Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Auto elettriche ... miraggio o realt? imminente ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Fca: “Il vantaggio ecologico delle auto a biometano paragonabile all’elettrico” - La Stampa

    Comment


    • Font Size
      #167
      E si sa da 30 anni eh

      Comment


      • Font Size
        #168
        Originally posted by arabykola View Post
        E si sa da 30 anni eh
        vabbeh ho riportato l'articolo visto che ? recente.a titolo di lettura...
        non ho manco commentato...

        Comment


        • Font Size
          #169
          [YOUTUBE]zLncu9fuho8[/YOUTUBE]

          C? uno che si crede astuto che continua a sostenere che le pm10 si generano pure coi freni e gomme

          Le gomme ok, ma quali sono le auto che frenano anche senza usare i dischi freni ?

          Mistero

          E le auto che per muoversi NON bruciano ossigeno?

          Altro mistero

          Comment


          • Font Size
            #170
            Si muove anche porsche

            https://www.electrive.net/2017/07/14...che-in-berlin/

            Pure loro ci son cascati :gaen:

            Comment


            • Font Size
              #171
              Che tristezza

              Come auto per muoversi ogni giorno l'elettrico dovrebbe divenire quasi un obbligo .

              Ma non riesco proprio ad immaginarmi un'auto sportiva senza sound ... bisogna affrettarsi a comprare un'auto prestante a combustione prima che spariscano

              Comment


              • Font Size
                #172
                Probabilmente lo dicevano anche ai tempi delle carrozze senza cavalli che cagano e puzzano di merda

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Paura ehh

                  Tutti i costruttori (tranne Tesla) chiedono alla Cina di rallentare sull’auto elettrica.

                  Redazione14 luglio 2017
                  Cina. L’industria automobilistica sta tentando – ancora una volta – di rallentare la diffusione dei veicoli elettrici.

                  Cina auto elettriche

                  Praticamente tutti i produttori d’automobili, tranne Tesla Motors, hanno inviato una lettera al governo cinese per chiedere che venga indebolito drasticamente il suo programma per lo sviluppo dei veicoli ad emissioni zero.

                  Come ? ben noto, la Cina, che ? il pi? grande mercato automobilistico mondiale, ha di recente approvato dei provvedimenti in fatto di EV molto aggressivi, che obbligheranno le case a fare in modo che l’8% delle vendite di auto nuove sia costituito da veicoli ad emissioni zero (ZEV) entro il 2018, per arrivare al 12% entro il 2020.

                  Ora la rivista tedesca WirtschaftsWoche (tramite Auto News) riferisce che l’American Automotive Policy Council (AAPC) che rappresenta Chrysler / Fiat, Ford e GM, l’Associazione Europea dei Costruttori di Automobili (ACEA) che rappresenta tutti i fabbricanti automobilistici europei, l’Associazione Giapponese dei Costruttori di Automobili (JAMA) e l’Associazione dei Costruttori di Automobili della Corea (KAMA) hanno inviato una lettera congiunta al Ministro dell’Industria e Tecnologia cinese per chiedere modifiche significative al programma.

                  Poich? nutriamo preoccupazioni comuni sulle nuove regole proposte, ci siamo uniti per sottoporre all’attenzione – con grande rispetto – sei modifiche che affrontano dette preoccupazioni pur rispettando gli obiettivi di tali regole e le politiche correlate,

                  cos? ha inizio la missiva.

                  Le modifiche “raccomandate” prevedono lo slittamento della prima deadline da 1 a 3 anni, la revisione del sistema delle sanzioni qualora non sia raggiunta la quota di mercato prevista e l’erogazione di incentivi non solo per le autovetture elettriche ma anche per i veicoli ibridi plug-in. Il tutto renderebbe fondamentalmente pi? debole l’intero programma, in modo tale che le case non siano tenute a produrre nel breve periodo un numero considerevole di auto elettriche.

                  Non ? la prima volta che l’industria automobilistica unisce le sue forze per ostacolare la diffusione delle auto elettriche. Praticamente la stessa situazione si ? gi? verificata quando vi ? stato il tentativo di bloccare il nuovo standard sui consumi di carburante dell’EPA negli Stati Uniti.

                  Quello che spesso vien tralasciato in queste vicende ? che l’industria automobilistica non ? l’unico attore in gioco. Fondamentalmente, i produttori di automobili stanno chiedendo al governo cinese di poter continuare a vendere veicoli inquinanti a casa loro per un periodo di tempo pi? lungo e senza incorrere in multe rilevanti.

                  L’inquinamento atmosferico costituisce un gravissimo problema in Cina ed ? considerato responsabile di oltre 4.000 decessi al giorno. Questa iniziativa rientra in un pi? ampio piano politico finalizzato a ridurre l’inquinamento atmosferico nelle citt? e di conseguenza il suo impatto sulla salute della popolazione.

                  Cina - smog

                  La Cina sta affrontando anche la questione sul fronte energetico, cercando di spingere il pi? possibile sulla crescita delle fonti rinnovabili, in modo da rendere i veicoli elettrici ancora pi? ecologici grazie al fatto d’essere alimentati da una rete elettrica sempre pi? verde.

