Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

VW Dieselgate l'UE adesso tira dentro la Germania

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    VW Dieselgate l'UE adesso tira dentro la Germania

    La Commissione Ue ha aperto una procedura d'infrazione contro la Germania e altri sei Paesi (Gran Bretagna, Lussemburgo, Spagna, Grecia, Lituania e Repubblica ceca) per non aver non aver applicato il sistema di penalit? nei confronti dei produttori auto che hanno violato le norme Ue sulle emissioni. L'accusa ? aver omologato i modelli Volkswagen con i software che truccavano le emissioni e non aver dato informazioni alle autorit? europee.

    Germania, Gran Bretagna, Spagna e Lussemburgo, che hanno omologato i modelli Volkswagen con i software che truccavano le emissioni, non hanno sanzionato la casa auto oltre a, nel caso di Berlino e Londra, non aver dato a tutte le informazioni sulle indagini nazionali sulle emissioni NOx.

    Grecia, Lituania e Repubblica Ceca non hanno invece mai attuato il sistema previsto dall'Ue di sanzioni nei confronti dei produttori. Ora gli Stati membri hanno due mesi di tempo per rispondere alla lettera di messa in mora Ue.
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    Ho appena ricevuto la raccomandata che mi dice di portare l'auto per aggiornare la centralina...a parte che mi sembra impossibile si risolva tutto con un aggiornamento software, senza sacrificare prestazioni e consumi.

    Tra l'altro, non vorrei che il fatto di effettuare l'intervento liberi la Casa da eventuali interventi risarcitori.

    Comment


    • Font Size
      #3
      [IMG][/IMG]

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Carlo2811 View Post
        Ho appena ricevuto la raccomandata che mi dice di portare l'auto per aggiornare la centralina...a parte che mi sembra impossibile si risolva tutto con un aggiornamento software, senza sacrificare prestazioni e consumi.

        Tra l'altro, non vorrei che il fatto di effettuare l'intervento liberi la Casa da eventuali interventi risarcitori.
        ? possibile che basti un software e che non peggiori nulla del resto il programma truffaldino funzionava riconoscendo il ciclo di omologazione non riproducibile nella realt?...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MiKiFF View Post
          ? possibile che basti un software e che non peggiori nulla del resto il programma truffaldino funzionava riconoscendo il ciclo di omologazione non riproducibile nella realt?...
          S?, ma quindi i valori delle emissioni, senza il software che "addomestica" le emissioni, come risulteranno? Loro dicono che saranno sempre conformi al valore di omologazione...ma quindi che senso ha avuto la decisione di implementare il programma?

          Comment


          • Font Size
            #6
            editato, doppio
            Last edited by Carlo2811; 09-12-16, 17:45. Reason: Messaggio raddoppiato

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il software ? stata una "furbata" per omologare motori che, diversamente, non sarebbero rientrati nella normativa. E' ovvio che ora senza la "furbata", per rientrare nella normativa, i motori siano meno "performanti"...

              Comment

              X
              Working...
              X