Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ADAC germania l elettrica non conviene :D

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ADAC germania l elettrica non conviene :D

    come scritto in altri 3d...mandate le VOSTRE RIMOSTRANZE all adac..autombil club tedesco e non mi rompete le palle a me io sono SOLO UN UMILE LINKATORE da 30 e lode paolo c docet...

    con una percorrenza di 15.000km l annno.... e tenuta 48 mesi...

    prima che rompiate i co.glioni...qui c'? il ink col pdf dei conti dell ADAC si apre un link della stampa..niente download sono i calcoli su 38 modelli elettrici e non ..se non vi piacciono i calcoli....problemi loro...non miei

    Auto elettriche tabella ADAC.pdf


    qui l articolo

    Germania, Adac: “Le auto elettriche non convengono, neanche con gli incentivi” - La Stampa


    Germania, Adac: ?Le auto elettriche non convengono, neanche con gli incentivi?
    L?Automobil club tedesco ha messo a confronto i costi di auto con motore termico ed elettrico, e ipotizzato una percorrenza annua di 15.000 km

    L?auto elettrica non conviene. Non ancora, almeno, e non dal punto di vista economico. E di sicuro non in Germania, dove l?Automobil club (Adac) ha passato al setaccio i prezzi di acquisto e le spese di gestione (assicurazioni, tasse incluse e svalutazione dell?usato incluse) di una serie di modelli comparabili con motore termico, confrontandone il costo chilometrico su un utilizzo di 15.000 chilometri l?anno e 48 mesi di possesso (qui la tabella in pdf).

    Talvolta il consumo al chilometro ? inferiore...
    La sola vettura a zero emissioni uscita vincente dal paragone con l?analoga versione a motore termico ? Kia Soul EV da 81 kW: 46,9 cent/km contro i 47,5 della variante a benzina da 97 kW ed i 47,8 di quella a gasolio da 100 kW. La Mercedes Classe B 250e (elettrica) da 132 kW offre un risparmio di 3,6 cent/km rispetto all?unit? a benzina da 135, ma gi? esce perdente nel confronto con il diesel.

    ... ma il prezzo d?acquisto rimane troppo alto
    Diamo un?occhiata al listino, da cui in Germania va sottratto un bonus di 4.000 euro stanziato dal governo per incentivare la ?conversione? dei veicoli con propulsori convenzionali (e finora snobbato in maniera formidabile degli automobilisti), e gi? i margini di pochi centesimi perdono di interesse. Perch? la Kia Soul EV costa 30.790, cio? oltre 4.000 in pi? rispetto alla sorella a gasolio e 8.000 in pi? rispetto a quella a benzina. Per la Classe B elettrica la differenza ? di meno di 3.000 euro rispetto al diesel e di circa 5.200 rispetto a quella benzina.

    Elettriche costose
    L?elevato costo di acquisto e la percorrenza ancora contenuta (legata ad autonomie limitate che ne impediscono l?utilizzo per tragitti lunghi) penalizzano insomma le auto elettriche, per le quali il basso costo dell?energia non basta per ammortizzare la spesa iniziale. Tra le vetture esaminate dall?Adac, il prezzo chilometrico pi? elevato (137 cent) ? di Tesla Model S 70D (93.800 euro), che ? tuttavia esclusa dal bonus, mentre quello pi? basso sono i 36,1 cent di Peugeot iOn Active (19.390). Renault Zoe, l?elettrica pi? venduta nel paese nei primi 8 mesi dello scorso anno, arriva a 43,9 (e rende 7 cent alle pi? convenienti varianti a benzina e diesel della comparabile Clio), mentre la seconda, Bmw i3, si attesta a 51,8 contro i 42,9 e 44,4 delle Mini Cooper.

