Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Auto elettriche ... miraggio o realt? imminente ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Per quanto riguarda la tesla 3... Musk per non perdere la faccia ne fa uscire 100 per agosto....e forse 1500 per settembre....ha problemidi componenti etc..etc...e per questo no fa scegliere allestimenti o altro....solo il colore......

    Parole sue twiittate da lui ...forse per fine anno si arriva a 20000 al mese.....della serie..chi ha ordinato l auto..forse la vede nel 2019......


    Elon Musk: Tesla to deliver first Model 3 cars this month - Jul. 3, 2017



    Tesla's first mass market electric car will start rolling off the production line this week.
    "Model 3 passed all regulatory requirements for production two weeks ahead of schedule," Tesla CEO Elon Musk tweeted on Monday. The first one is expected to be finished Friday, he said.
    The automaker is aiming to dramatically ramp up output of the eagerly awaited vehicle in the coming months.
    After throwing a "handover party" for the first 30 customers in late July, Tesla (TSLA) plans to produce 100 Model 3 cars in August, 1,500 in September and 20,000 in December, according to Musk.
    to Musk.

    But that schedule won't put much of a dent in the enormous backlog of orders for the car.
    At the company's annual shareholder meeting last month, Musk said that anyone putting down an order then probably wouldn't get their car before the end of 2018.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by luciocabrio View Post
      Ok vediamo come gestire un clima bizona coi comandi vocali e gestione di flussi

      Tesla! Temperatura guidatore venticinque gradi. Temperatura passeggero ventidue. Allo stesso tempo disappanna il vetro ? manda il flusso sui piedi del guidatore e sulla faccia del passeggero.

      E se per disgrazia si guasta il Tablet? Che facciamo?
      Come dite i comandi vocali li ha anche la golf. Ma sono ripetuti sottoforma di comandi fisici.
      E la durata nel tempo?
      Quindi tu a casa hai ancora il telefono a ghiera rotante ed in bachelite o hai una tv a tubo catodico per esempio, no? Tutta roba che funzionava benissimo fino a quando non ? apparso qualcosa che ha funzionato meglio... ? il progresso...

      Se si guasta qualcosa si cambia/ripara... esattamente come accade se ti si rompe il compressore del condizionatore...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Si beh lui sta su forum e fb con un telefono a rotella :gaen:

        Quelli non si rompono MAI e sono belli da usare
        Last edited by arabykola; 04-07-17, 12:57.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Posso capire le ansie di Lucio... Sono normali ma davvero... Usano lo Smartphone nei villaggi di fango in Kenya... E mica han paura che si rompano (e gli costano l'equivalente di sei stipendi)...

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Icy24 View Post
            Quindi tu a casa hai ancora il telefono a ghiera rotante ed in bachelite o hai una tv a tubo catodico per esempio, no? Tutta roba che funzionava benissimo fino a quando non ? apparso qualcosa che ha funzionato meglio... ? il progresso...

            Se si guasta qualcosa si cambia/ripara... esattamente come accade se ti si rompe il compressore del condizionatore...
            se si rompe la manopolina della radio hai sempre a portata di mano tutti gli altri comandi.
            Se ti si rompe il tablet non fai un cacchio

            Appunto come dici tu DEVE funzionare meglio.
            peccato che tutti nel settore critichino la soluzione di inserire tutte le funzioni del veicolo in uno schermo.
            Te credo che lo fanno...al produttore quanto coster? quello schermo?
            quanto costa invece fare una plancia?
            che poi messo li ...posticcio...? brutto da vedere.Il volante pare di una tata.
            Io a casa c'ho il telefono a tasti (anche se la vera rivoluzione sarebbe yoglierlo dalle balle visto che oramai chiamano solo i call center ) e quello ? in tutto e per tutto superiore a quello a ghiera.
            ? pi? veloce...? pi? immediato.

