito sulle nostre strade senza esser dal gommista ogni giorno. Il motore ? elettrico cosa che ? apprezzabile ma forse poco emozionante. Certo ? che se non pensi che dopotutto ? un 3.0 biturbo e pesti il gas senza tanti riguardi viaggia eccome. Se invece passeggi a 70 km/h sgrana le marce e mette la 7a e ti fa anche 10 km/l senza poi tante attenzioni. Per adesso non ho avuto grossi problemi meccanici, solo sciocchezze, ma se dovessi ricomprarla penso lo rifarei. La linea (pur soggettiva) ? bella; il motore ? il 6l bmw proclamato motore dell'anno un paio d'anni di seguito. Il cambio elettro attuato ? fantastico... Chi ti da' lo stesso allo stesso prezzo?
                    Porsche... una Boxster costa poco di pi? ma ha qualit? dinamiche, finiture e comportamento da vera sportiva. Probabilmente io sono stato abbastanza sfortunato con la mia E89, per? vedo che la questione cerchi da 19 perennemente rotti, gli scricchiolii e gli iniettori del motore N54 hanno riguardato moltissimi acquirenti.
                    Possedendo inoltre una sportiva con cerchi da 20 con massa molto simile alla Z e spalla dello pneumatico paragonabile, tendo ad escludere che le rotture siano dovute esclusivamente alla dimensione delle ruote ma piuttosto alla qualit? delle stesse e all'assetto.
                    Sinceramente capisco molto poco l'approccio BMW agli ultimi modelli... assetti inchiodati e smorzamento secchissimo, pneumatici RF con spalla inestistente con conseguente mancanza di trazione e comfort e nascita di tutti i rumorini che purtroppo conosciamo bene...
                    Concordo che a livello di linea sia una delle auto pi? riuscite degli ultimi anni...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      con quel budget ti compri una honda s2000...

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X