Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Generatore a turbina : ibride ed elettriche del futuro

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Generatore a turbina : ibride ed elettriche del futuro

    http://www.quattroruote.it/news/novi...a_turbina.html

    Non ho idea se sar? una strada percorribile, per? mi sembra interessante


    Daltra parte in f1 utilizzano gi? le turbine coogenerative

  • Font Size
    #2
    Originally posted by arabykola View Post
    Techrules Ren - Ecco la supercar elettrica con generatore a turbina - VIDEO - Quattroruote.it

    Non ho idea se sar? una strada percorribile, per? mi sembra interessante


    Daltra parte in f1 utilizzano gi? le turbine coogenerative
    L'idea non ? male , da vedere come costi dove sio va a finire.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Lavoricchiando anche nel campo della coogenerazione trigenerazione e annessi e connessi anche nei grandi stabilimenti si sta virando dai classici cicli 8 a diesel/metano (e voi vi preoccupate del parco circolante auto) a motori a turbina. Problema ? la manutenzione straordinaria. Se si rompe son uccelli per diabetici

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quante ore gira un generatore a turbina prima di dar problemi seri?

        Sopportano bene lo start % stop, tipico delle automobili, o devono girare "a regime"
        Last edited by arabykola; 13-03-17, 08:00.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il problema della manutenzione straordinaria ? temporaneo .

          Diffusa la tecnica , arriva tutto il collegato indotto .

          Ad ogni modo il mercato dell'Auto tiene in piedi il mondo intero : per questo motivo non si fermer? MAI

          Comment


          • Font Size
            #6
            A mio avviso la novit? pi? importante nel mondo dell'auto degli ultimi anni!

            Speriamo lo sviluppino seriamente!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by arabykola View Post
              Techrules Ren - Ecco la supercar elettrica con generatore a turbina - VIDEO - Quattroruote.it

              Non ho idea se sar? una strada percorribile, per? mi sembra interessante


              Daltra parte in f1 utilizzano gi? le turbine coogenerative
              E la marmotta...

              Tecnica F1 | Ci risiamo: le (presunte) portentose virt? del MGU-H

              :gaen:

              Si pu? recuperare solo l'energia cinetica dei gas di scarico, tutto aiuta ma ? ben poca roba, il solito ibrido ancora troppo termico...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Adesso ci divertiamo
                E allora ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  "E allora" le cose ti entrano pi? facilmente in qulo che in testa ma te lo ripeto:

                  ELETTRICO PURO

                  Tipo questa:

                  Scopri nuova Jaguar I-PACE: la nostra auto completamente elettrica.

                  Il resto sono s? idee pi? o meno geniali di ingegneria ma dal punto di vista della riduzione delle emissioni sono solo specchietti per allodole anzi per iene ridens visto che ridi continuamente anche quando ti fanno notare che dici abomini tecnici o concettuali...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mikiff , ma l'elettrico puro non sar? forse possibile solamente quando le colonnine saranno capillarmente distribuite ? Considerando tutto l'indotto che ne consegue ? (tempistiche di ricarica in primis , colonnine nei luoghi remoti e poco turistici e via dicendo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ovvio, l'elettrico puro per diffusione di massa ha bisogno di rete dedicata, ma si parla di anni non decenni, nel frattempo puoi sempre comprare la supercar ibrida con generatori a turbina del nostro amico ambientalista con 1300 cavalli e ben 200 km di autonomia (non accendendola forse...).

                      :gaen:
                      Last edited by MiKiFF; 13-03-17, 12:18.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by il rosc View Post
                        Lavoricchiando anche nel campo della coogenerazione trigenerazione e annessi e connessi anche nei grandi stabilimenti si sta virando dai classici cicli 8 a diesel/metano (e voi vi preoccupate del parco circolante auto) a motori a turbina. Problema ? la manutenzione straordinaria. Se si rompe son uccelli per diabetici


                        Otto non ? un numero ma ? un tizio tedesco, connazionale di Diesel.

                        Io ho un paio di cogeneratori ma tutti a turbine.

                        Come propulsione, a parte l'uso aeronautico e nautico, sono utilizzate in qualche carro armato che io sappia.

                        Non hanno un'efficienza energetica alta pi? che altro sono usate per alte potenze. Infatti nella cogenerazione si riesce ad avere un rendimento complessivo superiore (Fem pi? calore)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          "E allora" le cose ti entrano pi? facilmente in qulo che in testa ma te lo ripeto:

                          ELETTRICO PURO

                          Tipo questa:

                          Scopri nuova Jaguar I-PACE: la nostra auto completamente elettrica.

                          Il resto sono s? idee pi? o meno geniali di ingegneria ma dal punto di vista della riduzione delle emissioni sono solo specchietti per allodole anzi per iene ridens visto che ridi continuamente anche quando ti fanno notare che dici abomini tecnici o concettuali...
                          MA xk? non ti impicchi, coyote ?

                          Si parla di efficentamento di un ibrido, chekkazzo centra l'elettrico puro lo sai solo te

                          Evidentemente le lauree le sorteggiano
                          Last edited by arabykola; 13-03-17, 12:29.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Sei tu che parli di strada percorribile e di F1 che usano cose meravigliose, nella tua mente.

                            Perch? anche la facessero su larga scala, cosa che dubito dato che il valore aggiunto sarebbe tanto pi? significativo quanto grande fosse la cilindrata, e si va verso il piccolo, sarebbe un "efficentamento" ridicolo.

                            Tu leggi ibrido e ti bagni, non capendo lontanamente limiti di applicabilit? e prospettive, ma non voglio limitare le tueemozioni, per? emozionati pure con l'urea nei diesel...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Qualcunodi buon CUore spieghi a questo utonto qui che gli ibridi paralleli esistono gi?, regolarmente in vendita

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X