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Rapporto EPA su 3.0 diesel FCA

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    #1

    Rapporto EPA su 3.0 diesel FCA

    https://www.epa.gov/sites/production...2017-01-12.pdf

    Secondo me niente di paragonabile al Dieselgate ma comunque pericoloso.

    VW ha frodato installando un software che riconosceva e riusciva a far superare il test ma che poi nella realt? faceva funzionare il motore in maniera sistematicamente diversa.

    Il motore 3.0 diesel della VM di Cento invece funziona ugualmente nel test e nella realt? ma solo in alcune specifiche situazioni i dispositivi antinquinamento vengono disattivati "per salvaguardare il motore".

    Reputo una cazzata la giustificazione di FCA riguardo le condizioni pericolose per il propulsore, ? palese che la disattivazione ? fatta per consumare meno e far andare meglio l'auto fottendosene delle emissioni.

    Maglioncino poi ha dichiarato che non richiamer? nulla mentre invece ? certo che devono modificare i software tanto che lo stavano gi? facendo.

    Il punto ? che in Europa basta superare il test mentre in USA devi dichiarare tutti i dispositivi o software che possono far funzionare nella realt? l'auto in maniera diversa e sembra che FCA non l'abbia fatto.

    Che si becchi sanzioni mi pare scontato.

    Last edited by MiKiFF; 13-01-17, 06:13.

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    #2
    leggevo che FCA stia pagando l'avvicinamento recente di marchionne a Trump....il provvedimento ? partito da un ente eletto dall'amministrazione uscente che aveva favorito Marchionne ai tempi dell'acquisizione di Chrysler e pertanto potrebbe essere una sorta di colpo di coda....

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      #3
      che poi gli statunitensi mi fanno sorridere.....

      hanno ancora gran parte della rete ferroviaria che va a petrolio,e parliamo di una rete sconfinata,con treni enormi trainati e spinti da giganteschi locomotori diesel,spesso 4 in testa e 4 in coda.....hanno ancora un parco auto costituito in gran parte da enormi V8 a Benzina che consumano come idrovore.....
      qualcosa ? cambiato negli ultimi 10 anni ? vero,ma restano i maggiori inquinatori mondiali insieme ai cinesi che usano ancora dei treni a carbone per gli impegni pi? gravosi.....
      e il problema sono i motori diesel per autotrazione moderni che casualmente loro non sanno fare come gli europei......

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        #4
        Cosi come Euro 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12 etc non interessano e non servono a nessuno .

        Dell'ambiente , in realt? non fotta na sega a nessuno tranne ai forumisti . Quando si tratta di soldi (spenderne meno o guadagnarne di pi?) , l'ambiente oggigiorno ? un ottimo business .

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          #5
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Cosi come Euro 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12 etc non interessano e non servono a nessuno .

          Dell'ambiente , in realt? non fotta na sega a nessuno tranne ai forumisti . Quando si tratta di soldi (spenderne meno o guadagnarne di pi?) , l'ambiente oggigiorno ? un ottimo business .
          esatto....la realt? ? che sono solo giochi di potere

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            #6
            Concordo sulla non coerenza di molte norme valide negli States e alcune anche in UE.

            Ma non diciamo eresie per favore.

            Tra Euro 1 ed Euro 4 ? come respirare in fabbrica o in alta montagna.

            E' tra Euro 4 ed Euro 6 che non cambia un kaxxo a fronte di investimenti enormi.

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              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Concordo sulla non coerenza di molte norme valide negli States e alcune anche in UE.

              Ma non diciamo eresie per favore.

              Tra Euro 1 ed Euro 4 ? come respirare in fabbrica o in alta montagna.

              E' tra Euro 4 ed Euro 6 che non cambia un kaxxo a fronte di investimenti enormi.


              non ? puzza,? profumo di benzina caxxo!la colazione dei campioni!

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                #8
                Originally posted by MiKiFF View Post
                https://www.epa.gov/sites/production...2017-01-12.pdf


                Il motore 3.0 diesel della VM di Cento invece funziona ugualmente nel test e nella realt? ma solo in alcune specifiche situazioni i dispositivi antinquinamento vengono disattivati "per salvaguardare il motore".


                Non riesco per? a capire cosa intendono per disattivare i dispositivi antinquinamento, chiudono l'EGR? Non mi pare ci siano molte cose escludibii.....

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                  #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Concordo sulla non coerenza di molte norme valide negli States e alcune anche in UE.

                  Ma non diciamo eresie per favore.

                  Tra Euro 1 ed Euro 4 ? come respirare in fabbrica o in alta montagna.

                  E' tra Euro 4 ed Euro 6 che non cambia un kaxxo a fronte di investimenti enormi.

                  Si , certo .

