ma hai anche tolto l'egr e defappato?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Una mappa fatta bene...
Collapse
X
-
Originally posted by alem74 View PostEccomi qui di ritorno dalle vacanze...ho finalmente provato i consumi pieno/pieno a velocit? costante e...non posso che essere soddsifatto!
830 Km con 38 litri di Blu Diesel... 21Km/l a 140 indicati di Cruise Control
YEAH!!! :1:
Comment
-
Originally posted by BO View Postporca vacca!!! quasi come melo so che tu a 140 cerchi parcheggio al 45?...ma praticamente ? sotto tutor da Orte fino a tutta la parte nuova della Salerno-Reggio...salendo non l'ho tolto e ho proseguito sotto cruise per vedere, appunto, i consumi...
In un pezzo libero (e OVVIAMENTE CHIUSO AL TRAFFICO :P ) ho tirato un p?...
fino a 230 di strumento tira forte, poi si ammoscia e sale lemme lemme...fino a quasi 250 indicatiLast edited by alem74; 15-07-15, 14:48.
Comment
-
La mai sopra 230 nn sale, 830km li faccio ed arrivo a riserva quindi sono 55litri. Qualcosa nn quadra direi.
A meta serbatoio se va bene faccio 500km, con il resto altri 300
Il mio serbatoio deve essere identico al tuo..55l, confermi?
Il pieno lo faccio finche vedo il gasolio vicino il tappo
Sent from my LG-D802 using TapatalkLast edited by Mac_ro; 15-07-15, 17:00.
Comment
-
Originally posted by Mac_ro View PostLa mai sopra 230 nn sale, 830km li faccio ed arrivo a riserva quindi sono 55litri. Qualcosa nn quadra direi.
A meta serbatoio se va bene faccio 500km, con il resto altri 300
Il mio serbatoio deve essere identico al tuo..55l, confermi?
Il pieno lo faccio finche vedo il gasolio vicino il tappo
Sent from my LG-D802 using Tapatalk
Credo che i serbatoi siano uguali, facendo pieno-pieno non importa se rifai il pieno prima di essere in riserva, tanto sono litri che metti e km percorsi da quando ha fatto il pieno.
Quando ho rifatto il pieno non ero in riserva, ma ho cannato lo svincolo a Firenze e quindi, dovendo uscire e rientrare e quindi rompere la media, ne ho approfittato per fare gasolio e non fare altre soste fino a casa.
Io il pieno lo faccio allo scatto della pistola tanto il gasolio "caro" non fa la schiuma come quello "povero", ne fa molta meno quindi il pieno ? pieno...errore di quanto? Mezzo litro? Un litro?
Alla fine mi sa che la mia va un pelo in pi? e consuma un pelo in meno... :1:
Comment
-
Consuma 45% meno..e quello il problema che per me resta impossibile. Hanno fatto le g6 con diversi serbatoi..45 e 50l. Io sicuro ho 55l
Con macchina strapiena per le vacanze ho fatto romania~serbia~macedonia~ grecia confine, consumo reale 16.4km/l.
Dal primo scatto della pistola ci metto altri 8~9 litri piano piano, infatti ci perdo parecchio tempo per farlo.
Gomme ho sopra le 225 pzero rosso estive, 2,35 bar
Sto seriamente pensando di mandarti la mia ecu da scrivere..se vuoi portarla li.
Ultima volta in ungheria nn ho toccato i 230 manco..nn so che caxx
Sent from my LG-D802 using TapatalkLast edited by Mac_ro; 16-07-15, 10:43.
Comment
-
Originally posted by Mac_ro View PostConsuma 45% meno..e quello il problema che per me resta impossibile. Hanno fatto le g6 con diversi serbatoi..45 e 50l. Io sicuro ho 55l
Con macchina strapiena per le vacanze ho fatto romania~serbia~macedonia~ grecia confine, consumo reale 16.4km/l.
Dal primo scatto della pistola ci metto altri 8~9 litri piano piano, infatti ci perdo parecchio tempo per farlo.
Gomme ho sopra le 225 pzero rosso estive, 2,35 bar
Sto seriamente pensando di mandarti la mia ecu da scrivere..se vuoi portarla li.
Ultima volta in ungheria nn ho toccato i 230 manco..nn so che caxx
Sent from my LG-D802 using Tapatalk
La macchina ha toccato i 90000 km proprio nel viaggio di ritorno ed ? in attesa del tagliando (mi si ? anche rotta la candeletta del 3? e la valvolina sopra la EGR da i numeri...)
Comment
-
Attenzione perch? quando si fa il pieno cambia molto tra quando la pistola scatta e quando invece il gasolio ? davvero vicino al tappo.
Nel mio caso sulla Polo sono almeno 3 litri sul Touran anche 5.
Lo so perch? quando trovo i benzinai no-logo che costano poco faccio il pieno pieno e vado avanti un bel po' da quando scatta la pistola.
Limitando il flusso e con pazienza ne entra molta di pi?
Comment
-
Originally posted by Peppotto View PostAttenzione perch? quando si fa il pieno cambia molto tra quando la pistola scatta e quando invece il gasolio ? davvero vicino al tappo.
Nel mio caso sulla Polo sono almeno 3 litri sul Touran anche 5.
Lo so perch? quando trovo i benzinai no-logo che costano poco faccio il pieno pieno e vado avanti un bel po' da quando scatta la pistola.
Limitando il flusso e con pazienza ne entra molta di pi?
Comment
-
Originally posted by alem74 View PostSi Pepp?, ma io mi fermo sempre allo stacco della pistola, poi rabbocco alla cifra tonda e via, non insisto tanto non serve a niente...quindi diciamo che l'errore di litri che rimetto nel fare il pieno si annulla.
Il discorso comunque era pi? volto a cercare di rendere confrontabili i consumi tra te e mac_ro.
Qualche anno fa io ho tenuto sotto controllo i consumi della polo per 30.000 km !!
Era facile perch? faccio sempre il pieno e mi costava poco segnare km e litri e cos? ho ridotto al minimo l'errore nel calcolo dei consumi.Last edited by Peppotto; 17-07-15, 13:31.
Comment
-
Originally posted by Peppotto View PostChiaro, anche se da pistola a pistola qualcosina cambia
Il discorso comunque era pi? volto a cercare di rendere confrontabili i consumi tra te e mac_ro.
Qualche anno fa io ho tenuto sotto controllo i consumi della polo per 30.000 km !!
Era facile perch? faccio sempre il pieno e mi costava poco segnare km e litri e cos? ho ridotto al minimo l'errore nel calcolo dei consumi.
Comment
-
Comunque le vw hanno una specie di valvola di troppo pieno che da accesso ad un condotto in cui entrano anche 20? di gasolio, magari questo pu? falsare la misura
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by Racing_34 View PostComunque le vw hanno una specie di valvola di troppo pieno che da accesso ad un condotto in cui entrano anche 20€ di gasolio, magari questo pu? falsare la misura
Inviato dal mio HTC One utilizzando TapatalkLast edited by pierry; 17-07-15, 18:49.
Comment
X
Comment