            Che poi i display hanno varie schermate...e se c'? tanta luce si vedono poco.

            vi piace sta cosa?bene...ma non spacciatela come migliore o pi? pratica perch? non lo ?.

            la golf coi comandi vocali che citate voi ? 10 volte meglio...perch? ha anche i comandi fisici

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by arabykola View Post
              Si beh lui sta su forum e fb con un telefono a rotella :gaen:

              Quelli non si rompono MAI e sono belli da usare
              non credo mi ci entri manco pi? il dito

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Posso capire le ansie di Lucio... Sono normali ma davvero... Usano lo Smartphone nei villaggi di fango in Kenya... E mica han paura che si rompano (e gli costano l'equivalente di sei stipendi)...
                oh ma mi avete preso per un troglodita?

                Io c'ho un cellulare samsung s7 (met? delle cose che pu? fare non le conosco) un tablet, quindi la tecnologia mi piace.
                Quando non mi limita per?.
                Ripeto se voglio disappannare il vetro...su tutte le auto normali...basta pigiare UN tasto...uno!
                Su tesla se sei su una schermata diversa dal clima ,ti tocca trovare la schermata...e cercare,GUARDANDO il display, il tasto corrispondente.

                ? lo stesso motivo per cui i telefoni di una volta (tasti fisici) erano pi? sicuri per un utilizzo in auto (so che non si pu?...ma ? una cosa che purtroppo fanno tutti).
                Coi vecchi riuscivi a mandare un botto di messaggi senza mai distogliere lo sguardo...
                vallo a fare coi nuovi...
                comandi vocali?si...se funzionassero al 100% andrebbe bene

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  I tablet si possono rompere :gaen:

                  Ricordatevelo eh

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    https://www.ft.com/content/44ed7e90-...cfeec?mhq5j=e1

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Eddai! Che i comandi touch siano motivo di distrazione ? palese! Poi, la 3 a me piace, non ancora abbastanza da ordinarla, ma mi piace.


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Auto elettrica, previsioni contro. - L'Automobile

                        Petrolieri: nessuna influenza (o quasi) sul nostro business
                        Pi? di qualche perplessit?, con numeri che si scostano molto da quelli espressi dall'industria automobilistica, la esprime l'industria del petrolio. Exxon e Bp concordano nel prevedere una quota inferiore al 10% sul totale delle nuove immatricolazioni nel 2035. Sulla stessa lunghezza d?onda l?ad di Eni, Claudio Descalzi: ?Le elettriche possono crescere ? ha detto recentemente all?agenzia Reuters ? ma non a un livello tale da porre seri problemi al nostro settore?. Anche perch?. a parte le 35 nazioni pi? industrializzate, ?negli altri Paesi ? ha sottolineato Descalzi ? oltre un miliardo e 300 milioni di persone non hanno neppure l?elettricit??.

                        La Cina guida la diffusione
                        Ricordando ci? che ? successo nel campo delle telecomunicazioni, ossia l?accesso da parte dei nuovi consumatori direttamente al cellulare senza passare dal telefono fisso, c?? chi ritiene che il medesimo salto tecnologico si possa verificare nei Paesi emergenti, con l?acquisto delle auto elettriche prima ancora di quelle tradizionali. Il principale indiziato, sotto questo aspetto, ? la Cina, gi? oggi il primo mercato al mondo per le elettriche e le ibride plug-in, con 337mila unit? vendute nei primi dieci mesi del 2016. Gli incentivi statali (fino a 10mila euro per vettura), le facilitazioni ai produttori e le esenzioni ai divieti di circolazione nelle grandi citt? (Pechino e Shanghai su tutte) spingono verso l?obiettivo governativo di mettere su strada 5 milioni di vetture a batterie per il 2020. Le compagnie petrolifere stimano dal canto loro un ulteriore forte aumento di tutti i veicoli in circolazione, anche quelli ad alimentazione tradizionale: dai dieci di oggi per abitante a trenta nel 2040. Dunque, non sembra per i petrolieri il caso di preoccuparsi troppo, perlomeno riguardo alla Cina. Poi, se la transizione dai motori a combustione interna a quelli elettrici dovesse accelerare il passo, allora si vedr?.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          https://www.credit-suisse.com/it/it/...tric-cars.html


                          I norvegesi s?, ma gli altri?

