Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Auto con pi? alta potenza SPECIFICA nominale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Auto con pi? alta potenza SPECIFICA nominale

    Rag?, prendendo solo in considerazione auto di serie attualmente a listino e regolarmente immatricolabili, il primato ? sempre della stella a tre punte?

    cil: 1991
    CV: 381
    potenza specifica: 191 cv/ltr.

    Cosa altro c'??



  • Font Size
    #2
    Io non ne conosco se non si va sulle ibride, per le aspirate credo sia stata la 458 con 127CV/l, superando di poco l'umile S2000 da 120.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Io non ne conosco se non si va sulle ibride, per le aspirate credo sia stata la 458 con 127CV/l, superando di poco l'umile S2000 da 120.

      Il 488 GTB da poco uscito arriva a 670 cv con cil. 3900, quindi siamo a 172 cv/ltr.

      RS3 ferma - da tanto - a 148 cv/ltr.

      Ma sulle ibride? Di Ibride non so proprio nulla...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Io non ne conosco se non si va sulle ibride, per le aspirate credo sia stata la 458 con 127CV/l, superando di poco l'umile S2000 da 120.

        135cv/l la speciale

        le turbo non le conosco, non mi sono mai interessate

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by cosimo View Post
          Il 488 GTB da poco uscito arriva a 670 cv con cil. 3900, quindi siamo a 172 cv/ltr.

          RS3 ferma - da tanto - a 148 cv/ltr.

          Ma sulle ibride? Di Ibride non so proprio nulla...
          La Mclaren P1 ad esempio ha un V8 biturbo di 3.8 litri e 737 CV quindi oltre 193cv/l ma c'? il trucco perch? ha in ausilio il motore elettrico per aumentare ulteriormente la coppia, in sintesi, iltermico ? stato sviluppato per la potenza massima tanto se vuoi schiena in pi? ci pensano le batterie...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            La Mclaren P1 ad esempio ha un V8 biturbo di 3.8 litri e 737 CV quindi oltre 193cv/l ma c'? il trucco perch? ha in ausilio il motore elettrico per aumentare ulteriormente la coppia, in sintesi, iltermico ? stato sviluppato per la potenza massima tanto se vuoi schiena in pi? ci pensano le batterie...
            Ah ok

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by cosimo View Post
              Rag?, prendendo solo in considerazione auto di serie attualmente a listino e regolarmente immatricolabili, il primato ? sempre della stella a tre punte?

              cil: 1991
              CV: 381
              potenza specifica: 191 cv/ltr.

              Cosa altro c'??


              Immagino ti riferisca alla A45, che turbo Lag ha un motore con una potenza specifica simile?

              Comment


              • Font Size
                #8
                con le geometrie variabili e tutto il resto il turbolag ormai ? solo un lontano ricordo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Bulun View Post
                  Immagino ti riferisca alla A45, che turbo Lag ha un motore con una potenza specifica simile?
                  Nessuno, ammetto a malincuore...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by cosmy88 View Post
                    con le geometrie variabili e tutto il resto il turbolag ormai ? solo un lontano ricordo
                    Eh si...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Qualcuno ha provato la A45 AMG?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        La ha Cosimo che sta facendo tutti gli occhiolini possibili

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by GoShow! View Post
                          La ha Cosimo che sta facendo tutti gli occhiolini possibili



                          Originally posted by interceptor79 View Post
                          Qualcuno ha provato la A45 AMG?
                          Posso dire di averla, non saprei di averla "provata", nel senso che, ad esempio, non l'ho mai portata in pista e che in un anno ed 1 mese ci ho fatto solo 3.000 km.
                          E' la versione "aggiornata", per capirci quella con 381 PS.

                          Cosa ti interessava?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by cosimo View Post




                            Posso dire di averla, non saprei di averla "provata", nel senso che, ad esempio, non l'ho mai portata in pista e che in un anno ed 1 mese ci ho fatto solo 3.000 km.
                            E' la versione "aggiornata", per capirci quella con 381 PS.

                            Cosa ti interessava?
                            Mi incuriosiva sapere come era il motore,se i 381 cv ci sono tutti,e brutali,e dinamicamente come si comporta

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              brutali non credo proprio...

                              guardando anche i vari video prova sembra che sia quasi il contrario, cioe' ha quasi 400 cv va forte ma non da quell'ebrezza che ti da una macchina meno potente ma piu "grezza" di motore

                              ma d'altronde il futuro e' questo (tranne rari casi) macchine sportive che vanno piu veloci delle precedenti , che vai piu forte in sicurezza ma che non ti danno quell'entusiasmo che ti danno i motori turbo di una volta

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X