Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A spasso per la Svizzera

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    A spasso per la Svizzera

    Fra due week end mi devo recare per lavoro in Svizzera , a B?RON nello specifico, siccome devo raggiungere la meta in auto ( M3 ) pensavo di unire l'utile al dilettevole e per quanto riguarda il viaggio di andata mi piacerebbe un percorso in cui "guidare" mi dia soddisfazione. Siccome la Svizzera ? ricca di belle strade divertenti vi chiedo consigli sul tragitto.
    Tenete in considerazione che ho una giornata intera per snocciolare il tragitto di andata quindi il tempo non manca.
    Grazie in anticipo per i consigli 😉

  • Font Size
    #2
    potresti andare a Edolo, Aprica poi Tirano, entri in CH, Poschiavo, Bernina, vai a S.Moritz, poi prendi lo J?lierpass, dopodich? fai l'Albula e arrivi a Thusis, dopo prosegui per B?ron....

    per? ? lunga.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by desmoteo21 View Post
      potresti andare a Edolo, Aprica poi Tirano, entri in CH, Poschiavo, Bernina, vai a S.Moritz, poi prendi lo J?lierpass, dopodich? fai l'Albula e arrivi a Thusis, dopo prosegui per B?ron....

      per? ? lunga.
      Ti ringrazio,dopo do un occhiata su maps di google e vedo quanti km mi da.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non so consigliarti sul percorso, ma

        1) Dai un occhio allo stato dei passi alpini
        https://www.alpen-paesse.ch/en/

        2) Occhio col gas, che specialmente in alcuni cantoni c'e' poco da scherzare ;-)

        Buon divertimento

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Ste___86 View Post
          Non so consigliarti sul percorso, ma

          1) Dai un occhio allo stato dei passi alpini
          https://www.alpen-paesse.ch/en/

          2) Occhio col gas, che specialmente in alcuni cantoni c'e' poco da scherzare ;-)

          Buon divertimento
          Dimenticavo,gli svizzeri sono molto severi come multe e importi?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by aler681 View Post
            Dimenticavo,gli svizzeri sono molto severi come multe e importi?
            200 km/h sugli 80: patente ritirata a tre australiani - Ticinonews

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per?😱😱😱
              Stavo valutando anche la strada che hanno nominato pi? volte a top gear come la pi? bella del mondo , se non ricordo male dallo Stelvio fino a Davos?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Come al solito i media enfatizzano secondo comodit? .

                La svizzer anon pu? ritirare proprio nessuna patente ad uno straniero pertanto possono scegliere se applicare multe da capogiro e se farsi carico di mantenere la gente in carcere .

                Possono vietare la circolazione nel loro paese ma nulla pi? ... pertanto non hanno ritirato nessuna patente a nessun australiano .

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Come al solito i media enfatizzano secondo comodit? .

                  La svizzer anon pu? ritirare proprio nessuna patente ad uno straniero pertanto possono scegliere se applicare multe da capogiro e se farsi carico di mantenere la gente in carcere .

                  Possono vietare la circolazione nel loro paese ma nulla pi? ... pertanto non hanno ritirato nessuna patente a nessun australiano .
                  Se uno non si limitasse a leggere solo il titolo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by aler681 View Post
                    Dimenticavo,gli svizzeri sono molto severi come multe e importi?
                    Si , ed ? pieno di autovelox e non ci sono tolleranze, io ho preso una multa perch? andavo a 51 con limite a 50.
                    La polizia ? fiscalissima , con gli italianici ancora di pi? soprattutto nel canton crucco. Non ne sono certo, ma mi pare sia come in francia , se sei straniero , o paghi subito o la macchina resta li.....
                    Saggio rispettare molto attentamente il codice....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Bulun View Post
                      Si , ed ? pieno di autovelox e non ci sono tolleranze, io ho preso una multa perch? andavo a 51 con limite a 50.
                      La tolleranza c'?, se ti hanno multato per 51 significa che viaggiavi a 56.
                      I radar possono essere nascosti

                      Originally posted by Bulun View Post
                      La polizia ? fiscalissima , con gli italianici ancora di pi? soprattutto nel canton crucco. Non ne sono certo, ma mi pare sia come in francia , se sei straniero , o paghi subito o la macchina resta li.....
                      Saggio rispettare molto attentamente il codice....
                      Il Canton Grigioni ? uno dei peggiori.
                      Se sei straniero devi pagare subito, accettano anche carte di credito
                      Se l'infrazione e grave paghi una "caparra", quasi sicuramente trattengono l'auto e nei casi gravi non la rivedi pi?. Poi verr? decisa la sanzione, oltre un certo limite basata sul reddito. I pi? ci pu? essere la prigione(spesso trasformata in soldi)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by flydive View Post
                        Se uno non si limitasse a leggere solo il titolo...
                        Difatti l'ho letto l'articolo ma io contestavo il titolo .

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Due miei amici , al Gottardo : 2500 euro multa per un sorpasso in moto .
                          Io ero davanti a loro e l'ho schivata .
                          Last edited by Lele-R1-Crash; 13-06-17, 13:53.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Due miei amici , al Gottardo : 2500 euro multa per un sorpasso in moto .
                            Io ero davanti a loro e l'ho schivata .
                            dentro al tunnel?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by desmoteo21 View Post
                              potresti andare a Edolo, Aprica poi Tirano, entri in CH, Poschiavo, Bernina, vai a S.Moritz, poi prendi lo J?lierpass, dopodich? fai l'Albula e arrivi a Thusis, dopo prosegui per B?ron....

                              per? ? lunga.
                              questi che ho evidenziato sono passi alpini se non sbaglio assieme all'aprica, ma le altre tappe me le consigli per le strade che portano da una tappa all'altra?
                              Last edited by aler681; 14-06-17, 13:24. Reason: errrore

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X