    Meglio le ibride plug-in
    Ne escono un po? meglio i modelli ibridi ricaricabili (ibridi plug-in), che in Germania godono di un incentivo di 3.000 euro. La Volkswagen Golf GTE, ad esempio, ha un costo chilometrico medio di 48,9 cent contro i 51,5 della gemella a gasolio ed i 54,8 di quella a benzina. Stesso discorso per BMW Serie 3 (64 cent/km ibrida, 70,2 benzina e 74,5 diesel), Audi A3, Porsche Panamera e Mercedes Classe C. Complessivamente quasi la met? dei modelli ibridi plug-in (13 su 27) sono risultati pi? convenienti, anche se l?Adac ha redatto la graduatoria in base ai consumi dichiarati, che per le versioni a doppia alimentazione sono ancora meno realistici.

  • Font Size
    #2
    L'ADAC dice che OGGI non c'? una convenienza economica in Germania per un ev rispetto ad un'auto con motore endotermico.

    Esticaxxi che notiziona!

    E lasciamo da parte le critiche sul "moderato" ambientalismo di cui viene accusata ADAC in Germania.

    In Germania no, magari da altre parti si ed in altre molto meno, e allora?

    Il fattore economico ? pilotato dalle politiche dei governi, non ? un elemento oggettivo.

    L'elemento fisico oggettivo ? l'efficienza nell'utilizzo dell'energia che ? di circa 1/3 nei motori endotermici e di oltre il 90% nei motori elettrici e che resta comunque favorevole anche considerando la produzione di energia che pu? avvalersi di rinnovabile o della cogenerazione per gli impianti termoelettrici.

    Da quando, poi, una tecnologia innovativa ? economica in fase di start up?

    Vabb? tanto so che ? tutto inutile

    Comment


    • Font Size
      #3
      Cio? a mano ? servito il link dei conti tedeschi per giungere a questa mirabile conclusione ?
      No ma davvero?
      48 mesi e 15000 km?





      :1:
      Last edited by arabykola; 31-07-17, 15:18.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Boh..io non vi capisco ...basta andare indietro in diversi 3d e VOI sostenete che basta un tetto fotovoltaico e si risparmia gia caricando l auto....vi facevate tutti i conti .....di vendere energia elettrica etc etc.....con tanto di foglio excel che memoria corta avete......

        Cmq ?ripeto ..perch? non vi confronate con l adac...al posto , come sempre di rompermi i coglioni a me ...mano di qui mano di la...mano non capisce?....adac ha affermato quello non io ..... siete cosi bravi.?insegnategli il mestiere......sembra che l analisi l ho fatta io ...se non siete d accordo mandategli una mail con gli insulti

        Comment


        • Font Size
          #5
          certo certo ...30 e lode in copia incolla... autoproclamato poi
          Last edited by arabykola; 01-08-17, 07:17.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mano capisci la differenza fra consumo energetico e costo dell'energia ?

            Il primo ? una grandezza fisica oggettiva, l'altro ? una grandezza economica soggetta al mercato ed alle imposizioni fiscali.

            Ho letto in giro nei vari 3D che sei tiratore scelto, oncologo, immunologo etc quindi non son sicuro abbia anche competenze economico finanziarie ma fin qui dovresti arrivarci

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by paolo_c View Post
              Mano capisci la differenza fra consumo energetico e costo dell'energia ?

              Il primo ? una grandezza fisica oggettiva, l'altro ? una grandezza economica soggetta al mercato ed alle imposizioni fiscali.

              Ho letto in giro nei vari 3D che sei tiratore scelto, oncologo, immunologo etc quindi non son sicuro abbia anche competenze economico finanziarie ma fin qui dovresti arrivarci


              Hai sempre problemi con me.....vai a rompere i coglioni a quelli dell adac. ...sei cosi intelligente...tu...gli insegni il mestiere.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Veramente sei tu che mi citi continuamente e che hai pure detto che ti ho minacciato (!!!!)