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                    #10
                    Originally posted by Bulun View Post
                    Non riesco per? a capire cosa intendono per disattivare i dispositivi antinquinamento, chiudono l'EGR? Non mi pare ci siano molte cose escludibii.....

                    The eight AECDs identified in the EPA NOV are:
                    1. Full EGR shut-off at highway speed
                    2. Reduced EGR with increasing vehicle speed
                    3. EGR shut-off for exhaust valve cleaning
                    4. DEF dosing disablement during SCR adaptation
                    5. EGR reduction due to modeled engine temperature
                    6. SCR catalyst warm-up disablement
                    7. Alternative SCR dosing modes
                    8. Use of load governor to delay ammonia refill of SCR catalyst

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                      #11
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      https://www.epa.gov/sites/production...2017-01-12.pdf

                      Secondo me niente di paragonabile al Dieselgate ma comunque pericoloso.

                      VW ha frodato installando un software che riconosceva e riusciva a far superare il test ma che poi nella realt? faceva funzionare il motore in maniera sistematicamente diversa.

                      Il motore 3.0 diesel della VM di Cento invece funziona ugualmente nel test e nella realt? ma solo in alcune specifiche situazioni i dispositivi antinquinamento vengono disattivati "per salvaguardare il motore".

                      Reputo una cazzata la giustificazione di FCA riguardo le condizioni pericolose per il propulsore, ? palese che la disattivazione ? fatta per consumare meno e far andare meglio l'auto fottendosene delle emissioni.

                      Maglioncino poi ha dichiarato che non richiamer? nulla mentre invece ? certo che devono modificare i software tanto che lo stavano gi? facendo.

                      Il punto ? che in Europa basta superare il test mentre in USA devi dichiarare tutti i dispositivi o software che possono far funzionare nella realt? l'auto in maniera diversa e sembra che FCA non l'abbia fatto.

                      Che si becchi sanzioni mi pare scontato.


                      guarda, ho recuperato un articolo del 2012 dove si evince che vi era interesse in america per il diesel in crescita...forse ? derivato da quello truccare tutti i motori diesel...


                      ?Pensiamo che il mercato sia pronto per ascoltare le ragioni del diesel?, ha dichiarato qualche settimana fa Sergio Marchionne, citato da USA Today. In Europa il diesel ? ormai la scelta standard soprattutto per i modelli di cilindrata pi? grande, ma oltreoceano si tratta di una vera e propria scommessa: altri costruttori come Ford, GM, Honda e Toyota hanno ad esempio preferito investire su motori ibridi ed elettrici. Secondo Forbes, per?, l'interesse degli americani nei confronti di queste soluzioni sarebbe in calo.

                      La percentuale di riacquisto dei veicoli a gasolio ? cresciuta del 9% negli ultimi tre anni, dal 19% del 2008 fino al 28% del 2011. Al contrario lo stesso indicatore per i modelli ibridi ? crollato del 35% solo nel corso dell'ultimo anno. Sono stati i tedeschi di Volkswagen, Audi, BMW e Mercedes ad introdurre alcune motorizzazioni diesel su Volkswagen Golf e Jetta, Audi A3 e Q7, BMW X5 e Mercedes Classe M e Classe R.

                      E? chiaro che l?aumento dei costi della benzina costringer? anche gli americani a studiare soluzioni alternative. Come sottolineato Marchionne, il 90% delle Jeep vendute in Europa sono alimentate da motori diesel dati i prezzi esorbitanti del carburante alle nostre latitudini. Ora che la benzina anche negli USA sta salendo oltre i 4 dollari al gallone l?efficienza ? tutto e le prestazioni dei motori diesel, soprattutto su SUV e fuoristrada, sembrano affascinare gli americani pi? delle unit? a batterie.

                      Una Volkswagen XL1 in giro per le Smart Cities d'Europa
                      Una Volkswagen XL1 in giro per le Smart Cities d'Europa

                      FCA risponde alle accuse EPA sul diesel
                      Salone Detroit 2017
                      Salone di Detroit 2017: le principali novit?

                      DS DS4 BlueHDi 120 So Chic: la video prova

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                        #12
                        Originally posted by mano View Post
                        guarda, ho recuperato un articolo del 2012 dove si evince che vi era interesse in america per il diesel in crescita...forse ? derivato da quello truccare tutti i motori diesel...


                        ?Pensiamo che il mercato sia pronto per ascoltare le ragioni del diesel?, ha dichiarato qualche settimana fa Sergio Marchionne, citato da USA Today. In Europa il diesel ? ormai la scelta standard soprattutto per i modelli di cilindrata pi? grande, ma oltreoceano si tratta di una vera e propria scommessa: altri costruttori come Ford, GM, Honda e Toyota hanno ad esempio preferito investire su motori ibridi ed elettrici. Secondo Forbes, per?, l'interesse degli americani nei confronti di queste soluzioni sarebbe in calo.

