Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

3000 km col piattolone Mercedes....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    3000 km col piattolone Mercedes....

    Come l ha chiamata mia figlia quando l ha vista.....ecco il mio piattolone...












    ? il classico 2200 da 136 cv con cambio a 7 rapporti ....non un fulmine di guerra ma tanto ci si muove con la famiglia quindi va pi? che bene.
    Consumi ottimi...abitabilit? un p? meno....ma la cosa davvero bella ? la totale assenza di rumori e la silenziosit? di marcia...per me che la uso al 90% in autostrada...bhe ? un godimento.....
    con l assetto ribassato e sportivo ? tarato sul rigido..ma nulla di che...

    Magari la prossima sar? AMG dal primo all ultimo bullone.....
    Last edited by the_one; 05-03-16, 19:53.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by the_one View Post
    Come l ha chiamata mia figlia quando l ha vista.....ecco il mio piattolone...





    ? il classico 2200 da 136 cv con cambio a 7 rapporti ....non un fulmine di guerra ma tanto ci si muove con la famiglia quindi va pi? che bene.
    Consumi ottimi...abitabilit? un p? meno....ma la cosa davvero bella ? la totale assenza di rumori e la silenziosit? di marcia...per me che la uso al 90% in autostrada...bhe ? un godimento.....
    con l assetto ribassato e sportivo ? tarato sul rigido..ma nulla di che...

    Magari la prossima sar? AMG dal primo all ultimo bullone.....
    E complimenti, io invece sono a 317000 con la mia carriola alfettarra 156, e di silenzio non ce n'? proprio pi? , anzi , devo tener alta la radio per coprire cigolii e scriccchiolii vari....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Bulun View Post
      E complimenti, io invece sono a 317000 con la mia carriola alfettarra 156, e di silenzio non ce n'? proprio pi? , anzi , devo tener alta la radio per coprire cigolii e scriccchiolii vari....

      ahahahahaah....fantastico!!ma finch? la macchina va perch? cambiarla....la mia delta twinturbo a 100.000 km mi ha lasciato in austria quest estate...e con la famiglia!!!meno male che sono riuscito a rientrare....e subito ho ordinato questa...almeno per 4 anni sono tranquillo....o almeno spero!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by the_one View Post
        ahahahahaah....fantastico!!ma finch? la macchina va perch? cambiarla....la mia delta twinturbo a 100.000 km mi ha lasciato in austria quest estate...e con la famiglia!!!meno male che sono riuscito a rientrare....e subito ho ordinato questa...almeno per 4 anni sono tranquillo....o almeno spero!
        La mia ? arrivata alla fine , il motore va ancora alla grande , ma tutto il resto cade a pezzi , soprattutto le sospensioni e sono troppi soldi da spendere.
        Tra le candidate future , (io ho il budget ridotto) ci sarebbe proprio la delta TT , soprattutto per i 400 Nm di coppia, tu come ti sei trovato? Ti ha dato tante rogne?
        In alternativa 159 2.4 , ma se ne trovano poche e tutte strakilometrate, oppure anche la Avensis 2.2 d4, ma ? ancora pi? rara , oltre che bruttissima, per? gran motore e sospensioni... Al fondo , Bravo sport 2.0 mjt.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Bulun View Post
          La mia ? arrivata alla fine , il motore va ancora alla grande , ma tutto il resto cade a pezzi , soprattutto le sospensioni e sono troppi soldi da spendere.
          Tra le candidate future , (io ho il budget ridotto) ci sarebbe proprio la delta TT , soprattutto per i 400 Nm di coppia, tu come ti sei trovato? Ti ha dato tante rogne?
          In alternativa 159 2.4 , ma se ne trovano poche e tutte strakilometrate, oppure anche la Avensis 2.2 d4, ma ? ancora pi? rara , oltre che bruttissima, per? gran motore e sospensioni... Al fondo , Bravo sport 2.0 mjt.....
          Ia delta ? una gran macchina...spaziosa e rifinita...tutti i problemi che mi ha dato derivavano del dpf:2 sonde lambda,2 valvole egr e anche in austria mi si ? bloccata per l egr.....se la prendi e gli togli egr e dpf va davvero alla grande!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Bella proprio....baule com'??danno 490 lt,nn dovrebbe essere male,per? a vedere le foto ha l'imboccatura tanto stretta o sbaglio?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Bulun View Post
              E complimenti, io invece sono a 317000 con la mia carriola alfettarra 156, e di silenzio non ce n'? proprio pi? , anzi , devo tener alta la radio per coprire cigolii e scriccchiolii vari....
              La mia 156 331.000km e turbina originale.
              Comunque se te la cavi con della semplice meccanica, con 120 euro ti prendi 4 ammortizzatori, con 20 euro lo strumento per togliere le molle, per il resto sono solo dadi e bulloni. Un lavoro fattibilissimo nel garage.
              I bracci sopra costano 25 euro, quelli sotto 50-60 euro mi pare. Con 300 euro almeno a livello di tenuta di strada la rimetti in ordine.
              Capisco che "non li valga", ma se pensi che ? il costo di 4 gomme, la sistemi un po e la tieni finch? non esplode.
              Tanto ? un cesso diesel come sono cessi tutti gli altri... ? come cambiare un kimko con un sh...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                La mia 156 331.000km e turbina originale.
                Comunque se te la cavi con della semplice meccanica, con 120 euro ti prendi 4 ammortizzatori, con 20 euro lo strumento per togliere le molle, per il resto sono solo dadi e bulloni. Un lavoro fattibilissimo nel garage.
                I bracci sopra costano 25 euro, quelli sotto 50-60 euro mi pare. Con 300 euro almeno a livello di tenuta di strada la rimetti in ordine.
                Capisco che "non li valga", ma se pensi che ? il costo di 4 gomme, la sistemi un po e la tieni finch? non esplode.
                Tanto ? un cesso diesel come sono cessi tutti gli altri... ? come cambiare un kimko con un sh...
                Anche la mia ? tutta originale , almeno da quando ce l'ho io che sono il quarto proprietario e ci ho fatto 250 kkm senza farci quasi niente , il problema ? che sta cedendo proprio un p? tutto , sono cotte tutte le boccole dei quadrilateri, la frizione inizia a strappare, c'? una perdita d'olio importante da sotto al motore, un cuscinetto di una ruota dietro rogna, il parabrezza ? rotto oltre ai paraurti mezzi spaccati, ecc. Sono proprio troppi soldi, il meccanico, che ? un amico di infanzia si ? rifiutato di metterci le mani sopra, ed ? un peccato perch? il 2.4 Mjet continua sempre a spingere uguale , davvero gran motore. Non saranno mai silenziosi come il Mercedes ed eleganti come il "piattolone" del nostro One, che sembra di un altro pianeta , ma hanno veramente le palle quadrate , ed ? per questo che se riesco prendo un altro fiattaro, alla fine costano poco e se si ha un p? di fortuna durano una vita.

