Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Auto vibra pesantemente dopo sostituzione frizione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Auto vibra pesantemente dopo sostituzione frizione

    Peugeot 107 sempre andata come un gioiello a 150.000 km necessita di sostituzione della frizione.
    Porto l'auto dal meccanico che in qualche ora cambia la frizione.
    Appena ripresa l'auto noto una vibrazione esagerata in accelerazione e in maniera minore in rilascio (prima della sostituzione andava come un gingillo).
    Per il meccanico la vibrazione ? normale (mi trema la roba nel portaoggetti addirittura ) inoltre i pedale della frizione ? leggerissimo rispetto a prima.
    Il meccanico dopo una seconda controllata e dopo aver provato una seconda frizione asserisce che ? cos?. I supporti motore per lui sono ok (ma le vibrazioni sono comparse in maniera tremenda dopo la sostituzione frizione)
    La frizione originale era una Valeo e lui una Valeo ha rimesso.
    Avete suggerimenti oltre a quello di portarla da una altro meccanico? Mi rode averlo pagato e portare la macchina una seconda volta ad aggiustare?
    Che danni avrebbe potuto fare alla macchina?
    PS: il volano non ? stato sostituito perch? per lui ? in ottimo stato.
    Last edited by valentino86; 28-12-15, 15:32.

  • Font Size
    #2
    Il pedale leggerissimo ? normale cos?. .
    Per la vibrazione Mi ? nuovo ci?.
    Portala da un altro sicuramente,

    sent from my P760 using tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      A me viene da pensare che non l'abbia centrata bene sul volano, o comunque c'? qualcosa gi? di centro pesantemente.

      Comment


      • Font Size
        #4
        E si,ha fatto qualche marone sicuramente

        sent from my P760 using tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Durante il rilascio prova a vedere se smette o cambia la vibrazione premendo il pedale della frizione ....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by nokia View Post
            Durante il rilascio prova a vedere se smette o cambia la vibrazione premendo il pedale della frizione ....
            Provato, la vibrazione smette in rilascio se premo la frizione.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ? fuori centro sul volano, altro non pu? essere...

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                il disco frizione e' fissato il MILLERIGHE sull'albero cambio quindi ... e' obbligato
                lo spingidisco e' fissato sul volano ed ha i fori obbligati per il fissagio .....

                potrebbe essere squilibrato quello ......

                e' un po strano perche se cosi fosse la vibrazione "dovrebbe" aumentare con l'innalzamento dei giri ...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Di auto capisco poco x esperienza ti posso dire che un difetto analogo era causato da un semiasse,unico problema che si ? verificato dopo la sost della frizione.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ciao,
                    Domandina : la vibrazione si presenta immediatamente ad auto fredda o si inizia ad avvertire dopo qualche km quando la meccanica inizia a riscaldarsi? Ed ancora , lo fa a velocit? costante o principalmente in accelerazione e/o rilascio?

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X