Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Acquisto auto usata con problema freni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Acquisto auto usata con problema freni

    Bon, venerd? scorso ho comprato un' auto usata da un rivenditore, ieri la porto dal meccanico perch? dai freni si sentiva rumore di ferro contro ferro; scoperta del meccanico: i dischi sono scavati - me li ha fatti vedere e sentire l'incavo - e quindi sono da rifare.

    Ora, qualcuno ha esperienze del genere? Il pagamento della sostituzione tocca a me o a chi me l'ha venduta? Leggi a riguardo?

    Grazie

  • Font Size
    #2
    Direi che ? a carico del venditore sia il ricambio che la manodopera...altrimenti si pu? procedere con "danno occulto"...
    Cmq la spesa non ? alta, secondo me se vai a parlare con il rivenditore sistemi tutto senza problemi.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Danno occulto, interessante

      La storia completa ?: venerd? compro la macchina in provincia di Como (io abito in provincia di Milano), percorro 20 KM e si accende la spia della candele... la portiamo lo stesso giorno dal "suo" meccanico, sistema l'errore.
      Il giorno seguente si accende anche quella dei gas di scarico e mi accorgo che il freno anteriore sinistro ? consumato; lo contatto e dice che non c'? problema e che paga lui per il problema "del motore", ma che essendo un auto usata (quindi non ? una macchina a chilometri 0) non ? tenuto a pagare per il freno; tuttavia, aggiunge 50 euro alla spesa del "problema motore".

      Ieri porto la macchina dal meccanico, controlla bene il freno... male ... controlla anche l'altro... peggio
      Oggi la macchina ? pronta e la spesa non ? alta, ma dopo nemmeno una settimana ho gi? dovuto sistemare due cose che il venditore non ha nemmeno nominato.

      Comment


      • Font Size
        #4
        bhe classico.... sono venditori... ti vendono tutto per oro colato poi vengono fuori i problemi

        comunque dipende se la macchina che hai preso a tipo 80/100k km ci puo stare che i dischi siano un po scavati... lo fanno tutte le macchine...perche comunque poco o tanto si consumano anche i dischi....

        Comment


        • Font Size
          #5
          S?, il chilometraggio compreso da quelli da te citati.

          Il fatto ? che ha detto e mi ha fatto vedere che la cinghia ? stata sostituita ed ? nuova, mentre sulla usura di altre parti non ha detto nulla .

          Comment


          • Font Size
            #6
            a quei kilometraggi si scalinano tutti i dischi, infatti quando si montano quelli nuovi sarebbe meglio smussare le pastiglie per non farle lavorare sullo spigolo ma comunque poi si adattano

            sicuramente basterebbe rettificarli , le officine hanno una macchina che fissano all'auto e riescono a fresarli senza bisogno di smontarli,

            se poi te li mettono nuovi a spese loro tanto di guadagnato,
            gia che sei dietro controlla bene , quando la macchina e' sul ponte (quindi sollevata) che la ruota non abbia gioco laterale, prendi proprio con le mani la ruota montata sulla macchina e prova a vedere se si muove, se ha del gioco vanno cambiati i cuscinetti,

            se poi vuoi essere sicuro controlla tutti i tubi del motore sopratutto quelli dove passa l'acqua che va al motore ecc.

            probabilmente ti hanno messo nuova la cinghia dell'alternatore,che e' poi quella che si vede, ma tieni conto , anche senza sapere che macchina sia che a 150.000 va fatta la distribuzione di quasi tutte le macchine, sopratutto se e' usata e non si sa se i km sono reali tieni conto anche di questa cosa...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Uppo questa per non aprire altri topic:
              -ho la garanzia sul motore fattami dal venditore ed oggi ho dovuto sostituire il "sensore di pressione" del GPL.
              Se qualcuno ne ha esperienza, questo danno rientra tra i "difetti motore"?
              Grazie

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by 41 View Post
                Uppo questa per non aprire altri topic:
                -ho la garanzia sul motore fattami dal venditore ed oggi ho dovuto sostituire il "sensore di pressione" del GPL.
                Se qualcuno ne ha esperienza, questo danno rientra tra i "difetti motore"?
                Grazie
                non credo .....sopratutto se l'impianto e un impianto aftermarket

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  No, l'impianto ? originale... esce proprio cos? dalla Renault

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    la garanzia non funziona su che parti sono e che parti non sono (discorso un po particolare ? per frizione e freni, che c'? il discorso "hai usato male la vettura"...e lo fanno anche su macchine nuove con 10 gg di vita), ma bisogna pi? che altro considerare "a TOT km, ? normale usare che salti questo pezzo, o dovrebbe durare il doppio?"
                    E anche quando il pezzo salta prima del previsto, c'? sempre da considerare lo stato di usura, quindi non ? detto che ci sia una garanzia del 100%

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X