Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda Civic 1.4 benzina vvti 2014 vs Ford Focus 1.5 dti 2016

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by alem74 View Post
    Concordo. Pochi km e diesel non vanno d'accordo. Si rovina il motore...
    I pochi chilometri di per se non sono cos? deleteri come i frequenti stop & go...li i diesel moderni li ammazzi...

    aggiungiamo che a volte capita gasolio sporco alle pompe e caghate simili...

    col benzina mai successo niente in oltre 150.000 km (distribuiti in varie macchine )

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by luciocabrio View Post
      col benzina mai successo niente in oltre 150.000 km (distribuiti in varie macchine )

      Non saranno mica tanti, alla tua et?!

      Comunque se fa 300km alla volta, e la lascia ferma due settimane, pu? usare tranquillamente il diesel, eh!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Andy96 View Post
        Non saranno mica tanti, alla tua et?!

        Comunque se fa 300km alla volta, e la lascia ferma due settimane, pu? usare tranquillamente il diesel, eh!
        Certo...ma da quanto si ? capito sarebbe sporadico uso cittadino, per fare la spesa, andare dal dottore ecc...

        Qui il diesel, oltre a non offrire reali vantaggi, va in sofferenza meccanica.
        Pensa solo che la turbina, se non va in temperatura, si incrosta in niente.

        Il consiglio che mi ha dato un preparatore di zona molto ferrato e di indubbia esperienza ? stato:

        Ora che hai il diesel (era il GTI TDI 150 cv iniettore-pompa) devi cambiare modo di guidare. Evita il pi? possibile di usarla per brevi tratti e, OGNI VOLTA che la usi, cerca di trovare l'occasione di aprire tutta un marcia, proprio di cattiveria dando il pestone sull'acceleratore. Vedrai una fumata nera e vuol dire che hai ripulito il turbo (che nel caso ? anche a geometria variabile).
        Inoltre ti consiglio di usare il diesel "caro", vedrai che la macchina non ti dar? mai noie.


        Morale della favola, la macchina ha fatto, con me, 180 mila km con mappa a 193 cv e 450Nm, l'ha comprata un amico e gira ancora adesso con turbina, debimetro e frizione originale. Mi era scoppiato il manicotto del turbo e, nel cambiare, ho sbirciato grazie ad un endoscopio (che utilizzo per lavoro) la turbina e...era come NUOVA. Color metallo e pochissimi segni di depositi...questo a 160 mila km.

        Il mio socio, sempre Golf, sempre alla ricerca del miglior consumo, in 120 mila km ha buttato DUE turbine, ma lui usava il gasolio standard e non pestava mai. Quando glio ho fatto presente che quello che aveva risparmiato se lo era speso con gli interessi dal meccanico, mi ha iniziato a dare ascolto e ha ancora la stessa Golf, l'ha mappata, e dall'ultima turbina sono passati 150 mila Km.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Andy96 View Post
          Non saranno mica tanti, alla tua et?!

          Comunque se fa 300km alla volta, e la lascia ferma due settimane, pu? usare tranquillamente il diesel, eh!
          ? quello che dicevo io

          150 solo con le auto a benza...poi siamo passati al diesel

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by alem74 View Post
            Certo...ma da quanto si ? capito sarebbe sporadico uso cittadino, per fare la spesa, andare dal dottore ecc...

            Qui il diesel, oltre a non offrire reali vantaggi, va in sofferenza meccanica.
            Pensa solo che la turbina, se non va in temperatura, si incrosta in niente.

            Il consiglio che mi ha dato un preparatore di zona molto ferrato e di indubbia esperienza ? stato:

            Ora che hai il diesel (era il GTI TDI 150 cv iniettore-pompa) devi cambiare modo di guidare. Evita il pi? possibile di usarla per brevi tratti e, OGNI VOLTA che la usi, cerca di trovare l'occasione di aprire tutta un marcia, proprio di cattiveria dando il pestone sull'acceleratore. Vedrai una fumata nera e vuol dire che hai ripulito il turbo (che nel caso ? anche a geometria variabile).
            Inoltre ti consiglio di usare il diesel "caro", vedrai che la macchina non ti dar? mai noie.


            Morale della favola, la macchina ha fatto, con me, 180 mila km con mappa a 193 cv e 450Nm, l'ha comprata un amico e gira ancora adesso con turbina, debimetro e frizione originale. Mi era scoppiato il manicotto del turbo e, nel cambiare, ho sbirciato grazie ad un endoscopio (che utilizzo per lavoro) la turbina e...era come NUOVA. Color metallo e pochissimi segni di depositi...questo a 160 mila km.

            Il mio socio, sempre Golf, sempre alla ricerca del miglior consumo, in 120 mila km ha buttato DUE turbine, ma lui usava il gasolio standard e non pestava mai. Quando glio ho fatto presente che quello che aveva risparmiato se lo era speso con gli interessi dal meccanico, mi ha iniziato a dare ascolto e ha ancora la stessa Golf, l'ha mappata, e dall'ultima turbina sono passati 150 mila Km.
            le diesel son fatte per camminare...col percorso che indichi tu,i diesel moderni non arrivano al chilometraggio della golf del tuo amico senza problemi.

            purtroppo sperimentato sulla nostra pelle...ma in quel caso non c'era scelta...o 2.0 tdiesel....o 2.8 v6 benzina mi sembra....(era un pochino eccessivo). e alla fine abbiamo avuto problemi a 100.000km

            Comment


            • Font Size
              #21
              Tralasciando la questione motore, ho avuto una civic (anche se forse era il modello precedente a quella, non ricordo quando l'hanno cambiato) e posso dirti che era una macchina molto "intelligente" ed estremamente spaziosa.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Ste___86 View Post
                Tralasciando la questione motore, ho avuto una civic (anche se forse era il modello precedente a quella, non ricordo quando l'hanno cambiato) e posso dirti che era una macchina molto "intelligente" ed estremamente spaziosa.
                Ottimo.