                        La percentuale di riacquisto dei veicoli a gasolio ? cresciuta del 9% negli ultimi tre anni, dal 19% del 2008 fino al 28% del 2011. Al contrario lo stesso indicatore per i modelli ibridi ? crollato del 35% solo nel corso dell'ultimo anno. Sono stati i tedeschi di Volkswagen, Audi, BMW e Mercedes ad introdurre alcune motorizzazioni diesel su Volkswagen Golf e Jetta, Audi A3 e Q7, BMW X5 e Mercedes Classe M e Classe R.

                        E? chiaro che l?aumento dei costi della benzina costringer? anche gli americani a studiare soluzioni alternative. Come sottolineato Marchionne, il 90% delle Jeep vendute in Europa sono alimentate da motori diesel dati i prezzi esorbitanti del carburante alle nostre latitudini. Ora che la benzina anche negli USA sta salendo oltre i 4 dollari al gallone l?efficienza ? tutto e le prestazioni dei motori diesel, soprattutto su SUV e fuoristrada, sembrano affascinare gli americani pi? delle unit? a batterie.

                        Una Volkswagen XL1 in giro per le Smart Cities d'Europa
                        Una Volkswagen XL1 in giro per le Smart Cities d'Europa

                        FCA risponde alle accuse EPA sul diesel
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                        DS DS4 BlueHDi 120 So Chic: la video prova
                        certo, col petrolio allora a 100 dollari al barile .. adesso a 40/50 $ il diesel interessa meno, inoltre nel frattempo le case europee hanno vendute parecchi diesel e gli americani si sono accorti cosa ? un diesel moderno che va forte come i loro 3.000 cc e fa 20 kml

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                          #13
                          Originally posted by interceptor79 View Post
                          che poi gli statunitensi mi fanno sorridere.....

                          hanno ancora gran parte della rete ferroviaria che va a petrolio,e parliamo di una rete sconfinata,con treni enormi trainati e spinti da giganteschi locomotori diesel,spesso 4 in testa e 4 in coda.....hanno ancora un parco auto costituito in gran parte da enormi V8 a Benzina che consumano come idrovore.....
                          qualcosa ? cambiato negli ultimi 10 anni ? vero,ma restano i maggiori inquinatori mondiali insieme ai cinesi che usano ancora dei treni a carbone per gli impegni pi? gravosi.....
                          e il problema sono i motori diesel per autotrazione moderni che casualmente loro non sanno fare come gli europei......
                          https://www.theguardian.com/environm...ses-data-shows

                          Se una vettura diesel, dati alla mano , inquina pi? di un autobus o camion
                          Un treno ?

                          Forse ? meglio un treno a gasolio che 100 camion o 1000 auto ?

                          Chiss?

                          E Sai cosa fa ridere...? Che in italia accendiamo una centrale a carbone per muovere anche i treni
                          Last edited by arabykola; 14-01-17, 09:00.

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by arabykola View Post
                            https://www.theguardian.com/environm...ses-data-shows

                            Se una vettura diesel, dati alla mano , inquina pi? di un autobus o camion
                            Un treno ?

                            Forse ? meglio un treno a gasolio che 100 camion o 1000 auto ?

                            Chiss?

                            Sai cosa fa ridere...?
                            negli stati uniti ci sono treni a gasolio enormi,enormi camion a gasolio (addirittura 2 tempi)per giunta vecchi a parte quelli europei che stanno prendendo piede negli ultimi anni
                            gran parte della loro produzione automobilistica ? costituita da auto di grossa cilindrata,dimensioni e consumi esagerati,a parte la produzione pi? recente pi? vicina a cubature e prestazioni europee e al mercato delle auto che importano da Europa e Giappone.

                            i camion ed auto europee hanno contribuito ad abbassare le loro emissioni,constringendo la loro industria nazionale ad adeguarsi e a lanciare tutti quei bei programmi green che tanto ti piacciono.

                            vedi mi risulta difficile credere che un'auto euro 6 inquini pi? di un locomotore a gasolio o di un loro camion con Diesel 2 tempi.....

                            poi sul web c'? pure chi crede alle scie chimiche eh....

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                            • Font Size
                              #15
                              Si ma non centra una beata minkia

                              Fare gli splendidi per cercare incongruenze dove non ce ne sono per difendere l indifendibile ? il classico sport da ottuso da tastiera

                              Ww e fca , ora pure renault ,son sotto inchiesta pure in europa...
                              E noi in Italia accendiamo una centrale a carbone invece di quelle a gas
                              E a te dan fastidio le grosse locomotive a gasolio che sono il metodo meno impattante per quel tipo di uso?

                              Avanti fenomeno
                              Last edited by arabykola; 14-01-17, 09:52.

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