                L'ADAC non dice nulla di strano, semplicemente analizza quello che OGGI ? l'aspetto economico degli ev con le attuali offerte dell'energia elettrica e dei carburanti fossili in Germania. Guarda se proprio vogliamo l'unica perplessit? potrebbe esservi circa la parit? di obsolescenza di un ev con un'auto mossa da un motore endotermico. Non si hanno ancora dati storici ma presumibilmente un ev ha una minore usura che dovrebbe garantire una maggior durata.

                300.000 km per un endotermico corrispondono a diciamo 5.000 ore di un motore elettrico che sono per quest'ultimo poca cosa.

                Ci sar? da vedere in compenso la durata delle batterie...e vedremo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Il caldo sta diventando fastidioso.. spece nelle metropoli

                  Ma non ? colpa delle maghine eh :gaen:
                  Last edited by arabykola; 01-08-17, 18:25.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Il caldo sta diventando fastidioso.. spece nelle metropoli

                    Ma non ? colpa delle maghine eh :gaen:
                    ? che c'? troppa gente...e tanta ? nera e con il sole genera pi? calore ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by paolo_c View Post
                      Veramente sei tu che mi citi continuamente e che hai pure detto che ti ho minacciato (!!!!)

                      L'ADAC non dice nulla di strano, semplicemente analizza quello che OGGI ? l'aspetto economico degli ev con le attuali offerte dell'energia elettrica e dei carburanti fossili in Germania. Guarda se proprio vogliamo l'unica perplessit? potrebbe esservi circa la parit? di obsolescenza di un ev con un'auto mossa da un motore endotermico. Non si hanno ancora dati storici ma presumibilmente un ev ha una minore usura che dovrebbe garantire una maggior durata.

                      300.000 km per un endotermico corrispondono a diciamo 5.000 ore di un motore elettrico che sono per quest'ultimo poca cosa.

                      Ci sar? da vedere in compenso la durata delle batterie...e vedremo.


                      Io che cito te !?! Davvero mah....nsieme al diversamente vegano che nemmeno riesce a leggere che son 15000 km per anno per 4 anni di ammortamento vettura e fa lo spiritosone ..al limite dovrebbe prendersela con ladac..mica con me che riporto ..: D ma..davvero divertente sto sito ddg se non fosse che nessuno si ri orda quello scritto pochi mesi prima

                      Sulle minacce ho messo i link ...ma i miei non son cone i tuoi ....non sono green ...

                      Bisognerebbe ritirar su le discussioni ma fa troppo caldo ....


                      Poi basta non replicare ai miei 3d e invece..siete sempre qui..mah... si vede che ve lo ordina il dottore...o che avete la coda di paglia...molto green...hehehe

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma l adac ? la stessa adac che ha sconsigliato di prendere dei diesel, o ? un altra ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by arabykola View Post
                          Ma l adac ? la stessa adac che ha sconsigliato di prendere dei diesel, o ? un altra ?
                          ? la stessa autorevole adac che ? indagata in germania per aver aiutato vw & co. a manomettere le centraline.


                          w l'adac, w la germania :gaen:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ah ok

                            Quindi quelli indagati per i diesel ci dicono pure che le elettriche non sono convenienti?

                            Interessante
                            Last edited by arabykola; 03-08-17, 13:13.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by arabykola View Post
                              Ah ok

                              Quindi quelli indagati per i diesel ci dicono pure che le elettriche non sono convenienti?

                              Interessante
                              esatto.

                              d'altronde li capisco, devono difendere chi gli paga lo stipendio e tenere alto l'onore della patria.
                              mica possono ammettere che i loro grandi costruttori hanno speso enormi capitali nello sviluppo del diesel ad alte prestazioni e bassi consumi trovandosi ora al palo e dieci anni indietro rispetto ai giapponesi che hanno puntato sull'ibrido ed elettrico.

                              per? fanno i fighi con i loro rispettabilissimi test. dimenticandosi che i test li fanno anche in altri paesi extra CE.
                              o forse non si sono dimenticati, sono semplicemente presuntuosi.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X