                Guarda l'abbiam vista sabato...i km son quelli...24000...tagliandata in Honda a 21 @ novembre...
                Era molto sporca dentro... Il proprietario era del 1933... La Subaru Legacy del 2009 @ fianco era tenuta molto meglio...

                Mio padre si ? un po' depresso... ? esposta da un rivenditore libanese di Cant?.

                ALLORA gli ho trovato una Civic 1.8 automatica... Sempre 20000km circa, novembre 2013... Da concessionario... 3000? in pi? ma pare valerli tutti...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Ottimo.

                  Guarda l'abbiam vista sabato...i km son quelli...24000...tagliandata in Honda a 21 @ novembre...
                  Era molto sporca dentro... Il proprietario era del 1933... La Subaru Legacy del 2009 @ fianco era tenuta molto meglio...

                  Mio padre si ? un po' depresso... ? esposta da un rivenditore libanese di Cant?.

                  ALLORA gli ho trovato una Civic 1.8 automatica... Sempre 20000km circa, novembre 2013... Da concessionario... 3000? in pi? ma pare valerli tutti...

                  Fai conto ci stavo molto piu' comodo e caricavo piu' cose che nella 3er touring di mio padre

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Ottimo.

                    Guarda l'abbiam vista sabato...i km son quelli...24000...tagliandata in Honda a 21 @ novembre...
                    Era molto sporca dentro... Il proprietario era del 1933... La Subaru Legacy del 2009 @ fianco era tenuta molto meglio...

                    Mio padre si ? un po' depresso... ? esposta da un rivenditore libanese di Cant?.

                    ALLORA gli ho trovato una Civic 1.8 automatica... Sempre 20000km circa, novembre 2013... Da concessionario... 3000? in pi? ma pare valerli tutti...
                    di che anno ? la prima civic indicata da te?

                    sporca dentro? La fai mandare a lavare a spese del venditore..che te frega...
                    se non ha lacerazioni o strappi torna come nuova...le macchie vanno via ecc...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by luciocabrio View Post
                      di che anno ? la prima civic indicata da te?

                      sporca dentro? La fai mandare a lavare a spese del venditore..che te frega...
                      se non ha lacerazioni o strappi torna come nuova...le macchie vanno via ecc...
                      Beh io son d'accordo con te ...ma mio padre elucubra e pensa a chiss? quali sevizie possa aver subito sta benedetta macchina...

                      Comunque onestamente preferirei prendesse il 1.8 automatico (nov 2013) invece del 1.4 vvti manuale (nov 2014)


                      Non ha mai provato un cambio automatico ma credo che invecchiando gli sar? utile...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Ballano 2500€...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Mai visto soldi ballare! [emoji57]

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Dihart View Post
                            Mai visto soldi ballare! [emoji57]
                            Io s?, nelle tasche di Emilio79..
                            Anzi ora gli chiedo un consiglio


                            :gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Io s?, nelle tasche di Emilio79..
                              Anzi ora gli chiedo un consiglio


                              :gaen:
                              Quoto[emoji23]

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                Beh io son d'accordo con te ...ma mio padre elucubra e pensa a chiss? quali sevizie possa aver subito sta benedetta macchina...

                                Comunque onestamente preferirei prendesse il 1.8 automatico (nov 2013) invece del 1.4 vvti manuale (nov 2014)


                                Non ha mai provato un cambio automatico ma credo che invecchiando gli sar? utile...
                                beh tu digli che l'altra potrebbe essere stata pure peggio ma l'hanno pulita
                                io preferirei la macchina di un anziano,purche sporca, piuttosto che una di un ragazzetto che magari c'ha pure vomitato dentro dopo una serata (a me mai accaduto ma ho visto certe cose....) oppure che ha felicemente concluso il rapporto per sbaglio sui sedili...capita purtroppo.


                                Domanda veloce,quanti anni ha il babbo?

                                considerazioni veloci.

                                1)la 1800 costa pi? . 2500 euro...no noccioline

                                2)La 1.8 consuma pi?

                                3) Se ti si rompe il cambio automatico son dolori...e visto i pochi km che deve fare...io farei che quando ? ora cambia la civic e prende qualcos'altro di pi? recente e automatico

                                4)La 1.8 costa di pi? per assicurazione

                                5) la 1.8 costa di pi? come manutenzione

                                6) la 1.8 costa i pi? come bollo

                                7) la 1.8 ? pi? vecchia di un anno


                                questi sono i contro
                                i pro:

                                1)la 1.8 va pi? forte (ma tuo padre che se ne fa?)

                                2) La 1.8 automatica ? pi? rilassante alla guida...vero...ma per 7000km annui quanto stress al volante si accumula?


                                ps. di al Libanese che siamo in Italia..e ci paicciono le cose pulite.
                                Consiglialo che se vuol venderla,a te o ad altri,non ? questo il sistema. Fagliela lavare.Se vedi che ? venuta bene puoi pensare di acquistarla. se dentro a problemi...lasci perdere
                                Last edited by luciocabrio; 04-07-17, 14:45.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X