Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Oggi ero con abarthisti a bancare (le loro) e un amico con completo diretto, intercooler maggiorato, radiatore olio, aspirazione ed una bella mappatura ha tirato fuori 218cv, una originale 155.
Scusa la mia gnorri ma intercooler ? il raffreddamento tra un cilindro e l'altro . Come si fa a maggiorarlo ?
la turbina, azionata dai gas di scarico, ed il compressore sono calettati sullo stesso asse; il risultato ? che l'aria che viene compressa viene scaldata oltre che per effetto della compressione anche per il contatto con le palette della girante del compressore che riceve calore dalla turbina
l'intercooler (aria aria o aria acqua) serve ad abbassare la temperatura dell'aria compressa prima dell'ingresso nella camera di combustione
Comment