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Auto d'epoca di rappresentanza e utilitaria gasata per il casa-lavoro

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    #1

    Auto d'epoca di rappresentanza e utilitaria gasata per il casa-lavoro

    Secondo voi una soluzione del genere come costi, potrebbe essere pi? vantaggiosa rispetto ad avere una singola auto?
    Per utilitaria intendo un canchero a metano tipo panda o simile con la quale cercare di farsi vedere dal minor numero di persone possibili
    Mentre invece per fare il ganzo magari una bella Giulietta spider o maggiolone cabrio o qualcosa cm di di iscrivibile asi in modo da avere assicurazione e bollo agevolati..
    Che dite ? fattibile?

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    #2
    Certo che ? fattibile,ma le auto che hai nominato costicchiano parecchio!
    Poi nella Regione nella quale risiedi considerano storiche (con bollo agevolato) gi? le ventenni,fai tu...

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      #3
      Originally posted by nitronori1 View Post
      Certo che ? fattibile,ma le auto che hai nominato costicchiano parecchio!
      Poi nella Regione nella quale risiedi considerano storiche (con bollo agevolato) gi? le ventenni,fai tu...
      Che tipo di auto d'epoca di un certo stile consiglieresti?

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        #4
        maggiolone rigorosamente con motore porsche.

        coi prezzi fai subito il calcolo di quanto ti costano da qui a 5 anni..

        da fare assolutamente se hai necessit? di usarla insieme ad altri (mogli, fidanzate ecc)
        Last edited by AndreaRS250; 21-09-16, 10:47.

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          #5
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          maggiolone rigorosamente con motore porsche.

          coi prezzi fai subito il calcolo di quanto ti costano da qui a 5 anni..

          da fare assolutamente se hai necessit? di usarla insieme ad altri (mogli, fidanzate ecc)
          Il maggiolone tutto nero ? tanta roba
          Non ho capito bene il discorso sul calcolo del prezzo..

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            #6
            Originally posted by LucaDB6 View Post
            Il maggiolone tutto nero ? tanta roba
            Non ho capito bene il discorso sul calcolo del prezzo..
            valuti la macchina singola, quanto ti costa e quanto spenderesti in 5 anni (assi, bollo, gomme, carburante)

            fai lo stesso calcolo sulle due auto individuando un usato che ti aggrada..

            verifichi quale ti conviene


            le useresti solo tu?

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              #7
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              valuti la macchina singola, quanto ti costa e quanto spenderesti in 5 anni (assi, bollo, gomme, carburante)

              fai lo stesso calcolo sulle due auto individuando un usato che ti aggrada..

              verifichi quale ti conviene


              le useresti solo tu?
              Si la userei solo io
              Spenderei 2500 euri per l'auto "operaia" gi? gasata(magari un furgoncino)
              E sugli 8000 per l'auto d'epoca fica...
              Devo capire quanti chilometri faccio per lavoro/commissioni e quanti nel tempo libero..alla fine forse si risparmia veramente..
              Stasera butto gi? due conti

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                #8
                Originally posted by LucaDB6 View Post
                Si la userei solo io
                Spenderei 2500 euri per l'auto "operaia" gi? gasata(magari un furgoncino)
                E sugli 8000 per l'auto d'epoca fica...
                Devo capire quanti chilometri faccio per lavoro/commissioni e quanti nel tempo libero..alla fine forse si risparmia veramente..
                Stasera butto gi? due conti
                8000 € per l'auto d'epoca fica? Mi sa che devi rivedere un p? la tua teoria, perch? con 8000 € ti compri ben poco di "fico".