                          Chiaramente, ? un prezzo accettabile per i circa 10'000 norvegesi che hanno comprato un modello S negli ultimi 18 mesi, ma, in uno studio pubblicato alla met? del 2014 con il sistema della valutazione tra pari, due economisti norvegesi si sono chiesti se ne valesse la pena. Bjart Holtsmark e Anders Skonhoft sostengono che gli incentivi alle auto elettriche illustrati in precedenza (esonero da tasse, imposte e cos? via) siano costati al governo norvegese, all'anno, poco pi? di 8 000 dollari USA per automobilista, a fronte di una riduzione delle emissioni di anidride carbonica per automobilista di meno di 5 dollari USA! "L'idea dei sussidi," hanno concluso, "andrebbe abbandonata al pi? presto e... questa politica di sicuro non dovrebbe essere attuata in altri paesi." Affermazioni che potrebbero non essere passate inosservate al Ministro delle Finanze norvegese che ad aprile ha annunciato all'agenzia di stampa Reuters l'intenzione di rivedere il "generoso" sistema di incentivi alle auto elettriche. Che scelga di eliminare i sussidi, di ridurli o di mantenerli invariati, la sua decisione costituir? un precedente per il futuro delle auto elettriche negli altri paesi.


                          Elettriche - Norvegia, il governo stoppa incentivi e benefit: "Costano troppo" - Quattroruote.it

                          n Norvegia, la "pacchia" elettrica ? quasi finita. I super benefit e gli incentivi che finora hanno trasformato il Paese nordico in un vero paradiso delle emissioni zero stanno per essere rivisti: nella maggior parte dei casi verranno diluiti, in atri semplicemente tagliati. Il motivo? Tutto quel ben di ***, dall'Iva zero alle autostrade gratis, costa 500 milioni di euro all'anno. Semplicemente troppo, anche per il governo di Oslo.

                          Eden green. Fino a oggi, in Norvegia le elettriche hanno goduto di un trattamento da sogno: Iva e imposte sull'acquisto azzerate (ambiti in cui le auto tradizionali vengono invece stangate), nessun pedaggio per entrare nei centri urbani, autostrade, parcheggi e colonnine di ricarica gratuiti, preferenziali liberamente accessibili (una possibilit?, questa, che ha gi? sollevato le lamentele dei conducenti dei mezzi pubblici). Soltanto dal punto di vista economico, ? stato calcolato che il risparmio annuale per chi acquista un'elettrica si aggira attorno agli 8 mila dollari, oltre 7 mila euro: un'enormit?, tale da convincere un esercito di automobilisti a convertirsi alle emissioni zero, soprattutto Nissan Leaf e Tesla Model S. I numeri del mercato green parlano chiaro: sulle strade norvegesi ci sono gi? 50 mila elettriche e anche i primi mesi del 2015 sono andati alla grande, con 8.099 nuove immatricolazioni (+40,3% sull'anno precedente).

                          Cambio di rotta. La notizia era nell'aria da tempo, ma ora un report dell'agenzia francese AFP fornisce nuovi dettagli sulle intenzioni dell'esecutivo. Il piano, finora concordato all'interno della maggioranza, prevede che le esenzioni fiscali per le elettriche siano prolungate solo fino al 2017: successivamente, l'azzeramento secco potrebbe essere sostituito da un sistema di incentivi, ovviamente con un tetto. Dal 2018, inoltre, anche le emissioni zero dovranno pagare l'imposta annuale applicata a tutti i veicoli circolanti su strada: met? fino al 2020, poi per intero. Resta da vedere cosa accadr? per il parcheggio gratuito e l'accesso alle preferenziali: l'agenzia francese spiega che l'accordo, per ora, prevede la possibilit? di "ridiscutere" i benefit, lasciando aperta la porta per l'introduzione di un'ulteriore stretta. Dopo anni di festa, la via nordica all'auto green sembra essere arrivata a una svolta.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            La marcia silenziosa dell


                            Pi? auto, pi? colonnine di rifornimento..pi? energia elettrica disponibile?

