Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Devo comprare la macchina nuova

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Devo comprare la macchina nuova

    Ciao a tutti, entro l'estate dovr? cambiare macchina, essenzialmente perch? ho un bimbo in arrivo e cambio luogo di lavoro, per cui 4 giorni alla settimana dovr? fare circa 100-150km di extraurbana.
    Detto questo,vorrei comprare un'auto adatta alle esigenze di famiglia,non esosa nei consumi e dal prezzo ragionevole. In particolare avevo pensato: golf tgi, Volvo v40 o v60 usata, Mercedes classe B, sempre un po' usata, ma sono aperto anche a altri consigli.
    Ah,mi piacerebbe che ci stesse la mountain bike nel bagagliaio.

    Cosa dite? In particolare del metano cosa ne pensate?

    Ciao
    Raffaele

  • Font Size
    #2
    Congratulazioni per il bimbo in arrivo innanzitutto...

    Boh... cerca una famigliare e via... magari una passat.. o A4.....

    Metano ok.. ma non so.... forse visto che non farai 100km all'anno... prendi TDI e via....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by rafv4 View Post
      Ciao a tutti, entro l'estate dovr? cambiare macchina, essenzialmente perch? ho un bimbo in arrivo e cambio luogo di lavoro, per cui 4 giorni alla settimana dovr? fare circa 100-150km di extraurbana.
      Detto questo,vorrei comprare un'auto adatta alle esigenze di famiglia,non esosa nei consumi e dal prezzo ragionevole. In particolare avevo pensato: golf tgi, Volvo v40 o v60 usata, Mercedes classe B, sempre un po' usata, ma sono aperto anche a altri consigli.
      Ah,mi piacerebbe che ci stesse la mountain bike nel bagagliaio.

      Cosa dite? In particolare del metano cosa ne pensate?

      Ciao
      Raffaele
      Volkswagen Touran: dimensioni ridotte ma capacit? di carico enorme. Levando i sedili posteriori ci carico 2 pitbike.
      Ho 2 figli e ho tolto il sedile centrale: carico il mondo e quando vado a sciare non devo nemmeno mettere il portasci sul tetto.
      La posizione di guida un po' rialzata piace alle donne

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si la Touran me l'ha consigliata anche mio zio che ce l'ha, anche se devo dire che esteticamente non mi fa impazzire.
        Ma poi, con un bambino piccolo servono veramente delle cattedrali di spazio o ? una paranoia che ci si fa?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per la bici nel bagagliaio non so se ci va su un'audi a4.

          Visto che hai parlato di alimentazioni alternative guarda se la tipo sw la fanno anche a metano o solo GPL...non ricordo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by rafv4 View Post
            Si la Touran me l'ha consigliata anche mio zio che ce l'ha, anche se devo dire che esteticamente non mi fa impazzire.
            Ma poi, con un bambino piccolo servono veramente delle cattedrali di spazio o ? una paranoia che ci si fa?
            No, non servono cattedrali di spazio ma le mamme quando si spostano tendono a portarsi dietro il mondo, fidati

            Comment


            • Font Size
              #7
              gi?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ho scritto anche da altre parti e lo riscrivo qui. Io ho un bimbo di 4 mesi e per ora una yaris benzina ed una 207 diesel in casa sono pi? che sufficienti.

                Sbavo guardando la giulia ma il costo ? alto.
                Tempo fa pensavo al 320 sw ma anche l? i costi sono alti.

                Ora mi faccio mille paranoie pure io per l'auto, magari fra un po' avr? bisogno di spazio (anche se aborro monovolume e suv).
                Spero al max in una sw con look e guida sportiveggiante

                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by rafv4 View Post
                  Si la Touran me l'ha consigliata anche mio zio che ce l'ha, anche se devo dire che esteticamente non mi fa impazzire.
                  Ma poi, con un bambino piccolo servono veramente delle cattedrali di spazio o ? una paranoia che ci si fa?
                  Intanto congratulazioni.

                  Peccato per i km che farai (ca. 25.000 all'anno mi pare di capire) altrimenti avresti potuto valutare un noleggio.

                  Con un bimbo solo no, non servono grandissimi spazi. E' solo una questione di comodit?. Ma per esigenze REALI ? sufficiente anche un segmento B. Tipo la Yaris del nostro amico o la C3 che aveva mia moglie.

                  Fondamentale ? la scelta degli apparati bambineschi... Insomma, se hai un'auto piccola devi scegliere oculatamente passeggini, trio/ovetti, ecc...se hai un'auto spaziosa no.

                  Per dire, nella C3 di mia moglie se mettevi nel portabagagli il carro del trio della Neonato superlusso edizione limitata che avevamo noi non ci stava altro. Mettendolo bene nell'auto che avevo allora io, invece (C4 Picasso) avanzava lo spazio per andare in vacanza. Ed infatti ci siamo andati in 4 con due figli e passeggino e carri per entrambi...
                  Last edited by giova3419; 18-01-17, 17:19.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ti consiglio la Golf tgi variant, il motore ? un orologio e va veramente bene, son 110cv onesti. Ho girato pi? volte con un amico che ce l'ha, consuma niente ed il motore va bene in tutte le occasioni, non ? un Ferrari ma ? pi? che sufficiente, sar? la mia prossima auto. Per ora mi son tolto lo sfizio di fare un coup? perch? vista l'et? rischio che poi avr? altre esigenze simili alle tue

                    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
                    Last edited by Pappo87; 18-01-17, 20:24.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Grazie a tutti ragazzi per le congratulazioni e per i consigli! In effetti ? una bella avventura che sta per cominciare

                      Detto questo, a livello auto allora mi mantengo su qualcosa di medio, mi sa che mi metto in caccia per una Golfettina a questo punto...

                      Anche il noleggio non sarebbe male, ci ho guardato parecchio ma non ho ancora capito a fiera quanto veramente ti viene a costare!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by rafv4 View Post
                        Grazie a tutti ragazzi per le congratulazioni e per i consigli! In effetti ? una bella avventura che sta per cominciare

                        Detto questo, a livello auto allora mi mantengo su qualcosa di medio, mi sa che mi metto in caccia per una Golfettina a questo punto...

                        Anche il noleggio non sarebbe male, ci ho guardato parecchio ma non ho ancora capito a fiera quanto veramente ti viene a costare!
                        Il noleggio a lungo termine ? semplicissimo ed ha molti vantaggi. Ma, come tutte le cose, non conviene sempre. Dipende da caso a caso. Alle volte conviene molto, alle volte poco, alle volte non conviene.

                        Devi semplicemente confrontare il costo del noleggio per il periodo considerato (facilissimo: n. canoni x rate ed anticipo se c'?) e confrontarlo con la svalutazione dell'auto nel periodo considerato + bollo + assicurazione minikasko. A seconda di quello che conviene decidi.

                        Ma ti dico gi? che se fai 25.000 km/anno il noleggio difficilmente conviene. Le offerte di noleggio pi? convenienti sono tarate tra i 12.000 ed i 20.000 km/anno.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X