Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Auto utilizzo quotidiano e track day

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Auto utilizzo quotidiano e track day

    Ciao ragazzi.
    A 31 anni sono gi? in crisi di mezza et? e da qualche tempo mi balena l'idea di sostituire l'utilitaria di famiglia con una vetturetta usata che possa adattarsi senza grossi problemi ai track day.

    Il problema ? per? il seguente:
    - la macchina deve avere 4 posti;
    - non deve avere un motore oltre 2000cc e no superbollo;
    - manutenzione ordinaria;
    - costo massimo 10.000? (anche meno...).

    Mi piaceva l'idea della trazione posteriore, ma non ? che c'? molto tirati via le Mazda MX-5, Honda S2000 e giapponesi coup? varie.

    Messa gi? cos?, pare che la soluzione possa essere una Clio RS, ma se ben tenuta (anche con svariati anni alle spalle), siamo fuori budget.

    Avete suggerimenti in merito?

    Grassie...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by rufus84 View Post
    Ciao ragazzi.
    A 31 anni sono gi? in crisi di mezza et? e da qualche tempo mi balena l'idea di sostituire l'utilitaria di famiglia con una vetturetta usata che possa adattarsi senza grossi problemi ai track day.

    Il problema ? per? il seguente:
    - la macchina deve avere 4 posti;
    - non deve avere un motore oltre 2000cc e no superbollo;
    - manutenzione ordinaria;
    - costo massimo 10.000? (anche meno...).

    Mi piaceva l'idea della trazione posteriore, ma non ? che c'? molto tirati via le Mazda MX-5, Honda S2000 e giapponesi coup? varie.

    Messa gi? cos?, pare che la soluzione possa essere una Clio RS, ma se ben tenuta (anche con svariati anni alle spalle), siamo fuori budget.

    Avete suggerimenti in merito?

    Grassie...
    La Clio RS 197 (la prima "grossa" per intenderci) se cerchi bene riesci a trovarla sotto i 10k... ne ha appena presa una azzurro puffo un mio amico per quella cifra...
    Le Renault Sport sono senza dubbio tra le hot hatches pi? credibili anche in pista e poi il 2L aspirato storico merita davvero!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Clio, senn? leon cupra... Forse si trova qualche mini works.. Non so di quanto vuoi andare indietro con gli anni. Forse una civic type-r ci scappa?

      Comment


      • Font Size
        #4
        tra i cordoli se la cava molto bene anche da originale la megane RS...ma non so cosa costi usata

        Comment


        • Font Size
          #5
          mazda rx-8

          no superbollo, trae dietro e ha 4 posti, viaggia fino a 9000 giri, ? bella da paura

          pero' beve come una spugna e il wankel dura poco, ma ne trovi a prezzo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by saimon71 View Post
            mazda rx-8

            no superbollo, trae dietro e ha 4 posti, viaggia fino a 9000 giri, ? bella da paura

            pero' beve come una spugna e il wankel dura poco, ma ne trovi a prezzo.

            se ne trovano a poco prezzo perch? non vale niente

            bella, originale, da collezione

            ma andarci in giro ? una follia. Non ha prestazioni degne di nota e consuma quanto una viper. Letteralmente.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non lo so.
              Ma sicuramente io con quei soldi comprerei altro

              L'ho detto

              Comment


              • Font Size
                #8
                una 240sx? ? vecchia forte, brutta forte ma ? tp ed ha autobloccante e credo che all'estero ci sia una discreta disponibilit? di ricambi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Racing_34 View Post
                  una 240sx? ? vecchia forte, brutta forte ma ? tp ed ha autobloccante e credo che all'estero ci sia una discreta disponibilit? di ricambi
                  si ma ha detto che ci deve andare in giro anche per strada e magari con la famiglia...e lo fai andare in giro con una 240 sx??? abbi pieta' dai

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by BO View Post
                    si ma ha detto che ci deve andare in giro anche per strada e magari con la famiglia...e lo fai andare in giro con una 240 sx??? abbi pieta' dai
                    tutti cosi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Se non vuoi metterci mano a livello di assetto lascia perdere Cupra, Mini e simili
                      Una Clio RS aspirata messa bene la trovi tranquillamente sotto i 10000, con quella sei gi? a posto
                      Last edited by monster21; 10-03-16, 14:26.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Il Wankel ? il Wankel, ma come uso quotidiano non esiste proprio...

                        Mi s? che l'RS francese sia la pi? papabile... Solo che sotto i 10k ne vedo solo con molti km o taroccate indegnamente...
                        Tengo la ricerca attiva sperando nell'affare.

                        Qualche RSizzato ha consigli su cosa controllare e difetti congeniti?

                        Grassie

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          La Clio ? un auto solidissima, l'abbiamo usata 3 anni qui https://www.facebook.com/zetamotorsport

                          e non ha mai dato nessun problema, la Megane ? invece pi? fragile.

                          Mi sembra strano non ne trovi che rientrino nel budget, la nostra 2009 l'abbiamo venduta a 7500 l'anno scorso e il prezzo delle altre era allineato

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Per curiosit? monster21, ricordi quanti km aveva quella che avete dato via?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              intorno ai 50k

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X