                            Ma la strada alla mobilit? elettrica va percorsa con attenzione, poich? la piena attuazione di questo tipo di soluzione, e i vantaggi che porta con s?, non possono mettere in crisi il meccanismo di erogazione dell?energia elettrica, aggiungendo necessit? imprevedibili che incidano negativamente sulla gestione dell?offerta energetica oggi esistente. ?Gi? qualcuno profetizza black out spaventosi se tutti dovessimo comprare auto elettriche ? avverte Marco Congiatu, Head of Business Development at Electro Power Systems Group, fondata nel 2005 in Italia e incubata dal Politecnico di Torino, ora con sede centrale a Parigi e quotazione all?Euronext, 7 milioni di fatturato e 100 dipendenti -. Il rovescio della medaglia di una diffusione capillare della mobilit? elettrica ? dice Congiatu ? potrebbero essere i problemi sulla rete, tenendo presente che gi? oggi stiamo assistendo a una situazione di turbolenza generata dalla presenza di una una massiva quantit? di impianti di energie rinnovabili ?.

                            ?E? indubbio che segnali di grande instabilit?- prosegue Congiatu ? ci sarebbero anche con l?auto elettrica: il sistema elettrico ? un sistema fisico dove l?energia viene prodotta e consumata nello stesso istante. Aumentare il consumo istantaneo che potrebbe essere associato ai veicoli che assorbono energia dalla rete in momenti specifici della giornata andando a incrementarla in maniera importante, aggiungerebbe instabilit? rispetto a quella gi? prodotta dalle rinnovabili ?.

                            ?Qui siamo nell?ambito del mercato dei servizi di consegna dell?energia, di dispacciamento ? precisa Congiatu ? : Terna, che ? il gestore della rete, demanda in questi casi a chi fa generazione di aumentare la produzione di energia. Il mercato di dispacciamento ? enorme e con le rinnovabili in alcuni trimestri del 2016, in particolare il primo, c?? stato incremento costato alla popolazione un miliardo di euro?.

                            Impressionante: possiamo solo immaginare i costi economici di un sovraccarico di rete se il sistema non sar? adeguato a un maggiore consumo prima che le auto elettriche prendano piede. Una delle soluzioni al presente potrebbero essere le batterie che offrono servizi di stabilizzazione alla rete. ?EPS collabora gi? al progetto Storage Lab di Terna ? spiega Congiatu ? con colossi come Toshiba e GE che producono batterie e sistemi per l?energia: l?obiettivo ? usare batterie per rendere il sistema dell?energia rinnovabile, che ? discontinuo, un sistema stabile? .

                            Nel polo di Codrongianos, in provincia di Sassari, Terna ha gi? reso operative oltre 7 MW di ultra batterie di sette differenti tecnologie. ?Noi ci occupiamo di fornire sistemi che gestiscono le batterie ? spiega Congiatu ? in modo da dispacciare questi servizi. E queste batterie che stabilizzano la rete saranno molto importanti per affrontare il problema di sovraccarico della rete quando ci saranno molte pi? auto elettriche.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by luciocabrio View Post
                              oh ma mi avete preso per un troglodita?

                              Io c'ho un cellulare samsung s7 (met? delle cose che pu? fare non le conosco) un tablet, quindi la tecnologia mi piace.
                              Quando non mi limita per?.
                              Ripeto se voglio disappannare il vetro...su tutte le auto normali...basta pigiare UN tasto...uno!
                              Su tesla se sei su una schermata diversa dal clima ,ti tocca trovare la schermata...e cercare,GUARDANDO il display, il tasto corrispondente.

                              ? lo stesso motivo per cui i telefoni di una volta (tasti fisici) erano pi? sicuri per un utilizzo in auto (so che non si pu?...ma ? una cosa che purtroppo fanno tutti).
                              Coi vecchi riuscivi a mandare un botto di messaggi senza mai distogliere lo sguardo...
                              vallo a fare coi nuovi...
                              comandi vocali?si...se funzionassero al 100% andrebbe bene
                              Ah ok adesso ho capito meglio, scusami

                              Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Ma mano ci crede o deve solo scrivere il contrario di quello che scrivo io ?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X