                Certo una A45 AMG mi fa sbavare ogni volta che la sento rattare al cambio marcia, ma se si ? plebei , ci si merita macchine plebee....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  E
                  Originally posted by Bulun View Post
                  E complimenti, io invece sono a 317000 con la mia carriola alfettarra 156, e di silenzio non ce n'? proprio pi? , anzi , devo tener alta la radio per coprire cigolii e scriccchiolii vari....
                  io che viaggio con ansia leggendo 124mila sul contakm della mia LexusIs200..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    E

                    io che viaggio con ansia leggendo 124mila sul contakm della mia LexusIs200..
                    Direi che con una Lexus dovresti stare tranquillo ancora per un bel po'...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Miki 111 View Post
                      Bella proprio....baule com'??danno 490 lt,nn dovrebbe essere male,per? a vedere le foto ha l'imboccatura tanto stretta o sbaglio?
                      ? basso e lungo...cmq si ? spazioso..e considera che giro con una bimba di 4 anni e un bimbo di 8 mesi...l abitacolo ? molto avvolgente...diciamo che come abitabilit? era meglio il delta...qui lo spazio ? meno....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ottimo acquisto!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by the_one View Post
                          Come l ha chiamata mia figlia quando l ha vista.....ecco il mio piattolone...












                          ? il classico 2200 da 136 cv con cambio a 7 rapporti ....non un fulmine di guerra ma tanto ci si muove con la famiglia quindi va pi? che bene.
                          Consumi ottimi...abitabilit? un p? meno....ma la cosa davvero bella ? la totale assenza di rumori e la silenziosit? di marcia...per me che la uso al 90% in autostrada...bhe ? un godimento.....
                          con l assetto ribassato e sportivo ? tarato sul rigido..ma nulla di che...

                          Magari la prossima sar? AMG dal primo all ultimo bullone.....
                          ..azz bellissima, vedo che hai preso la premium, c'? sotto di tutto e di pi?..
                          136cv potrebbero sembrare pochi ma quel motore ha la coppia di un 3000d e con ottimi consumi. Anch'io ho quel motore, il 250D, nonostante sia pi? spinto, non scendo mai sotto i 18kml in autostrada.. davvero un ottimo motore, poi ? molto affidabile..
                          Complimenti, ottima scelta (y)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Bella...l'unica Mercedes che mi piace.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by the_one View Post
                              Come l ha chiamata mia figlia quando l ha vista.....ecco il mio piattolone...

                              ? il classico 2200 da 136 cv con cambio a 7 rapporti ....non un fulmine di guerra ma tanto ci si muove con la famiglia quindi va pi? che bene.
                              Consumi ottimi...abitabilit? un p? meno....ma la cosa davvero bella ? la totale assenza di rumori e la silenziosit? di marcia...per me che la uso al 90% in autostrada...bhe ? un godimento.....
                              con l assetto ribassato e sportivo ? tarato sul rigido..ma nulla di che...

                              Magari la prossima sar? AMG dal primo all ultimo bullone.....
                              Complimenti ! Molto bella !

                              Ormai Audi/BMW e Mercedes si fatica a distinguerne una dall'altra per? sono belle !

                              Congratulazione per il motore scelto ! 136Cv STRABASTANO ed AVANZANO per l'automobile del giorno d'oggi ! Che senso ha sciupare carburante per andare a 50/90/110 o massimo 130 orari ?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X