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    #1

    Alpine A110

    L'Alpine A110 ? pronta per Ginevra

    FINALMENTE L?ALPINE - Poco prima del suo debutto al Salone di Ginevra, ecco che spuntano le immagini ufficiali dell?Alpine A110. Un marchio e una vettura che, nella loro declinazione originale, hanno fatto la storia del motorismo e delle competizioni. E che, con la nuova nata, vogliono riproporsi tra le teste di serie del mercato in termini di sportivit? e dinamica di guida. La nuova Alpine A110 che vedremo a Ginevra conserva alcune dettami stilistici del modello classico degli Anni 60: fari anteriori gemellati e cofano schiacciato ne sono due esempi lampanti. Le vendite dovrebbero iniziare dal prossimo anno, con un prezzo di partenza di poco inferiore ai 60.000 euro. LEGGERA E AEORODINAMICA - Telaio e corpo della nuova Alpine A110 sono in alluminio e sono concepiti per contenere il peso complessivo. Lo stesso vale per altri particolari, come i due sedili in pelle: pesano poco pi? di tredici chilogrammi l?uno. Giusto per dare un?idea, sono pesanti la met? rispetto a quelli della Renault Megane RS. A conti fatti, la vettura superer? di pochi i 1.000 chilogrammi. Gli sforzi per sviluppare l?auto si sono concentrati parecchio sull?aerodinamica: il fondo ? piatto e il diffusore d?aria posteriore riesce ad evitare la presenza di un alettone, garantendo comunque un?aderenza ottimale.
    300 CAVALLI - A spingere la Alpine A110 ci pensa un motore a benzina, da 1.8 litri, derivato dal 1.6 turbo della Clio RS, installato in posizione trasversale alle spalle dell'abitacolo. I cavalli che animeranno le prestazioni della due posti marchiata Alpine sono 300. Nello scatto da 0 a 100 chilometri orari, la A110 fa fermare il cronometro sui 4.5 secondi. Nella concezione della nuova Alpine, il feeling da trasmettere al guidatore ? stato tenuto in primo piano. Anche in questa direzione va la scelta, apparentemente controcorrente rispetto alla concorrenza, di adottare gomme leggermente pi? sottili: mantenere un buon rapporto tra grip, potenza teorica e potenza espressa in termini pratici ? la chiave di lettura per capire questo tipo di scelta.

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    #2
    Azz 300cv!
    Preferirei comunque una 4c...che costa piu o meno uguale. Ma pure questa ? bellina

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      #3
      bellissima..ottimo Reboot

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        #4
        Alpine A110

        Carina ma dell'originale ha solo il richiamo al look.
        Dal motore longitudinale a sbalzo dell'asse posteriore sono passati al motore trasversale centrale.
        Last edited by paolo_c; 01-03-17, 11:22.

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          #5
          L'originale aveva decisamente piu' personalita' a livello di design

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            #6
            Originally posted by gilles1977 View Post
            L'Alpine A110 ? pronta per Ginevra

            FINALMENTE L?ALPINE - Poco prima del suo debutto al Salone di Ginevra, ecco che spuntano le immagini ufficiali dell?Alpine A110. Un marchio e una vettura che, nella loro declinazione originale, hanno fatto la storia del motorismo e delle competizioni. E che, con la nuova nata, vogliono riproporsi tra le teste di serie del mercato in termini di sportivit? e dinamica di guida. La nuova Alpine A110 che vedremo a Ginevra conserva alcune dettami stilistici del modello classico degli Anni 60: fari anteriori gemellati e cofano schiacciato ne sono due esempi lampanti. Le vendite dovrebbero iniziare dal prossimo anno, con un prezzo di partenza di poco inferiore ai 60.000 euro. LEGGERA E AEORODINAMICA - Telaio e corpo della nuova Alpine A110 sono in alluminio e sono concepiti per contenere il peso complessivo. Lo stesso vale per altri particolari, come i due sedili in pelle: pesano poco pi? di tredici chilogrammi l?uno. Giusto per dare un?idea, sono pesanti la met? rispetto a quelli della Renault Megane RS. A conti fatti, la vettura superer? di pochi i 1.000 chilogrammi. Gli sforzi per sviluppare l?auto si sono concentrati parecchio sull?aerodinamica: il fondo ? piatto e il diffusore d?aria posteriore riesce ad evitare la presenza di un alettone, garantendo comunque un?aderenza ottimale.
            300 CAVALLI - A spingere la Alpine A110 ci pensa un motore a benzina, da 1.8 litri, derivato dal 1.6 turbo della Clio RS, installato in posizione trasversale alle spalle dell'abitacolo. I cavalli che animeranno le prestazioni della due posti marchiata Alpine sono 300. Nello scatto da 0 a 100 chilometri orari, la A110 fa fermare il cronometro sui 4.5 secondi. Nella concezione della nuova Alpine, il feeling da trasmettere al guidatore ? stato tenuto in primo piano. Anche in questa direzione va la scelta, apparentemente controcorrente rispetto alla concorrenza, di adottare gomme leggermente pi? sottili: mantenere un buon rapporto tra grip, potenza teorica e potenza espressa in termini pratici ? la chiave di lettura per capire questo tipo di scelta.
            Comunque non ha 250 cv? Non 300

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