                Io di auto d'epoca ne ho 2 e ne ho anche una moderna.... non pago il bollo e ho l'assicurazione ridotta, le uso solo per diletto, raduni e qualche passeggiata.
                Per me ? un non risparmio, tra acquisto e manutenzione alla fine di soldi se ne spendono.
                Di Alfa con 8000 € o stai su una relativamente moderna, tipo una 75, un'Alfetta (non la prima serie) o una giulietta, e allora con 8000 € ci stai dentro.... oppure per auto pi? pregiate tipo Giulia o GT, metti in preventivo cifre pi? alte.... spider poi lascia stare, al massimo un Duetto IV serie (inizio anni 90) e sei sui 12 mila €.... se vai pi? indietro ciao...costi assurdi e rischio di comprare un cumulo di ruggine elevatissimo.
                Sul maggiolino non sono esperto, conosco bene le Alfa, quindi non conosco le quotazioni.

                Calcola che lo scorso anno per rifare il motore alla mia 2000 Berlina (serie Giulia) ho speso 3500 €, e mi ? andata bene che avevo gli agganci giusti!
                Last edited by Ste75ts; 21-09-16, 13:19.

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                  #9
                  Che vuol dire fare il ganzo?

                  Fare il ganzo come apparenza o come sostanza?

                  Giulietta spider o Toyota Supra?

                  No perch? se la prima ha un senso ma costa cara la seconda ? probabile che non vada una mazza o abbia problemi.

                  Sempre che uno non scelga la sempiterna M3 Sarcazzo...

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                    #10
                    Penso andrebbe bene una macchina affidabile..quindi no Alfa , stilosa nel senso di elegante, no tamarrate tipo supra, ma dalle dimensioni contenute..il maggiolone quindi penso andrebbe bene anche se qualcosa con un tocco di carattere in pi? sarebbe perfetto
                    Nn so se mi sn capito
                    Ma mi rendo conto che stare dentro gli 8000 ed avere tutto questo sia quasi impossibile
                    Last edited by LucaDB6; 21-09-16, 16:30.

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                      #11
                      Hai nominato una Giulietta spider e poi hai detto no Alfa...non ti seguo. E comunque per una Giulietta spider messa bene di mazzette da 8mila ? ce ne vogliono 4 o 5 [emoji41]

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

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                        #12
                        con 8000 al limite ti viene un'M3 di vent'anni....

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                          #13
                          no luca l'auto d'epoca non ? sinonimo di risparmio,han sempre qualcosa,dalla fesseria alle cose piu grosse,se lo fai per risparmiare te lo sconsiglio altamente,prenditi un'auto piu bellina da usare tutti i gg e lavoro casa

                          p.s. ho avuto una r5 gt turbo io

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                            #14
                            E quale auto di 30 anni puoi considerare affidabile? Pensi che le altre non si rompano? Anzi....tutto sommato le Alfa meccanicamente sono piuttosto robuste, a patto di saper comprare.... se no le inculate sono dietro l'angolo... come per tutte le marche, tra l'altro.
                            Ad ogni modo si ritorna al problema principale, con 8000 € non ti compri di sicuro una macchina d'epoca che fa scena o stilosa (per come intendi tu questo concetto)..... ma detto piuttosto apertamente, non mi pare che tu abbia l'approccio giusto, per avere una macchina d'epoca prima di tutto ti devono piacere e devi essere un appassionato vero, se no ti passa la voglia dopo 10 minuti.
                            Il mio consiglio ? di lasciare perdere, rischi di spendere molto pi? di quello che pensi e restarne molto deluso.

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                              #15
                              Originally posted by interceptor79 View Post
                              con 8000 al limite ti viene un'M3 di vent'anni....
                              Seeeee, magari, tutte le auto potenti e di un certo prestigio, come si avvicinano a diventare "storiche" subiscono un'impennata dei prezzi spaventosa....guarda anche quanto chiedono per le Escort e Sierra Cosworth.
                              Con 8000 euro ormai non ti compri nemmeno una Ritmo abarth, una 205 GTI 1.9 e via dicendo.... ci sono solo auto "modeste" al di sotto di certe cifre, e mi pare di aver capito che lui non voglia andare in giro con una Prisma 1.6.

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