Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova renault zoe elettrica: batteria raddoppiata

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nuova renault zoe elettrica: batteria raddoppiata

    Si avanza a piccoli passi

    Nuova Renault Zoe in prova: con 400 km addio ansia da | DDay.it


    Abbiamo potuto provare in anteprima la nuova versione dell'elettrica Renault Zoe, una delle pi? vendute in Europa e in Italia, che in occasione del MY2017 porta in dote una nuova batteria da 41 kWh per una autonomia fino a 400 km. L'ansia di restare a piedi ? un ricordo del passato

    Auto che vince non si cambia

    Renault ? stata la prima casa a proporre una gamma completa di veicoli elettrici, denominata Z.E (Zero Emission), e dopo alcuni anni e buone vendite, continua ad investire in questo settore con convinzione. Ne ? la dimostrazione l'evento organizzato in Portogallo, nei pressi di Lisbona, per presentare la Zoe (la pronuncia corretta sarebbe Zo?, alla francese) nella sua versione aggiornata. Non si tratta di un vero e proprio MY2017, in quanto la vettura ? quasi identica alle due precedenti se non per un particolare fondamentale: la batteria. Da poche settimane ? ordinabile il modello con 41 kWh di capacit?, che secondo la casa pu? portare a percorrere fino a 400 km, di cui 300 circa sicuri in condizioni di uso normale.


    Renault non vuole farci vedere i km, e li copre
    Quindi un range ottimale e pi? che sufficiente per una larghissima fetta di clienti, tanto che Renault ha scelto come slogan ufficiale forget the battery (con tanto di adesivo a coprire l'indicatore sul cruscotto) proprio perch? tenere d'occhio l'autonomia residua non ? pi? un problema. La seconda novit?, ma questo riguarda pi? alcuni paesi come l'Italia, ? che ? stata introdotta anche la possibilit? di acquistare l'intero veicolo, comprensivo di batteria, senza meccanismo nel noleggio mensile dell'accumulatore. Questo alza ovviamente il costo iniziale, ma svincola da un canone "a vita" che ha chi sceglie il noleggio.

    Nel listino aggiornato che potete vedere sotto, resta la vecchia variante con solo 22 kWh per mantenere un prezzo entry level per chi non ha particolari necessit?; poi si passa alle ZE40, di cui la pi? cara ? un nuovo allestimento curato in collaborazione con Bose. Il costo della batteria viene valutato in circa 8.000 euro, ed ? proprio la differenza del prezzo tra chi sceglie il noleggio batteria e chi decide di acquistarla. Entrambe le soluzioni hanno pregi e difetti. Con batteria noleggiata, in caso di degrado Renault la sostituisce gratuitamente ma non ? possibile svincolarsi dal canone mensile. Chi invece possiede anche la batteria, dovr? in futuro farsi carico di eventuali manutenzioni alle celle al litio (salvo garanzia), ma d'altro canto gode di maggiore libert?. Le diciture R90 e Q90 fanno riferimento a due diversi motori disponibili, che analizzeremo pi? avanti.

  • Font Size
    #2
    Bene ma devono sforzarsi sul prezzo, troppo piccola per costare 25k€, oppure che la carrozzino tipo la nuova tipo (grande ma leggera senn? le batterie 'gna fanno)...

    Last edited by MiKiFF; 14-01-17, 06:29.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il prezzo ? dovuto principalmente al basso nr di mezzi prodotto

      Renault punta forte sull'elettrico: in arrivo i nuovi | DDay.it

      Continua l'offensiva Renault sull'elettrico. Dal Salone di Bruxelles arrivano le prime immagini dell'atteso Kangoo ZE 100% elettrico. Il mezzo da lavoro guadagna una nuova autonomia di 270 Km grazie alla batteria da 33 kWh, un caricatore pi? potente e anche un nuovo motore. Ma arriva anche una sorpresa, e alla famiglia si aggiunge il furgone Master ZE

      Renault, impegnata da sette anni nel settore della mobilit? elettrica, continua a credere fortemente in questo settore, e dopo il lancio della nuova Zoe (qui la nostra prova), al salone di Bruxelles presenta il nuovo Kangoo ZE. lI popolare mezzo da lavoro, gi? presente in gamma in versione elettrica, guadagna una nuova batteria da 33 kWh, il che porta la sua autonomia a 270 km nel ciclo NEDC, quindi circa 200 in condizioni di uso normale.


      Come indicato dal materiale informativo dello stand Renault, la carica ora potr? avvenire in 6 ore se a disposizione ci sono circa 7 kW di potenza. Quindi non il caricatore fast come sulla Zoe (cosa in cui molti speravano) ma comunque un salto in avanti rispetto alla vecchia generazione. Il nuovo Kangoo ZE sar? disponibile tra poche settimane, per la primavera 2017. Mentre altri mostrano solo concept, Renault preferisce mostrare prodotti fatti, finiti e pronti alla commercializzazione.