                  A quanto pare, ci? sta accadendo troppo in fretta per i produttori di automobili. Mentre quasi tutti i costruttori si sono visti costretti ad ammettere che le auto elettriche rappresentano il futuro dell’industria, le azioni che stanno portando avanti tramite le loro lobby inviano di fatto un messaggio completamente diverso…

                  E voi, cosa ne pensate? Lasciate pure i vostri commenti qui sotto.

                  [Fonte: Electrek.co]

                  Cina, le case automobilistiche chiedono di rallentare sull'auto elettrica

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Che tristezza

                    Come auto per muoversi ogni giorno l'elettrico dovrebbe divenire quasi un obbligo .

                    Ma non riesco proprio ad immaginarmi un'auto sportiva senza sound ... bisogna affrettarsi a comprare un'auto prestante a combustione prima che spariscano


                    Non sono d'accordo Lele, penso che il sound dell'endotermico verr? sostituito da qualcos'altro che si percepir? come evidenza delle prestazioni .

                    Io amavo i 2 tempi ed adoravo il suono e pure l'odore della benzina e dell'olio (si tirava ad indovinare al passaggio se era castrol, bardhal, etc.) ed odiavo i 4 tempi.
                    Divenuti prestazionali ho imparato ad apprezzare il sound e le sfumature come il taglio dell'elettronica per il tc o per il cambio.

                    Insomma voglio dire che il sound non credo sia bello "in se" ma perch? prodotto da un motore raffinato.

                    ? fantastico anche il suono di un carro armato che fa tremare il suolo o anche quello di un gruppo elettrogeno 32.000 cc

                    Impareremo ad apprezzare il ronzio - sibillo che sprigiona 1000 Nm di coppia

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Probabilmente lo dicevano anche ai tempi delle carrozze senza cavalli che cagano e puzzano di merda
                      Pu? darsi .

                      Ma sono crescito cosi intriso di benzina e marmitte rumorose , che l'idea di un motore silenzioso mi fa preferire un treno o un bus ... almeno non ho il fastidio di girare il volante .

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Originally posted by paolo_c View Post
                        Non sono d'accordo Lele, penso che il sound dell'endotermico verr? sostituito da qualcos'altro che si percepir? come evidenza delle prestazioni .

                        Io amavo i 2 tempi ed adoravo il suono e pure l'odore della benzina e dell'olio (si tirava ad indovinare al passaggio se era castrol, bardhal, etc.) ed odiavo i 4 tempi.
                        Divenuti prestazionali ho imparato ad apprezzare il sound e le sfumature come il taglio dell'elettronica per il tc o per il cambio.

                        Insomma voglio dire che il sound non credo sia bello "in se" ma perch? prodotto da un motore raffinato.

                        ? fantastico anche il suono di un carro armato che fa tremare il suolo o anche quello di un gruppo elettrogeno 32.000 cc

                        Impareremo ad apprezzare il ronzio - sibillo che sprigiona 1000 Nm di coppia
                        Tempo al tempo e vedremo ... penso tu abbia ragione .

                        Rimane che adesso voglio andare a sentire il ronzio di motori !

                        Ed il pensiero di far felice il governo Italiano inizia a farsi strada in me ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Pu? darsi .

                          Ma sono crescito cosi intriso di benzina e marmitte rumorose , che l'idea di un motore silenzioso mi fa preferire un treno o un bus ... almeno non ho il fastidio di girare il volante .
                          Tanto avranno la guida autonoma quindi il volante non lo giri ma almeno stai nella tua auto da solo e comodo... non con dei beduini puzzolenti attorno

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Originally posted by arabykola View Post
                            Tanto avranno la guida autonoma quindi il volante non lo giri ma almeno stai nella tua auto da solo e comodo... non con dei beduini puzzolenti attorno
                            Beh ? la trasformazione dell'auto da Auto a mezzo di trasporto .

                            Fine della passione motori .

                            Ne inventeremo un'altra .

                            Io cmq per sopperire alla sospensione passione moto , ho dovuto inventarmi altre 3 passioni e contionuare a frequentare DDG ... anche se a distanza di 5 anni inizio a mostrare segni di cedimento ... la moto ? qui vicino a me (20 metri) ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Tempo al tempo e vedremo ... penso tu abbia ragione .

                              Rimane che adesso voglio andare a sentire il ronzio di motori !

                              Ed il pensiero di far felice il governo Italiano inizia a farsi strada in me ...
                              esistono gi? i simulatori di rumore,ci sar? qualcosa di simile.....comunque prima del full-elettrico ci sar? il passaggio ibrido con combinazione benzina-elettrico o diesel elettrico......per almeno un'altra ventina d'anni sei tranquillo....

                              se hai la possibilit? di prenderti una bella auto sportiva fallo....si vive una volta sola

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Originally posted by interceptor79 View Post
                                esistono gi? i simulatori di rumore,ci sar? qualcosa di simile.....comunque prima del full-elettrico ci sar? il passaggio ibrido con combinazione benzina-elettrico o diesel elettrico......per almeno un'altra ventina d'anni sei tranquillo....

                                se hai la possibilit? di prenderti una bella auto sportiva fallo....si vive una volta sola
                                Cosi come per la moto ... ci sono scelte che vengono prima dei motori . Ed a scelte fatte occorre portare fede fino al momento stabilito .

                                Mi manca poco ... se nona vessi un obiettivo che vedo consolidarsi sempre pi? , avrei gi? ceduto ... come ho detto ... la moto ? li a 20 metri da me .

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X