      In particolare il nuovo furgone elettrico sar? realizzato nella fabbrica di Maubeuge, quindi un prodotto 100% francese. Anche il motore sar? interamente realizzato dall'azienda transalpina, in questo caso nel sito produttivo di Cl?on, ed avr? una potenza di 44 kW.


      Ma non ? tutto, perch? la gamma ZE questa volta non solo migliora, ma cresce con l'arrivo un po' a sorpresa anche di Master ZE, sempre un mezzo pensato per il lavoro ma con dimensioni decisamente pi? generose. Nel momento in cui scriviamo, le caratteristiche di Master ZE non sono ancora del tutto conosciute, se non il range, indicato come di 200 NEDC e presumibilmente con lo stesso tipo di caricatore in corrente alternata. Appena avremo altre informazioni vi aggiorneremo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il tempo di ricarica ? ancora il tallone d'Achille dell'elettrico. La maggior parte delle case ha ancora il 3 Kw, caricarla nel garage di casa ti servono due giorni. Si deve creare una rete di rifornimento che permetta di caricare la macchina in tempi ragionevoli senn? non ci sar? mai la svolta verso le auto elettriche.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Minkia... Se attacca sul furgone ? fatta!!!!!!!

          Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Zago View Post
            Il tempo di ricarica ? ancora il tallone d'Achille dell'elettrico. La maggior parte delle case ha ancora il 3 Kw, caricarla nel garage di casa ti servono due giorni. Si deve creare una rete di rifornimento che permetta di caricare la macchina in tempi ragionevoli senn? non ci sar? mai la svolta verso le auto elettriche.
            tra tempo di ricarica e prezzo devo capire perch? oggi come oggi uno si dovrebbe sobbarcare questa elettrica...che oltretutto esteticamente non ? manco ****...
            Capisco pi? la Smart

            Comment


            • Font Size
              #7
              X non sentire quel rumore di merda del diesel?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by arabykola View Post
                X non sentire quel rumore di merda del diesel?
                ci metto il V60 della Tuono...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ? gi? meglio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Eppure se si ricaricasse in tempi ragionevoli e ci fossero strutture adeguate per la ricarica io una elettrica cos? come seconda auto per mia moglie la comprerei gi? adesso. Tanto tra lavoro, spesa e recupero pargola all'asilo non passa i 30 km al giorno quando va male.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Esatto
                      Io gi? ora ho il profilo giusto per una plug in da circa 50 km in ev
                      Ne faccio circa 40 x lavorare in settimana

                      Accenderei il bruciatore solo nel we... e nemmeno sempre
                      Last edited by arabykola; 16-01-17, 17:33.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Zago View Post
                        Eppure se si ricaricasse in tempi ragionevoli e ci fossero strutture adeguate per la ricarica io una elettrica cos? come seconda auto per mia moglie la comprerei gi? adesso. Tanto tra lavoro, spesa e recupero pargola all'asilo non passa i 30 km al giorno quando va male.
                        30km al giorno vuol dire (a spanne) un consumo di 4KWh. Se con 40KWh fa 300km, appunto con 4Kw ne fa 30. Vuole dire tenerla attaccata 2 ore la notte dandole 2 KW.

                        Oppure vuole dire che ogni 5 giorni la lasci in carica la notte. Scegli tu come preferisci. Il tempo di carica in tal caso ? "zero", perch? di notte dormi.

                        Qui invece puoi vedere dove sono le colonnine vicino a te... vedo che ce ne sono 6 dentro un iper, utilizzabili gratuitamente con la tessera servizi della regione (non so che vuol dire )

                        Colonnine elettriche di ricarica per veicoli elettrici vicino a varese - Colonnine Elettriche

                        P.S. rimane sempre valido ampliare il contratto di fornitura. Qui da noi a San Marino per esempio ogni nuovo contratto viene proposto a 4.5KW (che ? comunque una roba da terzo mondo. Attorno a noi diversi paesi civili hanno tutti contratti over 10KW)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Comunque 8000 euro per 40 KWh inizia gi? ad essere un trend positivo.
                          Siamo gi? ai 200 euro al KWh che si pensava essere il costo "target" (tra l'altro costo di produzione, non di vendita) per i prossimi anni... e invece gi? ci siamo.
                          Con la messa in opera della Gigafactory si pensava ad un risparmio del 40% una volta a regime rispetto ai costi attuali... il che vorrebbe dire, spannometricamente, un 120 euro al KWh, o se vogliamo 10000 euro per un pacco batterie da 80KWh. Sarebbe un GRAN traguardo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Infatti, pensa se tutto smettessero di farsi le seghe con l'ibrido e investissero solo in ricerca di nuove tecnologie per batterie e sistema di ricarica...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ecco

                              Pensa se partivano 20 anni fa come chi 20 anni fa ? partito con l ibrido

                              Ma siccome la gente vuole il naftone tidiai...chi deve solo vendere ti da i naftoni
                              Last edited by arabykola; 17-01-17, 07:09.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X